Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Motore 2.2 DI-D PSA non si avvia

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

Motore 2.2 DI-D PSA non si avvia Empty Motore 2.2 DI-D PSA non si avvia

Messaggio  bos62 Lun Ago 20, 2012 8:32 am

Buongiornoa tutti. E' un po' che non scrivo, e mi faccio vivo per segnalare un difetto motlo fastidioso sul mio Out 2.2 DI-D PSA le cui cause non ho identificato.
Stavo viaggiando in autostrada a 120 km/h, e dopo 4 ore di marcia a temperature mai superiori a 32°C e nessun segnale di malfunzionamento del motore, mi fermo in coda al distributore per fare il pieno di gasolio. Quando devo riavviare il motore per avvicinarmi alla pompa del rifornimento, ecco la sorpresa: il motore singhiozza e non c'è verso di farlo ripartire. Nessun allarme sul quadro, gasolio abbondante nel serbatoio, fusibili vari del motore tutti OK; temperatura liquido di raffreddamento nella norma. Ho anche provato a staccare la batteria per resettare la centralina, ma niente. Ho riprovato a riavviare a intervalli di 10 - 15 min ma nulla da fare: il motore non ne voleva sapere.....finchè, dopo oltre 2 ore di fermo, quando le speranze si stavano esaurendo e io ero perso nel nulla nel mezzo della Croazia, ecco che il motore miracolosamente riparte. Spengo, riavvio ancora e tutto OK. Riparto e torno a casa senza problemi.
E' successo a qualcuno di voi qualcosa di analogo?
Ciao e grazie.

bos62

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : Friuli orientale
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.2 DI-D PSA non si avvia Empty Re: Motore 2.2 DI-D PSA non si avvia

Messaggio  Vanni Lun Ago 20, 2012 1:01 pm

Ciao bos NO mai capitato nulla del genere, qualche singhiozzo a velocità di crociera ma ora tutto a posto.

Anche tu in Croazia......dove? mare? va bhè da dove sei tu è un tiro di schioppo.............
io sono andato a Lussino, ma avrai certamente visto i miei post..... scusate :off topic: meaculpa meaculpa
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.2 DI-D PSA non si avvia Empty Re: Motore 2.2 DI-D PSA non si avvia

Messaggio  bos62 Lun Ago 20, 2012 1:25 pm

Ciao Vanni.
Sono stato all'isola di Mljet, vicino a Dubrovnik. Un vero paradiso terrestre. E' mare, sì, ma con connotazioni montagnose: le strade e le piste sono di un certo impegno: si va dagli zero metri fino a oltre 500m; se ci vai, e ovviamente devi essere amante di un turismo un po' spartano, mi raccomando la bicicletta (mtb): farai un sacco di fatica, ma vedrai una natura meravigliosa. E la maschera naturalmente, così potrai vedere anche un po' di strani pesci nell'acqua limpidissima. Partendo da zona Udine ci metti ca 10-11 ore di viaggio. E metti gasolio buono (quello che costa di più), non quello per i camion, che sul common rail potrebbe creare qualche fastidio.
Ciao

bos62

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : Friuli orientale
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.2 DI-D PSA non si avvia Empty Re: Motore 2.2 DI-D PSA non si avvia

Messaggio  orsooutmtb Lun Ago 20, 2012 3:24 pm

sm_matt sm_matt :off topic: :off topic:
e comunque ecco un motivo in più per capire se il tuo out ti ha lasciato a piedi per il gasolio di scarsa qualità??? sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.2 DI-D PSA non si avvia Empty Re: Motore 2.2 DI-D PSA non si avvia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.