Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa

4 partecipanti

Andare in basso

Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa Empty Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa

Messaggio  turbofurbo Lun Gen 07, 2013 8:20 pm

salve ragazzi sabato ho cambiato il filtro gasolio è un vero e propio gioco da ragazzi ho usato solo 2 cacciavite uno a croce lungo e uno a taglio x sganciare lo spinotto posto sotto il filtro andiamo con le foto

togliere il coperchio motore e con il cacciavite a croce svitare le fascette e togliere il tubo dell'aspirazione
Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa Foto_115

a questo punto sganciare i tubi,occhio alle perdite di gasolio,premendo su entrambi i lati sui quadratini colorati  
Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa Foto_210

una volta tolti i tubi sganciare la fascetta che tiene stretto il filtro e poi togliere lo spinotto che c'è sotto il filtro ed ecco il vostro filtro
Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa Foto_310

questo è il sensore che si trova sotto il filtro lo svitate da quello vecchio e lo riavvitate, il verso nn si può sbagliare
Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa Foto_410

ecco il filtro rimontato quando infilate i tubi premete bene devono fare clack altrimenti ci possono essere perdite di gasolio con una buona manualita in 30-40 minuti ci si salta fuori
Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa Foto_510

adesso viene il bello,accensione auto!
a questo punto il vostro filtro è vuoto quindi se non lo avete riempito di gasolio e provato ad accendere la macchina fate come ho fatto io accendere il quadro della macchina 6-7 volte per almeno 15 secondi x volta io ho sentito il filtro che si riempiva se la macchina non si accende provate ancora con intervalli più lunghi
potrebbe accendersi la spia motore per bassa pressione alimentazione ma il giorno dopo la spia sparisce
x dubbi o chiarimenti sono sempre a disposizione
ciao gianni Very Happy
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

A Simone cocco piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa Empty Re: Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa

Messaggio  olddo74 Mer Gen 09, 2013 12:42 pm

compliments molto interessante! sm_ok
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa Empty Re: Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa

Messaggio  Sidestick Mer Gen 09, 2013 1:57 pm

Ottimo Turbo, bella guida! approved
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa Empty Re: Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa

Messaggio  Angelo73 Mar Nov 14, 2017 6:38 pm

Oggi pomeriggio ho sostituito in garage il filtro gasolio del mio outlander 2.2 PSA ed ho notato che oltre agli spazi angusti, anche il filo cortissimo del sensore acqua del filtro ma i guai sono stati piu' per montarlo che per toglierlo. infatti non riuscivo ad usare entrambe le mani perche' non c'era posto per operare ed il connettore sotto non si riusciva a mettere. Ma bisogna smontare anche la barra duomi e la scatola filtro aria? Io non li ho smontati! Comunque per pura curiosita' ho voluto aprire a forza di  martello e scalpello, il filtro ed ho trovato una cosa "Immonda  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  :no comment:  :no comment:  :no comment: " praticamente c'era terra, pezzetti solidi (plastica o metallici) materiale sabbioso ed altre schifezze di colore terra-ruggine; ora capisco il problema spia avaria motore anche per il gasolio ghiacciato in pratica essendo un po' piu' duro del gasolio normale ha difficolta' a passare dal filtro (poco permeabile) ed il motore va in protezione per bassa pressione. Infatti in questi giorni si e' accesa la spia anche a me e la segnalazione era di bassa pressione gasolio... Domani mi faccio circa 100 Km per andare e tornare dal lavoro e vediamo se il problema si e' risolto.
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa Empty Re: Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.