Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema con il serbatoio

+5
iccanna
Angelo73
Il Vice. . .
Robi
docstrange
9 partecipanti

Andare in basso

problema con il serbatoio Empty problema con il serbatoio

Messaggio  docstrange Mer Set 11, 2013 9:43 am

ciao a tutti Wink 

sto avendo un problema con il serbatoio. la scorsa settimana sono rimasto a secco, nonostante che il segnalatore del livello gasolio fosse abbondantemente sopra la riserva ed avessi percorso quasi 600 km. dopo il pieno, con una autoniomia quindi di almeno altri 100 km.
naturalmente è successo alle tre e mezza di notte, in autostrada, subito all'uscita di una curva... secondo non so quale legge di murphy. "fortunatamente" ero a 50 km. da casa e me la sono cavata con 250 euro di traino meaculpa, oltre all'isteria di mia moglie che entrava nel panico ad ogni mezzo che ci incrociava motocanaglia_setipre

capire il problema non è stato facile (non pensavo dipendesse dal gasolio, e neanche il meccanico), fino a quando il meccanico non ha bussato sul serbatoio sentendolo vuoto. infatti, dopo aver messo 20 euro, l'out è ripartita, con grande presa in giro da parte di tutta l'officina. ma a me questa cosa del serbatoio vuoto non mi convinceva, e per conferma sono andato a fare di nuovo il pieno, per il quale sono infatti serviti 35/37 litri (non ricordo con esattezza), che sommati ai 12 circa messi prima fanno 47/49 litri contro i 60 di capienza del serbatoio. ergo, il gasolio c'era, ma non si sa dove...
chiedo allora: per caso il serbatoio è diviso in 2 parti, comunicanti fra loro per mezzo di una valvola che potrebbe essersi bloccata e quindi non permette al liquido di fluire da una parte al'altra?
oppure, avete idea di cosa sta succedendo?
avevo il cd di tutte le parti dell'out, ma non so che fine ha fatto...

docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Re: problema con il serbatoio

Messaggio  Robi Mer Set 11, 2013 12:27 pm

Si, il serbatoio ha una "sella"
problema con il serbatoio Ac604910
Il manuale d'officina lo trovi anche online qui:
http://out-club.ru/Manual/Outlander_XL_Service_Manual/Service/003/4753343558202020/search/2007/index_M1.htm
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Re: problema con il serbatoio

Messaggio  docstrange Mer Set 11, 2013 2:25 pm

grazie Robi!

e il gasolio come ci va da una parte all'altra?
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Re: problema con il serbatoio

Messaggio  Il Vice. . . Mer Set 11, 2013 5:54 pm

A meno che il serbatoio non sia ammaccato come il mio
e non capisco proprio come sia successo ? Question
Forse parcheggiando su un marciapiede Very Happy 
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Re: problema con il serbatoio

Messaggio  Angelo73 Sab Mar 03, 2018 10:41 am

Salve, rispolvero questo post perche' in questi due mesi e' successo anche a me lo stesso problema  Question  No !!!! La prima volta in direzione Livigno, in pratica mi accorgo di essere con 1/4 di serbatoio e decido di fare gasolio e succede che l'outlander non parte!!! Ho pensato ai problemi di freddo del 2.2 did, ma ero a valle e motore caldissimo, quindi escluso il problema freddo e dopo vari tentativi e' ripartito regolarmente....! La seconda volta e' stata ieri sera rientrando da Roma verso il paesello, in pratica segnalava 1/4 di serbatoio ben sufficienti per arrivare a casa ma ad un certo punto (sulla curva di una superstrada, punto pericolosissimo  Mad  Mad !!), l'auto si spegne improvvisamente, come se non avesse piu' gasolio! Ho provato moltissime volte a rimettere in moto ma nulla da fare, poi per puro miracolo si accende e riesco ad arrivare ad una stazione di servizio dove faccio 40 euro di gasolio e magicamente l'indicatore segna quasi pieno!!! In entrambe le situazioni, nel momento di togliere il tappo per fare rifornimento, ho sentito molto distintamente come dei gorgoglii provenire dall'interno del sebatoio....... Guardando sul manuale officina on-line, ho visto che per smontare il serbatoio per pulirlo e' molto macchinoso e quindi vorrei limitarmi a smontare la pompa ed il galleggiante (e magari riuscire a mettere la mano e dare una pulita...), cosa mi consigliate?  Come detto da doctorstrange, come si sposta il gasolio da una parte a l'altra visto lo sdoppiamento del serbatoio? Ho paura che la pompa ed il galleggiante "non vedano" la stessa quantita' di gasolio nel serbatoio; in pratica penso che dal lato del galleggiante sia rimasto un po di gasolio mentre dal lato pompa sia finito, infatti non mi ha mai segnalato la riserva e di fare carburante.
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 50
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Re: problema con il serbatoio

Messaggio  Angelo73 Sab Mag 19, 2018 2:39 pm

Salve a tutti e scusate se riporto la mia esperienza dopo un po' di tempo; in pratica il problema era che il sensore gasolio lato pompa si bloccava e non scendeva mai sotto il quarto di serbatoio e cosi' si rimaneva a secco!!!
Comunque visto che abbiamo dovuto smontare mezza auto dentro, ho fatto dare anche una pulita al serbatoio (senza smontarlo dalla sua sede) per quello che si poteva pulire oltre ad aver fatto pulire anche il filtro della pompa (non vi dico cosa vi era attaccato  Shocked Shocked ).
Comunque il lavoro fatto e' stato quello di cambiare il galleggiante (circa 100 euro ), il filtro gasolio (circa 50 euro scratch ) ed infine la manodopera (250 euro Mad Mad Mad Mad ) fate voi il totale  affraid  affraid  affraid  affraid  Sad Sad Sad Sad !

P.S.: Comunque ora l'auto va bene!!!!
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 50
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Problema con il serbatoio

Messaggio  iccanna Mer Ott 31, 2018 9:01 am

Buongiorno a tutti rispondo a questo post perchè la mia esperienza è recente, è di ieri.
Ero in A1 di rientro in ufficio si è accesa la spia della riserva, autonomia indicata 70Km, dato che dovevo uscire dopo nemmeno 5 e non vi erano stazioni se non dopo il casello proseguo. No è la prima volta che arriva alla riserva e non mai avuto problemi, anzi anche io ho riscontrato una "grande" riserva si ad ieri.
Si perchè dopo 2 min mentre ero in sorpasso il motore perde potenza di colpo, faccio appena in tempo ad accostare sulla corsia di emergenza e di spenge, il quadro non dice niente a livello di allarme, nessuna spia accesa. Provo a rimettere in moto, morta.
Attacco lo scanner di diagnostica che ho in auto e non ho nessun codice di errore.
Chiamo il carro attrezzi e mi faccio rimorchiare ad una officina appena fuori autostrada. Quanta acqua ho preso ...
Spiego al meccanico il problema lo vedo perplesso e dice al carroattrezzi di accompagnarmi a mettere gasolio.
Metto 30€ e il serbatoio passa da riserva a pieno per metà. Impossibile.
Provo a mettere in moto e dopo una decina di tentativi parte e gira rotonda.
Torno dal meccanico che a questo punto conferma che sono rimsato senza gasolio.
Quanto prima, oltra alla sostituzione del sensore faccio pulire il serbatoio, ho paura che ci siano le alghe dovute alla componente biodiesel.
Vi tengo aggiornati.
Saluti
iccanna
iccanna

Toro Numero di messaggi : 41
Età : 56
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Re: problema con il serbatoio

Messaggio  Robi Mer Ott 31, 2018 6:13 pm

Ottimo, attendiamo aggiornamenti, grazie Very Happy
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Re: problema con il serbatoio

Messaggio  Cesinho Lun Nov 12, 2018 7:05 am

Questa non la sapevo proprio...vedo di provvedere...se rimane a piedi mia moglie con i bimbi mi arriva il conto.... dell'avvocato..sigh

Cesinho

Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Very sud salento
Data d'iscrizione : 05.04.18

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Problema con la pompa del carburante

Messaggio  klemklem Mar Ott 10, 2023 9:15 am

Buongiorno a tutti , sono alla ricerca della pompa carburante del OUT 2007 2.0 DiD del 2007 , ma ho difficolta a trovarla on-line anche perché non ho il codice prodotto.
qualcuno ha i codici della pompa ?
qualcuno sa dove posso reperirla ???
La mia dopo 15 anni mi sta lasciando. dopo un viaggio lungo si surriscalda e si blocca e l'auto si spegne , soprattutto se ho poco gasolio e il motorino non é immerso nel carburante.
klemklem
klemklem

Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Re: problema con il serbatoio

Messaggio  Robi Sab Ott 14, 2023 12:55 pm

Ciao,
ho fatto una ricerca su Auto-Doc e ho trovato questa:
PIERBURG 7.28303.70.0
(per Outlander II SUV (CW_W) 2.0 DI-D (CW8W)

Ovviamente puoi trovare altre marche sui siti internet di autoricambi online, basta inserire la targa del tuo Out.
Anche un buon ricambista fisico te la può procurare, basta che porti la carta di circolazione (serve per il n. di telaio)
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty alla disperata ricerca del filtro pompa carburante serbatoio

Messaggio  klemklem Lun Ott 30, 2023 2:00 pm

Robi ha scritto:Ciao,
ho fatto una ricerca su Auto-Doc e ho trovato questa:
PIERBURG 7.28303.70.0
(per Outlander II SUV (CW_W) 2.0 DI-D (CW8W)

Ovviamente puoi trovare altre marche sui siti internet di autoricambi online, basta inserire la targa del tuo Out.
Anche un buon ricambista fisico te la può procurare, basta che porti la carta di circolazione (serve per il n. di telaio)

Grazie dell'info , ma ho appena smontato il cestello con la pompa e ho scoperto che il problema che mi e' successo , come alcuni di Voi e' dovuto al filtro sotto la pompa carburante orrendamente intasato dopo averlo pulito da appena un anno.
ora non riesco in nessun modo a ripulirlo completamnete dalle scorie di catrame , e altre schifezz e vorrei sostituirlo ma non trovo nulle in rete e credo che alla mitsubishi il solo pezzo non lo vendono.
qualcuno di voi lo ha gia' sostituito??
io ho tentato di pulirlo con tutto il possibile ma inutilmente.
consigli ??
Grazie

problema con il serbatoio 16986710
problema con il serbatoio 16986712
problema con il serbatoio 16986711


klemklem
klemklem

Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Re: problema con il serbatoio

Messaggio  Chamo Mar Ott 31, 2023 9:01 am

tenerlo a bagno 24 ore nella benzina ?
o similare solvente ? potrebbe aiutare ...

Ciao Chamo ...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 487
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Re: problema con il serbatoio

Messaggio  klemklem Mar Ott 31, 2023 9:18 am

Già fatto , ma più di tanto non si ottiene 😩😞
klemklem
klemklem

Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Re: problema con il serbatoio

Messaggio  Sidestick Mar Ott 31, 2023 10:50 am

cerca la marca della pompa e controlla se vendono ricambi, io credo che si trovi
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty ricerca marca pompa elettrica del serbatoio carburante

Messaggio  klemklem Mar Ott 31, 2023 12:53 pm

La pompa è l'originale messa dalla Mitsubishi , non leggo marche qualcuno di voi l'ha già smontata è puoi aiutarmi a risalire alla marca ( altrimenti dovrei rismontare tutto e fermare di nuovo l'auto e cercare qualche altro codice.
le marche che trovo sul web sono infinite : Ti automotive , Walbro, ACdelco, Bosch, Holley, Hella, Ridex, Stark, Denso .
L'unico indizio che ho è che, il codice originale del cestello completo è: 1760A241, ma questo non mi fa risalire alla marca della pompa elettrica per contattarli e cercare di aver un nuovo filtro.
Grazie a chi volesse aiutarmi.
klemklem
klemklem

Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

problema con il serbatoio Empty Re: problema con il serbatoio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.