Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Trasmissione necessario service"

+3
gianca978
olddo74
axelchem
7 partecipanti

Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty "Trasmissione necessario service"

Messaggio  axelchem Mer Lug 25, 2012 1:59 pm

La mia Outlander 2.2 TC-SST DI-D DPF ha 45.000 Km e da circa 5000 ogni tanto esce fuori sul pannello di controllo questo "bel messaggio" che dopo un po' scompare.....
Al tagliando dei 40000 hanno detto di aver resettato la spia?!
Ma il problema ogni tanto si ripropone...sul libretto c'è scritto che ogni tanto può avvenire Shocked
Vi è mai capitato?
axelchem
axelchem

Capricorno Numero di messaggi : 33
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty Re: "Trasmissione necessario service"

Messaggio  olddo74 Gio Lug 26, 2012 1:31 pm

..... mai sentito niente di simile!!! Evil or Very Mad
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty Re: "Trasmissione necessario service"

Messaggio  gianca978 Dom Lug 29, 2012 5:28 pm

Mi è capitato stamattina per la prima volta, con al posto di mese e km solo -------. Poi oggi pomeriggio è tutto tornato con i valori normali!!!! scratch scratch Forse in settimana passo in Mitsu per chiedere, visto che fra meno di un mese finisce la garanzia!!!! affraid affraid
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty Re: "Trasmissione necessario service"

Messaggio  check65 Mer Ago 01, 2012 8:52 am

Si a me è capitato, più volte, è uno dei difetti riscontrati.
Si tratta di un sensore che posizionato all'interno del cambio automatico rileva le anomalie.
Hanno provato di tutto e man mano che provavano anche a resettare i parametri dati dall'ispettore Mitsubishi la macchina andava costantemente in protezione ovvero la centralina stabilisce che il veicolo non possa superare i 2000 giri circa del motore, un disastro in quanto comunque la macchina non accelera normalmente ma sembra frenata.
Alla fine hanno deciso di sostituire il cambio!!
Trovo assurdo che sul libretto di manutenzione vi sia l'indicazione che un problema si possa verificare e che il tutto sia normale.
L'apparato meccanico o funziona o non funziona, la spia rileva o non rileva ... vai a capire.

check65

check65

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty Re: "Trasmissione necessario service"

Messaggio  axelchem Mar Ago 07, 2012 8:34 am

Shocked Cacchio! Ma te l'ha fatto subito o come me dopo 40000 Km? Quello che mi preoccupa è che mi sono rimasti 10 mesi di garanzia Crying or Very sad
Il periodo di segnalazione quanto ti dura? A me di solito non più di una trentina di secondi e mi sembra che il motore in quegli istanti funzioni correttamente.
Grazie comunque per le preziose info mi fai sapere se poi la sostituzione del cambio è andata a buon fine? Grazie ancora.
axelchem
axelchem

Capricorno Numero di messaggi : 33
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty Re: "Trasmissione necessario service"

Messaggio  check65 Mar Ago 07, 2012 10:14 am

Come dicevo nel mio post accesasi la spia gialla e l'indicazione sul display di fare manutenzion alla trasmissione, immediatamente la macchina si pone in recover nella modalità sottoriportata (mio post precedente). Trovo questo inconveniente decisamente sgradevole in quanto non si ha il tempo per reagire in maniera sufficiente, il rischio è quello di passare, come è purtroppo capitato più volte a me, da circa 140 Kmh in fase di sorpasso a circa 80/90 Kmh in circa 200/300 mt con chiaramente le auto dietro e di fianco Shocked che non capiscono cosa stia accadendo e le tue 4 frecce accese sulla corsia di sorpasso mentre cerchi di spostarti "velocemente" sulla corsia di emergenza ...

check65

check65

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty Re: "Trasmissione necessario service"

Messaggio  axelchem Mar Ago 07, 2012 10:33 am

Ok grazie, chiaro, verificherò meglio ma nel mio caso non mi pare ci sia una limitazione dei giri del motore ed inoltre dopo una trentina di secondi più o meno scompare il segnale "trasmissione necessario service".
axelchem
axelchem

Capricorno Numero di messaggi : 33
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty Re: "Trasmissione necessario service"

Messaggio  Dirk_Pitt_84 Mer Apr 22, 2015 12:28 pm

Capitato anche a me ieri e oggi...con la "leggerissima" differenza che entrambe le volte l'out è rimasta in folle mentre viaggiavo!!! affraid  affraid

Dopo il primo attimo di panico ho capito cos'era successo e ho provato a porre rimedio per non rimanere in mezzo alla strada ma non c'è stato verso di innestare nessuna marcia, nemmeno col sequenziale, in movimento...ho accostato, riprovato a mettere in folle poi in Drive ecc ma nulla!!
...spenta l'auto, riaccesa e il cambio è tornato a funzionare correttamente(mantenedo però sempre l'allarme sul display)!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

La mia è un km 0, del 2012...l'ho ritirata che aveva 300km ed ora ne ha poco più di 900!!

Ho già appuntamento per lunedì mattina alla concessionaria dove l'ho presa (tra l'altro a più di 100km da casa...) per l'errore della spia ASC...chiamato il venditore mi ha detto che devono farmi un richiamo/aggiornamento abbastanza pesante(in tre step?! ...frottole?! boh!) e che quindi dovrò lasciargliela un giorno o due...!!

A qualche altro possessore di 2.2 psa con tc-sst è successo??
Per me passare all'automatico è stata una specie di scommessa perchè li ho sempre odiati...però ero piuttosto contento della scelta, prima che si presentassero questi problemi!

Laciando stare la scocciatura ed il disagio arrecatomi, nonchè i permessi al lavoro che dovrò prendere...ma vi sembra posibile che una concessionaria (Mitsu + Mercedes) consegni una macchina che hanno li da più di 2 anni, immatricolata ovviamente, senza prima averle fatto i richiami e le verifiche necessarie?! boh..sono un po' deluso ed incavolato... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Spero che mi risolvano il problema anche se, vista la partenza, non son molto fiducioso... Suspect Suspect
Dirk_Pitt_84
Dirk_Pitt_84

Cancro Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty Re: "Trasmissione necessario service"

Messaggio  Dirk_Pitt_84 Ven Apr 24, 2015 6:16 am

Ricapitato ieri pomeriggio...peccato che stavolta ho dovuto accostare lungo la strada (a 200 metri da casa!!! Evil or Very Mad  Evil or Very Mad ) e ho creato la colonna perchè, dopo aver rimesso l'auto in "P", l'ho spenta e riaccesa ma il cambio è rimasto bloccato in quella posizione!! affraid affraid
ho ripetuto 3 o 4 volte lo spegnimento e riaccensione e finalmente son riuscito a sbloccare il cambio...rimesso in "D" e...NIENE!! l'out non ingranava la prima!! ...ri spento e ri riacceso e finalmente è partita!!

ho subito richiamato la concessionaria ma era dopo le 18.00 e in officina non c'era più nessuno...devo richiamarli tra poco ma ho idea che mi debbano venire a prendere la macchina col carro attrezzi...io non mi fido nemmeno ad andare a lavorare, figuriamoci ad andare fin la in autostrada(pù di 100km!!)!!

Penso che abbia qualche grosso problema al cambio... Suspect Suspect Suspect
Dirk_Pitt_84
Dirk_Pitt_84

Cancro Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty Re: "Trasmissione necessario service"

Messaggio  Robi Ven Apr 24, 2015 4:57 pm

Temo di capire perchè dal 2012 ha fatto pochissimi km... Embarassed
In bocca al lupo!

Per quanto riguarda il cambio bloccato il P, esiste lo sblocco manuale aprendo un coperchietto di fianco alla leva. Leggi il libretto di istruzioni.
Serve per es. se ti si scarica la batteria e devi spostare l'auto oppure se devi rimorchiarla col motore spento.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty Re: "Trasmissione necessario service"

Messaggio  orsooutmtb Ven Apr 24, 2015 6:03 pm

Sempre detto che il terzo pedale serve a qualcosa!!!! Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty Re: "Trasmissione necessario service"

Messaggio  Dirk_Pitt_84 Sab Apr 25, 2015 3:03 pm

Ieri pomeriggio Son riuscito a portare la macchina nell'officina mitsu della mia città andando pianin pianino in sequenziale...ora è la in attesa di capire bene il problema ma, ad una prima analisi, pare che sia un problema di cablaggio sull'elettronica del cambio...spero di avere news i primi giorni della prossima settimana...
Dirk_Pitt_84
Dirk_Pitt_84

Cancro Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty Re: "Trasmissione necessario service"

Messaggio  Dirk_Pitt_84 Mer Mag 20, 2015 3:32 pm

Eccomi di nuovo!!

Per farla breve:
Dopo "SOLI" 25 giorni l'auto è finalmente uscita dall'officina!!
Hanno controllato e ricontrollato tutti i cablaggi per escludere problemi di quel tipo e alla fine mi hanno sostituito il blocco della leva del cambio con annessa elettronica sottostante(sotto consiglio dell'ispettore Mitsubishi!)...dopo la sostituzione sembra che sia tornato tutto a posto!!
Ho ripreso la macchina lunedì e la sto usando da allora...speriamo che non si presenti più nulla!! incrociamo le dita!!

Ovviamente tutto fatto in garanzia...!

Peccato solo che Mitsubishi, in caso di guasto, riconosca la macchina sostitutiva gratuitamente al cliente appiedato per un massimo di 3 giorni...!!! ma siamo matti?!?!?! potete facilmente immaginare il disagio che questo ha causato a me e alla mia famiglia... Mad  Mad  Mad
Ho scritto una mail "di fuoco" alla Mitsu già da una settimana ma, come mi aspettavo, non ho ricevuto risposta...vabbeh!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Morale della favola, la cosa importante, ovviamente, è che l'auto mi venisse sistemata e fosse perfettamente fnzionante...il fatto che ci siano voluti così tanti giorni e che non mi sia stata messa a disposizione un'auto sostitutiva gratuitamente per tutto il tempo necessario alla riparazione meriterebbe un discorso a parte... comunque penso che mi muoverò per cercare di farmi rimborsare dalla casa o almeno dalla concessionaria da cui l'ho presa(N.B. che non è la stessa da cui l'ho fatta riparare!) visto che mi ha venduto una macchina con dei problemi spacciandomela come perfetta!
Dirk_Pitt_84
Dirk_Pitt_84

Cancro Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

"Trasmissione necessario service" Empty Re: "Trasmissione necessario service"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.