"Trasmissione necessario service"
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gianca978
olddo74
axelchem
7 partecipanti
:: TECNICA :: Trasmissione
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"Trasmissione necessario service"
La mia Outlander 2.2 TC-SST DI-D DPF ha 45.000 Km e da circa 5000 ogni tanto esce fuori sul pannello di controllo questo "bel messaggio" che dopo un po' scompare.....
Al tagliando dei 40000 hanno detto di aver resettato la spia?!
Ma il problema ogni tanto si ripropone...sul libretto c'è scritto che ogni tanto può avvenire
Vi è mai capitato?
Al tagliando dei 40000 hanno detto di aver resettato la spia?!
Ma il problema ogni tanto si ripropone...sul libretto c'è scritto che ogni tanto può avvenire
Vi è mai capitato?
axelchem- Numero di messaggi : 33
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.10
Re: "Trasmissione necessario service"
..... mai sentito niente di simile!!!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09
Re: "Trasmissione necessario service"
Mi è capitato stamattina per la prima volta, con al posto di mese e km solo -------. Poi oggi pomeriggio è tutto tornato con i valori normali!!!! Forse in settimana passo in Mitsu per chiedere, visto che fra meno di un mese finisce la garanzia!!!!
gianca978- Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: "Trasmissione necessario service"
Si a me è capitato, più volte, è uno dei difetti riscontrati.
Si tratta di un sensore che posizionato all'interno del cambio automatico rileva le anomalie.
Hanno provato di tutto e man mano che provavano anche a resettare i parametri dati dall'ispettore Mitsubishi la macchina andava costantemente in protezione ovvero la centralina stabilisce che il veicolo non possa superare i 2000 giri circa del motore, un disastro in quanto comunque la macchina non accelera normalmente ma sembra frenata.
Alla fine hanno deciso di sostituire il cambio!!
Trovo assurdo che sul libretto di manutenzione vi sia l'indicazione che un problema si possa verificare e che il tutto sia normale.
L'apparato meccanico o funziona o non funziona, la spia rileva o non rileva ... vai a capire.
check65
Si tratta di un sensore che posizionato all'interno del cambio automatico rileva le anomalie.
Hanno provato di tutto e man mano che provavano anche a resettare i parametri dati dall'ispettore Mitsubishi la macchina andava costantemente in protezione ovvero la centralina stabilisce che il veicolo non possa superare i 2000 giri circa del motore, un disastro in quanto comunque la macchina non accelera normalmente ma sembra frenata.
Alla fine hanno deciso di sostituire il cambio!!
Trovo assurdo che sul libretto di manutenzione vi sia l'indicazione che un problema si possa verificare e che il tutto sia normale.
L'apparato meccanico o funziona o non funziona, la spia rileva o non rileva ... vai a capire.
check65
check65- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 01.08.12
Re: "Trasmissione necessario service"
Cacchio! Ma te l'ha fatto subito o come me dopo 40000 Km? Quello che mi preoccupa è che mi sono rimasti 10 mesi di garanzia
Il periodo di segnalazione quanto ti dura? A me di solito non più di una trentina di secondi e mi sembra che il motore in quegli istanti funzioni correttamente.
Grazie comunque per le preziose info mi fai sapere se poi la sostituzione del cambio è andata a buon fine? Grazie ancora.
Il periodo di segnalazione quanto ti dura? A me di solito non più di una trentina di secondi e mi sembra che il motore in quegli istanti funzioni correttamente.
Grazie comunque per le preziose info mi fai sapere se poi la sostituzione del cambio è andata a buon fine? Grazie ancora.
axelchem- Numero di messaggi : 33
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.10
Re: "Trasmissione necessario service"
Come dicevo nel mio post accesasi la spia gialla e l'indicazione sul display di fare manutenzion alla trasmissione, immediatamente la macchina si pone in recover nella modalità sottoriportata (mio post precedente). Trovo questo inconveniente decisamente sgradevole in quanto non si ha il tempo per reagire in maniera sufficiente, il rischio è quello di passare, come è purtroppo capitato più volte a me, da circa 140 Kmh in fase di sorpasso a circa 80/90 Kmh in circa 200/300 mt con chiaramente le auto dietro e di fianco che non capiscono cosa stia accadendo e le tue 4 frecce accese sulla corsia di sorpasso mentre cerchi di spostarti "velocemente" sulla corsia di emergenza ...
check65
check65
check65- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 01.08.12
Re: "Trasmissione necessario service"
Ok grazie, chiaro, verificherò meglio ma nel mio caso non mi pare ci sia una limitazione dei giri del motore ed inoltre dopo una trentina di secondi più o meno scompare il segnale "trasmissione necessario service".
axelchem- Numero di messaggi : 33
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.10
Re: "Trasmissione necessario service"
Capitato anche a me ieri e oggi...con la "leggerissima" differenza che entrambe le volte l'out è rimasta in folle mentre viaggiavo!!!
Dopo il primo attimo di panico ho capito cos'era successo e ho provato a porre rimedio per non rimanere in mezzo alla strada ma non c'è stato verso di innestare nessuna marcia, nemmeno col sequenziale, in movimento...ho accostato, riprovato a mettere in folle poi in Drive ecc ma nulla!!
...spenta l'auto, riaccesa e il cambio è tornato a funzionare correttamente(mantenedo però sempre l'allarme sul display)!!
La mia è un km 0, del 2012...l'ho ritirata che aveva 300km ed ora ne ha poco più di 900!!
Ho già appuntamento per lunedì mattina alla concessionaria dove l'ho presa (tra l'altro a più di 100km da casa...) per l'errore della spia ASC...chiamato il venditore mi ha detto che devono farmi un richiamo/aggiornamento abbastanza pesante(in tre step?! ...frottole?! boh!) e che quindi dovrò lasciargliela un giorno o due...!!
A qualche altro possessore di 2.2 psa con tc-sst è successo??
Per me passare all'automatico è stata una specie di scommessa perchè li ho sempre odiati...però ero piuttosto contento della scelta, prima che si presentassero questi problemi!
Laciando stare la scocciatura ed il disagio arrecatomi, nonchè i permessi al lavoro che dovrò prendere...ma vi sembra posibile che una concessionaria (Mitsu + Mercedes) consegni una macchina che hanno li da più di 2 anni, immatricolata ovviamente, senza prima averle fatto i richiami e le verifiche necessarie?! boh..sono un po' deluso ed incavolato...
Spero che mi risolvano il problema anche se, vista la partenza, non son molto fiducioso...
Dopo il primo attimo di panico ho capito cos'era successo e ho provato a porre rimedio per non rimanere in mezzo alla strada ma non c'è stato verso di innestare nessuna marcia, nemmeno col sequenziale, in movimento...ho accostato, riprovato a mettere in folle poi in Drive ecc ma nulla!!
...spenta l'auto, riaccesa e il cambio è tornato a funzionare correttamente(mantenedo però sempre l'allarme sul display)!!
La mia è un km 0, del 2012...l'ho ritirata che aveva 300km ed ora ne ha poco più di 900!!
Ho già appuntamento per lunedì mattina alla concessionaria dove l'ho presa (tra l'altro a più di 100km da casa...) per l'errore della spia ASC...chiamato il venditore mi ha detto che devono farmi un richiamo/aggiornamento abbastanza pesante(in tre step?! ...frottole?! boh!) e che quindi dovrò lasciargliela un giorno o due...!!
A qualche altro possessore di 2.2 psa con tc-sst è successo??
Per me passare all'automatico è stata una specie di scommessa perchè li ho sempre odiati...però ero piuttosto contento della scelta, prima che si presentassero questi problemi!
Laciando stare la scocciatura ed il disagio arrecatomi, nonchè i permessi al lavoro che dovrò prendere...ma vi sembra posibile che una concessionaria (Mitsu + Mercedes) consegni una macchina che hanno li da più di 2 anni, immatricolata ovviamente, senza prima averle fatto i richiami e le verifiche necessarie?! boh..sono un po' deluso ed incavolato...
Spero che mi risolvano il problema anche se, vista la partenza, non son molto fiducioso...
Dirk_Pitt_84- Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15
Re: "Trasmissione necessario service"
Ricapitato ieri pomeriggio...peccato che stavolta ho dovuto accostare lungo la strada (a 200 metri da casa!!! ) e ho creato la colonna perchè, dopo aver rimesso l'auto in "P", l'ho spenta e riaccesa ma il cambio è rimasto bloccato in quella posizione!!
ho ripetuto 3 o 4 volte lo spegnimento e riaccensione e finalmente son riuscito a sbloccare il cambio...rimesso in "D" e...NIENE!! l'out non ingranava la prima!! ...ri spento e ri riacceso e finalmente è partita!!
ho subito richiamato la concessionaria ma era dopo le 18.00 e in officina non c'era più nessuno...devo richiamarli tra poco ma ho idea che mi debbano venire a prendere la macchina col carro attrezzi...io non mi fido nemmeno ad andare a lavorare, figuriamoci ad andare fin la in autostrada(pù di 100km!!)!!
Penso che abbia qualche grosso problema al cambio...
ho ripetuto 3 o 4 volte lo spegnimento e riaccensione e finalmente son riuscito a sbloccare il cambio...rimesso in "D" e...NIENE!! l'out non ingranava la prima!! ...ri spento e ri riacceso e finalmente è partita!!
ho subito richiamato la concessionaria ma era dopo le 18.00 e in officina non c'era più nessuno...devo richiamarli tra poco ma ho idea che mi debbano venire a prendere la macchina col carro attrezzi...io non mi fido nemmeno ad andare a lavorare, figuriamoci ad andare fin la in autostrada(pù di 100km!!)!!
Penso che abbia qualche grosso problema al cambio...
Dirk_Pitt_84- Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15
Re: "Trasmissione necessario service"
Temo di capire perchè dal 2012 ha fatto pochissimi km...
In bocca al lupo!
Per quanto riguarda il cambio bloccato il P, esiste lo sblocco manuale aprendo un coperchietto di fianco alla leva. Leggi il libretto di istruzioni.
Serve per es. se ti si scarica la batteria e devi spostare l'auto oppure se devi rimorchiarla col motore spento.
In bocca al lupo!
Per quanto riguarda il cambio bloccato il P, esiste lo sblocco manuale aprendo un coperchietto di fianco alla leva. Leggi il libretto di istruzioni.
Serve per es. se ti si scarica la batteria e devi spostare l'auto oppure se devi rimorchiarla col motore spento.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: "Trasmissione necessario service"
Ieri pomeriggio Son riuscito a portare la macchina nell'officina mitsu della mia città andando pianin pianino in sequenziale...ora è la in attesa di capire bene il problema ma, ad una prima analisi, pare che sia un problema di cablaggio sull'elettronica del cambio...spero di avere news i primi giorni della prossima settimana...
Dirk_Pitt_84- Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15
Re: "Trasmissione necessario service"
Eccomi di nuovo!!
Per farla breve:
Dopo "SOLI" 25 giorni l'auto è finalmente uscita dall'officina!!
Hanno controllato e ricontrollato tutti i cablaggi per escludere problemi di quel tipo e alla fine mi hanno sostituito il blocco della leva del cambio con annessa elettronica sottostante(sotto consiglio dell'ispettore Mitsubishi!)...dopo la sostituzione sembra che sia tornato tutto a posto!!
Ho ripreso la macchina lunedì e la sto usando da allora...speriamo che non si presenti più nulla!! incrociamo le dita!!
Ovviamente tutto fatto in garanzia...!
Peccato solo che Mitsubishi, in caso di guasto, riconosca la macchina sostitutiva gratuitamente al cliente appiedato per un massimo di 3 giorni...!!! ma siamo matti?!?!?! potete facilmente immaginare il disagio che questo ha causato a me e alla mia famiglia...
Ho scritto una mail "di fuoco" alla Mitsu già da una settimana ma, come mi aspettavo, non ho ricevuto risposta...vabbeh!!
Morale della favola, la cosa importante, ovviamente, è che l'auto mi venisse sistemata e fosse perfettamente fnzionante...il fatto che ci siano voluti così tanti giorni e che non mi sia stata messa a disposizione un'auto sostitutiva gratuitamente per tutto il tempo necessario alla riparazione meriterebbe un discorso a parte... comunque penso che mi muoverò per cercare di farmi rimborsare dalla casa o almeno dalla concessionaria da cui l'ho presa(N.B. che non è la stessa da cui l'ho fatta riparare!) visto che mi ha venduto una macchina con dei problemi spacciandomela come perfetta!
Per farla breve:
Dopo "SOLI" 25 giorni l'auto è finalmente uscita dall'officina!!
Hanno controllato e ricontrollato tutti i cablaggi per escludere problemi di quel tipo e alla fine mi hanno sostituito il blocco della leva del cambio con annessa elettronica sottostante(sotto consiglio dell'ispettore Mitsubishi!)...dopo la sostituzione sembra che sia tornato tutto a posto!!
Ho ripreso la macchina lunedì e la sto usando da allora...speriamo che non si presenti più nulla!! incrociamo le dita!!
Ovviamente tutto fatto in garanzia...!
Peccato solo che Mitsubishi, in caso di guasto, riconosca la macchina sostitutiva gratuitamente al cliente appiedato per un massimo di 3 giorni...!!! ma siamo matti?!?!?! potete facilmente immaginare il disagio che questo ha causato a me e alla mia famiglia...
Ho scritto una mail "di fuoco" alla Mitsu già da una settimana ma, come mi aspettavo, non ho ricevuto risposta...vabbeh!!
Morale della favola, la cosa importante, ovviamente, è che l'auto mi venisse sistemata e fosse perfettamente fnzionante...il fatto che ci siano voluti così tanti giorni e che non mi sia stata messa a disposizione un'auto sostitutiva gratuitamente per tutto il tempo necessario alla riparazione meriterebbe un discorso a parte... comunque penso che mi muoverò per cercare di farmi rimborsare dalla casa o almeno dalla concessionaria da cui l'ho presa(N.B. che non è la stessa da cui l'ho fatta riparare!) visto che mi ha venduto una macchina con dei problemi spacciandomela come perfetta!
Dirk_Pitt_84- Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
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