Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Filtro gasolio 2.2 aggiornamento

+6
isi
berretto
Robi
olddo74
pierino
wmpaole
10 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty Filtro gasolio 2.2 aggiornamento

Messaggio  wmpaole Mer Dic 12, 2012 4:22 pm

Ciao raga, oggi il mio out è andato in protezione per l'ennesima volta .
La causa è da sempre il filtro gasolio , l'anno passato l'ho cambiato ben 3 volte per poi cambiare la pompa che non erogava abbastanza pressione. ( tutto in garanzia tranne i filtri 100 euri c.u. )
Oggi in officina mi hanno cambiato il filtro in garanzia, pare sia uscito un'aggiornamento casa madre il quale ( in 2 parole ) recita di dover sostituire il filtro prescritto a doppia caruccia con quello a singola perchè troppo sensibile alle troppo basse e troppo alte temperature mandando la centralina in protezione . Sto cercando altri elementi per capire bene di cosa si tratta, se sapete qualcosa fate un fischio.ciao

wmpaole

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : l'aquila
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty filtro gasolio 2.2 aggiornamento

Messaggio  pierino Mer Dic 12, 2012 8:51 pm

Ciao, io non sparei cosa dirti. Ho il C Crosser col 2.2 ma non ho avuto di questi problemi.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è quando scrivi "perchè troppo sensibile alle troppo basse e troppo alte temperature".
Mi viene da pensare a tutti i problemi del 2.2 con il freddo.

Sarei curioso di saperne di più su questo aggiornamento, io alla Citroen non chiedo nulla .... ci ho rinunciato da tempo .....

Pierino.
pierino
pierino

Sagittario Numero di messaggi : 54
Età : 52
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty Re: Filtro gasolio 2.2 aggiornamento

Messaggio  olddo74 Mer Dic 12, 2012 9:02 pm

Già, e fai bene Pierino!!! Tanto alla fine ti dicono solo quello che vogliono farti sapere.... Evil or Very Mad
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty filtro gasolio 2.2 aggiornamento dell'aggiornamento

Messaggio  wmpaole Mar Dic 18, 2012 8:34 pm

Ciao, questa mattina mi sono recato all'officina mitsu e dopo aver offerto il caffè al ragazzo dell'accettazione sono riuscito a farlo parlare, ma non sono riuscito a scucirgli null'altro ( un file o copia dell'aggiornamento) .
Mi ha letto il messaggio casa madre il quale dice che il sensore del filtro rileva oltre la presenza di acqua anche la pressione del gasolio che solidificandosi per le basse temperature fa fatica a transitare attraverso la doppia cartuccia facendo calare la pressione d'uscita e quindi il sensore che si trova a valle rileva l'anomalia trasmettendola alla centralina che manda in pretezione il sistema . ( Praticamente molto sensibile )
Questo potrebbe avvenire anche a temperature normali e anche a quelle estive sempre per un calo di pressione d'uscita causa anche leggero intasamento del filtro per impurità.
Secondo mitsu la soluzione è usare un filtro a singola unità filtrante che riuscirebbe a far passare più gasolio e quindi non abbassare la pressione d'uscita sul sensore .
L'anomalia è stata riscontrata anche sull'ASX soluzione sempre la stessa e cioè sostituzione in garanzia dell'unità filtante a doppia cartuccia con quella a singola.
Non so se questo risolverà i nostri problemi comunque a me personalmente è capitato sia a natale che a ferragosto e sempre in procinto di partire per le vacanze, adesso ho montato il nuovo filtro e a capodanno devo fare un viaggetto speriamo bene ciao

wmpaole

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : l'aquila
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty filtro gasolio 2.2 aggiornamento dell'aggiornamento

Messaggio  pierino Mar Dic 18, 2012 10:27 pm

Ciao a tutti, secondo voi il filtro del gasolio che Mitsubishi sta cambiando sull'Outlander 2.2 va bene anche per il C Crosser?
Se questo accorgimento da buoni risultati lo cambio anche io sul C Crosser, se il motore è uguale andrà bene il filtro Mitsubishi?

Un curiosità, cosa cambia tra filtro a doppia e singola cartuccia. Arriva più "sporco" al motore?


pierino
pierino

Sagittario Numero di messaggi : 54
Età : 52
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty Re: Filtro gasolio 2.2 aggiornamento

Messaggio  Robi Mar Dic 18, 2012 10:35 pm

Dovrebbero essere identici. Il condizionale però è d'obbligo.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty Re: Filtro gasolio 2.2 aggiornamento

Messaggio  olddo74 Mer Dic 19, 2012 8:16 am

wmpaole ha scritto:Ciao, questa mattina mi sono recato all'officina mitsu e dopo aver offerto il caffè al ragazzo dell'accettazione sono riuscito a farlo parlare, ma non sono riuscito a scucirgli null'altro ( un file o copia dell'aggiornamento) .
Mi ha letto il messaggio casa madre il quale dice che il sensore del filtro rileva oltre la presenza di acqua anche la pressione del gasolio che solidificandosi per le basse temperature fa fatica a transitare attraverso la doppia cartuccia facendo calare la pressione d'uscita e quindi il sensore che si trova a valle rileva l'anomalia trasmettendola alla centralina che manda in pretezione il sistema . ( Praticamente molto sensibile )
Questo potrebbe avvenire anche a temperature normali e anche a quelle estive sempre per un calo di pressione d'uscita causa anche leggero intasamento del filtro per impurità.
Secondo mitsu la soluzione è usare un filtro a singola unità filtrante che riuscirebbe a far passare più gasolio e quindi non abbassare la pressione d'uscita sul sensore .
L'anomalia è stata riscontrata anche sull'ASX soluzione sempre la stessa e cioè sostituzione in garanzia dell'unità filtante a doppia cartuccia con quella a singola.
Non so se questo risolverà i nostri problemi comunque a me personalmente è capitato sia a natale che a ferragosto e sempre in procinto di partire per le vacanze, adesso ho montato il nuovo filtro e a capodanno devo fare un viaggetto speriamo bene ciao

Grazie wmpaole, quello che ci hai raccontato sembra molto interessante!! sm_ok

Potresti postarci una foto o il codice del nuovo filtro?? Così ciascuno di noi potrà verificare se già monta quello nuovo o ancora il vecchio e quindi è a rischio anomalia.

sm_bye
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty Ultimi sviluppi

Messaggio  berretto Sab Set 28, 2013 11:04 am

Buondì, sapete al fine confermare se la modifica offre i risultati attesi? Grazie, Marco.

berretto

Pesci Numero di messaggi : 1
Età : 51
Localizzazione : piacenza
Data d'iscrizione : 28.09.13

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty Re: Filtro gasolio 2.2 aggiornamento

Messaggio  isi Dom Set 29, 2013 8:30 pm

scusate la mia intromissione

ma se uno ha la garanzia scaduta, non può andare da un buon elettrauto a far fare un paio di ponticelli che indichino che tutto và sempre bene?
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty Re: Filtro gasolio 2.2 aggiornamento

Messaggio  Robi Mar Ott 01, 2013 6:01 am

Isi, non è solo un problema di spia, ma anche di malfunzionamento in condizioni di bassa temperatura.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty Re: Filtro gasolio 2.2 aggiornamento

Messaggio  scorpio74 Sab Ott 05, 2013 5:36 pm

...e si, sarei interessato anch'io visto che ho il 2.2 PSA considerando che è il primo inverno che affronto, auto presa il 09 marzo 2013.

Qualcuno sa dirci se con il filtro nuovo il raffreddore passa? tra 3000 km ho il tagliando e riempirò il Buon Roberto di domande Laughing Question 

scorpio74

Scorpione Numero di messaggi : 108
Età : 49
Localizzazione : regggio emilia
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty Re: Filtro gasolio 2.2 aggiornamento

Messaggio  turbofurbo Lun Ott 14, 2013 7:07 pm

mai avuto problemi ho sostituito io il filtro al tagliando il crossy ha 70k km

non so se può essere utile ma ho un po il piede pesante e metto sempre il gasolio ke costa meno tramite app su smartphone
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty Re: Filtro gasolio 2.2 aggiornamento

Messaggio  scorpio74 Lun Ott 14, 2013 7:47 pm

Questa del gasolio non troppo' fine' l'ho già sentita da alcuni camionisti, secondo loro bisogna andare di dieselaccio...e punto! Non so avete riscontri numerici maggiori...? Io proverò ad andare di diesel normale, mio cugino mi consiglia una marca in particolare, lui con la sua Ford diesel sente il motore andare meglio! Non so se si può dire la marca, per evitare problemi taccio, qualora si potesse ve la scriverò...tra 2500 ho il primo tagliando e penso che farò cambiare anche il filtro che a quanto pare costa 100€...confermate?

scorpio74

Scorpione Numero di messaggi : 108
Età : 49
Localizzazione : regggio emilia
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty filtro nafta

Messaggio  giangi68 Ven Gen 02, 2015 5:16 pm

ciao a tutti mi scuso per l'intromissione, sono proprietario di 1 Outlander 2 2.2 DID acquistato in Giugno 2011, vorrei sostituire da solo il filtro nafta poichè sono stanco di spendere una follia per cambiarlo, qualcuno potrebbe dirmi con maggior precisione, e magari mandarmi qualche foto, dove si trova tale filtro?

Gianni scratch scratch scratch
giangi68
giangi68

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 02.01.15

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty Re: Filtro gasolio 2.2 aggiornamento

Messaggio  orsooutmtb Ven Gen 02, 2015 7:37 pm

leggi leggi funzione cerca!! e trovi questa super guida dell'amico Turbofurbo!!!
https://outlander-forum.forumattivo.com/t4367-guida-praticasostituzione-filtro-gasolio-2-2-psa?highlight=filtro+gasolio#69665
e poi corri a presentarti...... Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty mi scuso

Messaggio  giangi68 Ven Gen 02, 2015 8:38 pm

ciao e grazie per il consiglio e la preziosa guida..scusa ma non conosco bene le vostre regole..profilo aggiornato..a presto cheers cheers cheers
giangi68
giangi68

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 02.01.15

Torna in alto Andare in basso

filtro - Filtro gasolio 2.2 aggiornamento Empty Re: Filtro gasolio 2.2 aggiornamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.