Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pneumatici invernali 2013

+8
nessie
C-MODENA
Il Mauri
orsooutmtb
FABIO ZOSI
Il Vice. . .
Sidestick
Sgarbasak
12 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pneumatici - Pneumatici invernali 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pneumatici invernali 2013

Messaggio  Sidestick Mer Ott 24, 2012 1:28 pm

Io ho ordinato le Bridgestone DM-V1, dopo la prova al ghiacciodromo di un paio di anni fa non ho più dubbi sulle invernali e risparmiare sulla sicurezza secondo me non è sano!
Le Nokian mi costavano meno e le Hankook molto meno, ma dovendo gestire circa 3 tonnellate magari in discesa sul ghiaccio affraid ho optato per il meglio leggi

Ci vediamo a Livigno!!!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici invernali 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pneumatici invernali 2013

Messaggio  robybz Mer Ott 24, 2012 3:14 pm

Io invece ho montato le Yokohama Winter Drive ma da 225, ottime sul bagnato e vedremo sulla neve altoatesina come si comporteranno.....vi terrò al corrente. Per adesso sicuramente meno rumorose delle Pirelli sottozero che avevo, buona manovrabilità ma con il caldo attuale è ancora presto per giudizi
a presto sm_bye
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici invernali 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pneumatici invernali 2013

Messaggio  Vince Mer Ott 24, 2012 10:00 pm

Leggendo questo argomento mi domando, ma quì a Napoli è ancora agosto considerato i 25° di stamani cmq a Novembre inoltrato rimonterò le Pirelli Scorpions che sulle montagne di Roccaraso l'anno scorso andavano una favola.
Un CALOROSO saluto a tutti . sm_bye
Vince
Vince

Leone Numero di messaggi : 188
Età : 60
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici invernali 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pneumatici invernali 2013

Messaggio  Out&Tale Gio Ott 25, 2012 1:03 pm

Gia' , tutto è relativo al posto in cui si abita.
Cmq. gli invernali, vanno bene anche come paracolpi sulle barche. !! Very Happy Laughing
Out&Tale
Out&Tale

Vergine Numero di messaggi : 14
Età : 59
Localizzazione : VERONA
Data d'iscrizione : 06.10.12

http://www.talemichele.com

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici invernali 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pneumatici invernali 2013

Messaggio  Sgarbasak Gio Ott 25, 2012 7:34 pm

robybz ha scritto:Io invece ho montato le Yokohama Winter Drive ma da 225, ottime sul bagnato e vedremo sulla neve altoatesina come si comporteranno.....vi terrò al corrente. Per adesso sicuramente meno rumorose delle Pirelli sottozero che avevo, buona manovrabilità ma con il caldo attuale è ancora presto per giudizi
a presto sm_bye
Robybz

Vai tranquillo, le YOKO sono garanzia di qualità...il primo dei dieci giorni di "emergenza neve" a febbraio, il mio VITARA del '92 passo lungo, con le YOKO geolandar "estive" se la cavava discretamente, ma in frenata, sui lastroni di ghiaccio di Campobasso, c'era poco da fare...allora ho montato un treno di YOKO geolandar termiche...550 € ma sembrava di guidare con un treno di slick al Mugello!!!!!!!!!

Alla prima occasione utile, monterò i miei nuovi cerchi con le NANKANG e vi farò sapere....
Sgarbasak
Sgarbasak

Bilancia Numero di messaggi : 74
Età : 48
Localizzazione : Campobasso
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici invernali 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pneumatici invernali 2013

Messaggio  Out&Tale Gio Nov 15, 2012 5:29 pm

In merito alle dm v1 certamente saranno le migliori, ma dobbiamo considerare anche quanta strada su neve faremo e quanta su asfalto a 5/10° o 10/15° come l'inverno scorso. Penso invece che quel tipo di gomma starebbe meglio sui 18" , (gomma morbida e spalla corta dovrebbero lavorare meglio o almeno mediamente bene in condizioni diverse).
Sicuramente quest'anno ci sotterrerà di neve ma qui da noi il detto è : "Neve su la foia - te resta la voja" sm3_nixweiss
Ossia se nevica quando gli alberi hanno ancora le foglie quasi sicuramente non nevicherà piu'. e qui è nevicato ad Ottobre. meaculpa
Alla fine sono passato dal gommista storico nonno ed insieme abbiamo deciso di montare le Hankook w310 winter j cept evo 225/55 18 . Le Hankook le avevo montate ancora con soddisfazione , devo dire che hanno un disegno insolito; ora è troppo presto per un test , su asfalto vanno bene un po' tutte, attendiamo i geli .
Nel frattempo mi confortano le prove trovate su internet. sm_lam
Le avete già postate qui :
https://outlander-forum.forumattivo.com/t23p315-pneumatici-da-neve
Dimenticavo, costo montate 680. sm_ok
saluti da un nonno
Out&Tale
Out&Tale

Vergine Numero di messaggi : 14
Età : 59
Localizzazione : VERONA
Data d'iscrizione : 06.10.12

http://www.talemichele.com

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici invernali 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pneumatici invernali 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.