Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alternativa gomme

2 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Andare in basso

gomme - Alternativa gomme  Empty Alternativa gomme

Messaggio  dadbear Sab Ago 17, 2013 10:24 am

Ecco la mia seconda domanda.

Supponendo di voler cambiare le gomme (e considerato che l'utilizzo di termiche o di invernali vivendo in Sicilia è decisamente sconsigliato), quali gomme potrei montare in alternativa alle originali della misura a libretto (cerchi da 18" quindi 225/55 R18) oltre alle Yoko Geolandar A/T-S?

In passato mi sono trovato benissimo con le General Grabber AT2 (molto simili come profilo e carattereistiche alle Bridgestone, poco rumorose e ottime sia su strada, anche bagnata, che fuoristrada, anche con neve) meravigliosamente versatili, ma temo che non esistano della misura adatta al C Crosser.

Ovvio che intendo montare gomme M+S, ma non non stradali travestite da "finte" M+S nè Mud (che tra l'atro sarebbero ridicole, oltre che inutili, sul C Crosser).

Ancora grazie.

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

gomme - Alternativa gomme  Empty Re: Alternativa gomme

Messaggio  orsooutmtb Sab Ago 17, 2013 12:31 pm

X il ccrosser sei messo male xe', a memoria ricordo che ha solo le 18" omologate!! Sul mio out monto le AT2 da 16" x l'off road e le 18" termiche e stradali. Mi sembra che sia anche difficile ottenere il nulla osta x la riomologazione con gomme diverse. Usa cerca e forse trovi qualcosa ma ne dubito.....
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

gomme - Alternativa gomme  Empty Re: Alternativa gomme

Messaggio  dadbear Sab Ago 17, 2013 2:15 pm

Credo che il C Crosser esca anche lui con omologazione da 16 (ma non  ricordo le misure in questo caso; ad ogni modo, per completezza, mi informo e vi faccio sapere).

Ad ogni modo da 16 esistono certamente e vanno alla grande (le avevo sul Terracan e dopo averle montate è stato come passare dalla notte al giorno).

Volevo, però, evitare di stare a montare e smontare le ruote.......
thanks

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

gomme - Alternativa gomme  Empty Re: Alternativa gomme

Messaggio  orsooutmtb Lun Ago 19, 2013 4:51 am

Se è omologato con le 16" , ma ne dubito......sono come quelle dell'out cioè 215/70/16 Very Happy ma a memoria ricordo che qualche cugino si lamentava proprio perché sul libretto non erano riportate altre misure al di fuori delle 18" sm_bye 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

gomme - Alternativa gomme  Empty Re: Alternativa gomme

Messaggio  dadbear Lun Ago 19, 2013 8:13 am

Ho controllato sul libretto. leggi 

Il C Crosser è omologato anche per gomme 215/70 R16.sm_ok 

Ora il problema è solo la scelta.

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

gomme - Alternativa gomme  Empty Re: Alternativa gomme

Messaggio  orsooutmtb Lun Ago 19, 2013 11:24 am

Personalmente ho le General Grabber AT2 m+s 100T che uso per off road e anche fino alla fine di novembre....poi quando inizia la stagione sciistica a Livigno monto le Bride Blizzak termiche!! Le general le avevo prese da Fiorini gomme, trovi il link sul portale..... Very Happy  sono quasi 2 anni che le ho e sulla neve/ghiaccio di Livigno si son comportate bene, sul fango vanno bene, sullo sterrato sono ottime, in autostrada un po' rumorose sotto i 100 km/h poi diventano un uhuhuh continuo! in città ti dimentchi le piccole asperità!! approved sm_ok  buone scelta!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

gomme - Alternativa gomme  Empty Re: Alternativa gomme

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.