Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.

4 partecipanti

Andare in basso

vibrazione - Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.  Empty Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.

Messaggio  franco1971 Mer Mar 21, 2012 9:48 pm

Ciao a tutti, sono un appassionato dell'Outlander, ce l'ho da tre anni, ma da un anno ho un problema di vibrazione al volante e pedale del freno durante le frenate, volevo sapere se avete riscontrato anche voi questo problema e come risolverlo? grazie
franco1971
franco1971

Acquario Numero di messaggi : 3
Età : 53
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

vibrazione - Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.  Empty Re: Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.

Messaggio  Robi Mer Mar 21, 2012 11:29 pm

Il tuo problema sembra essere la deformazione dei dischi freno o, nella peggiore ipotesi, l'allentamento dei bulloni ruota (fissano anche il disco al mozzo).
Hai portato l'auto a fare un controllo?

p.s. Fai un salto nella sezione "presentatevi" Smile


Ultima modifica di Robi il Sab Mar 31, 2012 8:58 pm - modificato 1 volta.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

vibrazione - Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.  Empty Re: Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.

Messaggio  mcgra Gio Mar 22, 2012 9:40 pm

Ciao ,stesso mio problema,sono una partita di dischi diffettosi,io ho percoso solo 30000 km con gia una retifica alle spalle ma senza risultato dopo neache 5000 km il problema si è ripresentato,come al solito non passano niente in garanzia,io cmq adesso li cambio a mie spese con dei Ferodo con pastiglie nuove...quelli della mit..non mi vedono più...A breve li ordino qua http://www.ebay.it/itm/DISCHI-PASTIGLIE-FRENO-ANT-OUTLANDER-2-2-Di-D-DAL-07-/130517664947?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e637584b3#payId
Ciao Evil or Very Mad
mcgra
mcgra

Pesci Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

vibrazione - Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.  Empty vibrazione

Messaggio  franco1971 Mar Mar 27, 2012 7:41 pm

Robi ha scritto:Il tuo problema sembra essere la deformazione dei dischi freno o, nella peggiore ipotesi, l'allentamento dei bulloni ruota (fissano anche il disco al mozzo).
Hai portato l'auto a fare un controllo?

Outlander oggi ho portato il mio outlander in officina mitsubishi per un controllo generale dovuto al problema della vibrazione al volante in frenata speriamo di arrivare al problema tanto sono già pronto alla risposta che la colpa dovuta all'ovalizzazione dei dischi è la mia dopo di che mi rivolgerò alla casa madre Outlander Outlander Outlander
franco1971
franco1971

Acquario Numero di messaggi : 3
Età : 53
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

vibrazione - Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.  Empty soluzione problema vibrazione in frenata

Messaggio  franco1971 Sab Mar 31, 2012 5:11 pm

finalmente dopo tanto tribulare sono riuscito ha risolvere il problema della vibrazione al volante e pedale del freno in frenata. Bastava solo tirare i bulloni dei cerchi con la chiave dinamometrica dandogli una carica di 14,5. però sono incazzato con l'assistenza mitsubishi per non essere stati in grado di risolvere il problema cosi semplice. Laughing Outlander sm_ok
franco1971
franco1971

Acquario Numero di messaggi : 3
Età : 53
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

vibrazione - Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.  Empty Re: Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.

Messaggio  Robi Sab Mar 31, 2012 8:55 pm

Ho evidenziato in rosso la tua frase perchè è un errore in cui si può facilmente incorrere.
I dadi vanno stretti gradualmente e in modo incrociato!!!
Il serraggio deve essere fatto alla giusta coppia: non deve essere eccessiva (è causa di deformazioni) nè troppo scarsa!!!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

vibrazione - Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.  Empty Re: Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.

Messaggio  mcgra Dom Apr 01, 2012 1:44 pm

Ciao, io ho sempre serrato le ruote con la chiave dinamometrica,
ma questa volta il problema cuntinua, sono ovalizzati i dischi.
Il serraggio consigliato da 12 a 14 Kg/cmq. Il mio meccanico ufficiale Mit.
sa di questo problema molto frequente, pero' a sentire loro hanno le mani
legate, la casa non passa niente. Ciao
Shocked
mcgra
mcgra

Pesci Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

vibrazione - Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.  Empty Re: Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.

Messaggio  romeo Mar Apr 24, 2012 8:46 pm

ciao a tutti; ho avuto gia lo stesso problema per ben 2 volte con relativa sostituzione dischi anteriori.
la seconda volta ho personalmente trattenuto i dischi , li ho posizionati in officina metalmeccanica su un tornio, e con un comparatore ho verificato la deformazione sbandierata dal meccanico. Con stupore ho riscontrato meno di un centesimo di milimetro di deformazione, percio' il problema NON SONO I DISCHI. ragionando e verificando col meccanico, ho dedotto, visto che con pressione al pedale si azionano prima le pinze dei dischi posteriori in cmq in modo incrociato con quelle anteriori,, visto che alla sostituzione degli anteriori il problema sembra sparire in realta' persiste e basta verificarlo, temo che la causa sia riscontrabile nel sensore o di stabilita' o di controllo della frenata, che magari sensibile o peggio andato, appena sente che una delle pinze frena prima dell'altra , si aziona e impone una intermittenza di pressione alle pinze che trasmessa ai dischi impone una vibrazione al volante. ora, tale e' la velocita' di crocera su strade normali che poco ne risento del difetto ora, ma appena avro tempo ne parlero in concessionaria e vedo cosa dicono della teoria.
intanto a voi un saluto. ( devo provare con la dinamometrica tirar a 14.5?)

romeo

Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

vibrazione - Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.  Empty Re: Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.

Messaggio  mcgra Mar Apr 24, 2012 9:21 pm

Nel mio caso dopo la retifica la macchina frenava benissimo,solo che dopo circa 5000km il problema si e ripresentato,ormai sono rassegnato,a giorni li cambio .. pale Ciao
mcgra
mcgra

Pesci Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

vibrazione - Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.  Empty Re: Vibrazione in frenata al volante e al pedale freno.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.