Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA

4 partecipanti

Andare in basso

Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA Empty Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA

Messaggio  Fmito Dom Apr 15, 2012 7:55 am

Salve a tutti

Ho una c crosser 2.2 hdi. A 44000 km a cominciato a slittare la frizione dalla 3 in su. Ho aquistato in internet dalla germania una frizione rinforzata con il 15% in piu di potenza e con il relativo cuscinetto 440 Euri (la nostra e' una frizione autoregolante SAC o Xtend per questo e possibile solo cambiare il disco frizione con una rinforzata, allo spingidisco non e possibile fare niente!). l'ho fatta montare in germania per 860 Euri.
La frizione attacca molto presto con il pedale molto giu e il punto di slittamento e piu limitato. L auto parte abbastanza aggressiva.
Tutto sommato e' ottima speriamo che duri piu di 44000 km Very Happy
Dimenticavo il paraolio dietro il volano era umido, leggera perdita. Disco frizione era praticamente nuovo. La causa dello slittamento e' probabilmente l'indebolimento dello spingidisco aiutato da qualche goccia d'olio.

Saluti dalla Svizzera

Fmito

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : svizzera
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA Empty Re: Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA

Messaggio  Robi Dom Apr 15, 2012 12:10 pm

Grazie per l'informazione Very Happy
Sai di che marca è la frizione rinforzata?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA Empty frizione che slitta

Messaggio  enrico Gio Apr 19, 2012 12:50 pm

Il problema non è dell'usura del disco frizione, ma di una perdita dal paraolio che provoca l'ingresso di olio nel disco, facendolo slittare.
io l'ho cambiato a 78.000 km, ma il disco era in ottime condizioni.

enrico

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Alessandria
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA Empty Frizione rinforzata

Messaggio  Fmito Dom Apr 22, 2012 8:07 am

La frizione e della SACHS e viene rinforzata dalla ditta Hennig in germania (in pratica viene sostituito il disco frizione).
Aquistata dal seguente sito. Per riceverla ci sono volute circa 2 settimana perche non ancora disponibile.
http://www.performance-kupplung.de/shop10/index.php/sachs-performance-und-verstaerkte-kupplungen/citroen/verstaerkte-kupplung-sachs-performance-kupplung-citroen-c-crosser.html

Outlander Saluti

Fmito

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : svizzera
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA Empty Re: Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA

Messaggio  Robi Dom Apr 22, 2012 6:34 pm

sm_ok
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA Empty Re: Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA

Messaggio  spartacus1 Ven Nov 23, 2012 11:49 am

Io ho avuto lo stesso problema sul 4007 a 35000Km, cambiata in garanzia e quella nuova attacca con pedale + basso come la tua, speriamo vada meglio....

spartacus1
Cugino francese

Numero di messaggi : 18
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA Empty Re: Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.