Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

+25
Daniele2005
EMALANDER
bigfoot4x4
Kendo
francesco de pinto
Gabry98
gianca978
Davide(acq)
NAFTONE
MAXI J
Vanni
olddo74
Sidestick
Gio1501
pierino
Out&Tale
romeo
FABIO ZOSI
isi
Tag19
Fabiobross
orsooutmtb
Robi
Il Vice. . .
Tiziano F
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Il Vice. . . Mer Apr 16, 2014 9:36 am

ecco, dopo le vostre gufate
è venuto il momento di cambiare la "pila" anche al più famoso Mivec che la storia ricordi.
esattamente dopo 70 mesi, ha dato i primi segni di cedimento, e onde evitare di
rimanere a piedi, ecco la nuova arrivata che dovrà farmi compagnia per i prossimi anni.

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Batter11
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Robi Mer Apr 16, 2014 4:51 pm

Non ti lamentare che ci vogliono 3 "pile" del tuo Mivec per fare una batteria (seria) del DID  Laughing
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  orsooutmtb Mer Apr 16, 2014 4:55 pm

Quotone per Robi!! sm_ok sm_ok  quella è la pila che alimenta i fari supplementari della mia MTB!!!! Very Happy lol! lol! 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  isi Mer Lug 16, 2014 10:21 pm

salve a tutti, ogni tanto ci sono anch'io.
anche io come il Vice tra poco dovrò cambiare la batteria e naturalmente le cose semplici non mi piacciono.
ho letto di batterie AGM che sono di una potenza elevata e durata triplicata rispetto le normali, però sono indicate per le auto start and stop.
a chi ne capisce di elettronica, qualcuno mi sà dire se posso montare questo tipo di batteria?
Batteria Duracell EXTREME AGM 12v 80Ah - 800A Prezzo (Iva inclusa) 178,00 €

come al solito un grazie anticipato a chi mi saprà dire qualcosa  cheers 

 meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa 
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  MAXI J Gio Lug 17, 2014 9:14 am

La mia cambiata dopo 4 anni
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  NAFTONE Mer Set 17, 2014 12:47 pm

Buongiorno a tutti,
dopo 6 anni di duro lavoro anche la mia Batteria
Outlander DID del 04/2008 con 105.000 km è andata in pensione lasciando il compito ad una  Bosch S4 12V 95Ah 830A misure 306x173h225 acquistata dal ricambista  (montata da me) ad Euro 128,00
Per la cronaca: Rolling Eyes
erano 2 - 3 gg che l'Outlander  mi dava delle avvisaglie, nel senso quando andavo ad accenderla faceva un lampeggio con le luci anabbaglianti,
l'antifurto nell'aprire l'auto faceva almeno 3 - 4 Bip in sequenza veloce, molto prop.  sm_reg avvertiva della bassa tensione della Batteria.
Ciao
NAFTONE
NAFTONE

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Davide(acq) Sab Set 27, 2014 6:28 am

lo dico" piano piano " a novembre fa' 7 anni 133k km e monta ancora l'originale Cool Cool Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Robi Sab Set 27, 2014 7:22 am

Ti hanno motato la pila atomica?!?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Davide(acq) Gio Ott 16, 2014 8:07 pm

Non saprei Robi, forse perchè l 'ho minacciata di cambiarla lo scorso inverno .....e lei ancora ci tira Shocked Shocked Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata a voi la batteria del vs outlander

Messaggio  pierino Mar Ott 28, 2014 1:10 pm

Cambiato batteria dopo 5 anni 1/2 e 103.000 km. Costo 114€, batteria marcata Citroen.

Ciao a tutti.
pierino
pierino

Sagittario Numero di messaggi : 54
Età : 52
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  gianca978 Mar Dic 30, 2014 7:26 pm

Cambiata oggi batteria dopo 5 anni e 4 mesi e 60000km...batteria comprata dai mio cugino che ha un negozio di ricambi (a Colleferro prov. Roma se interessa Laughing ) e montata da me. Curiosità...in qualche tagliando, qualcuno mi deve aver rotto/perso parte della copertura del polo positivo...potrebbe essere un problema??? Troverò solo quel pezzo???

Grazie e BUON ANNO

Giancarlo
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Robi Mer Dic 31, 2014 6:35 am

Quella protezione non e' necessaria.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Gabry98 Mer Dic 31, 2014 7:45 am

Tra poco lascerà anche me...
Qualcuno ha provato a mettere la OPTIMA Rossa? Batteria in AGM con 50ah, 1000A di spunto a 0° e 815A a -18°
Mi preoccupano un po quei 50ah, ma l'alternatore dovrebbe farcela...
Buon anno Smile
Confermo che la protezione del polo positivo non è necessaria
Gabry98
Gabry98

Numero di messaggi : 87
Localizzazione : Legnano
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  isi Gio Gen 01, 2015 9:04 pm

attento, non mettere AGM perchè sono batterie con caratteristiche per start and stop.
anch'io volevo una AGM ma dopo aver sentito tutte le campane meglio una bosch s5.(io sono stato fregato pagando 178 euro dal conce quando con 100 euro avrei preso una bosch s5.)

isi
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Gabry98 Gio Gen 01, 2015 9:19 pm

Grazie della risposta, ero interessato a quella batteria perchè ne ho sempre sentito parlare bene, la montano di serie alcune vojager e in officina la usiamo sempre per accendere le macchine alle persone rimaste a piedi e fa egregiamente il suo dovere anche dopo 6/7 anni.. Certo costa di piu e mi chiedevo se potesse essere proporzionata al nostro outlander e se qualcuno l'avesse provata; mal che vada prenderò una normalissima batteria piombo-acido
Buon 2015
Gabriele
Gabry98
Gabry98

Numero di messaggi : 87
Localizzazione : Legnano
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty durata batteria

Messaggio  francesco de pinto Ven Gen 02, 2015 5:48 pm

Ciao e buon anno a voi tutti, ho ancora la batteria originale, (febbraio 2008, 100.000 km, 2000 TD,VW) solo da qualche giorno il mattino sembra cominci a far fatica, volevo premurarmi nella scelta di un'eventuale sostituzione ma non riesco a leggere le caratteristiche, potete aiutarmi? nonno Outlander Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 132853

francesco de pinto

Leone Numero di messaggi : 120
Età : 76
Localizzazione : carimate-como
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Gabry98 Ven Gen 02, 2015 5:52 pm

Ciao, si sarebbe anche ora di cambiarla, le caratteristiche su quella originale non sono scritte o sono scritte in giapponese; deve essere una abbastanza potente, quella che mi ha consigliato isi (la bosch s5) dovrebbe andare benissimo con i suoi 860A di spunto e 100ah Wink
Gabry98
Gabry98

Numero di messaggi : 87
Localizzazione : Legnano
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  orsooutmtb Ven Gen 02, 2015 7:34 pm

Tratto da un post di Robi:
Sul sito Bosch trovi il modello S4 12V 95Ah 830A
misure 306x173h225, ma puoi cercare anche sui configuratori delle altre marche.

Importante e spesso sottovalutata è la corrente di spunto: 830A. Non scendere molto sotto questo valore
Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Robi Ven Gen 02, 2015 9:38 pm

Va bene sia la S4 che la S5.
Le batterie Bosch si dividono in serie. Più la S è alta, maggiori sono le caratteristiche ed il prezzo.
La serie S5 è migliore della S4 a parità di corrente nominale.


Ultima modifica di Robi il Sab Gen 03, 2015 11:50 am - modificato 1 volta.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty batteria

Messaggio  francesco de pinto Sab Gen 03, 2015 9:33 am

Grazie ragazzi, inizio la ricerca e acquisto! buone gomme a tutti!! nonno Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 132853 Outlander 2.0 DT-D 140(173)cv 4x4 instyle 7.p culo alto

francesco de pinto

Leone Numero di messaggi : 120
Età : 76
Localizzazione : carimate-como
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty batteria e funzioni

Messaggio  francesco de pinto Dom Mar 08, 2015 4:59 pm

Ciao giovani! dopo le vostre indicazioni ho acquistato la batteria, bosch S4 95Ah 830A da ricambirusso via internet 122.00 euro, stamane l'ho sostituita, tutto ok tranne che probabilmente è stato resettato il computer e mi da tutte le info in inglese, ho tentato senza riuscirci di cambiare la lingua, potete darmi una mano? ve ne sarei grato Outlander 2008 2000 tdi instyle nonno Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 132853 Ciao a tutti. Francesco

francesco de pinto

Leone Numero di messaggi : 120
Età : 76
Localizzazione : carimate-como
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Robi Dom Mar 08, 2015 7:30 pm

Da fermo (non devi essere in movimento!) premi il tasto INFO fino a raggiungere il menù settaggi.
Troverai il menù "Lingua del display"
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Kendo Lun Mar 09, 2015 1:08 am

Aggiungo che lo trovi solo se tiri il freno a mano, almeno nella mia che è un vw del 2007
kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  orsooutmtb Lun Mar 09, 2015 5:32 am

Confermo!! fermo, in folle e freno a mano tirato!! Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty sostituzione batteria

Messaggio  francesco de pinto Lun Mar 09, 2015 12:08 pm

Ciao giovani e grazie!! fatto! auto ferma e freno a mano tirato altrimenti non si entra nei settaggi, tutto a posto! cheers Outlander nonno Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 132853 thanks

francesco de pinto

Leone Numero di messaggi : 120
Età : 76
Localizzazione : carimate-como
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander - Pagina 3 Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.