Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSUMO OUTLANDER a GPL

+3
Robi
Il Vice. . .
castrol
7 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Empty CONSUMO OUTLANDER a GPL

Messaggio  castrol Ven Nov 22, 2013 7:54 pm

un saluto a tutti voi,sono appassionato di fuoristrada,pure perche mi serve veramente,attualmente ho una KIA SPORTAGE che ha 240000 KM ,e vorrei prendere un OUTLANDER USATO A GPL,in quanto vado spesso in ROMANIA ,mia moglie e' ROMENA,e la il fuoristrada serve davvero specie in inverno ,in quanto io lo uso pure per la caccia e la pesca,non voglio prendere un suv a gasolio in quanto in ROMANIA il gasolio costa piu della benzina,e per fare il viaggio di andata e ritorno dall ITALIA sono quasi 4000 KM e i suv a gasolio consumano parecchio.Avrei pensato a OUTLANDER ,quanto fa al litro in percorso misto???e come se la cava in fuoristrada???Il motore con il gpl va bene ???GRAZIE A TUTTI Embarassed Embarassed Embarassed

castrol

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : lucca
Data d'iscrizione : 22.11.13

Torna in alto Andare in basso

consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Empty Re: CONSUMO OUTLANDER a GPL

Messaggio  Il Vice. . . Sab Nov 23, 2013 7:09 pm

Clicca sul tasto consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Scherm11 in alto sotto il Banner

e scrivi: Consumi gpl


ciao Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Empty Re: CONSUMO OUTLANDER a GPL

Messaggio  Robi Sab Nov 23, 2013 7:53 pm

In fuoristrada moderato se la cava bene, ma è sempre un SUV (senza controlli di trazione specifici per il fuoristrada).
Il suo terreno ideale sono le strade asfaltate e le autostrade Very Happy 
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Empty Re: CONSUMO OUTLANDER a GPL

Messaggio  pinost Dom Nov 24, 2013 11:41 am

Ciao, sono possessore di Outlander da solo 9 mesi e quindi le mie risposte sono limitate. Come gia' feci io a suo tempo troverai in questo OTTIMO forum molte risposte alle tue domande. Per quella che e' la mia esperienza: c'e da fare attenzione al problema delle valvole e quindi, leggendo e informandomi, ho scelto di installare l'impianto Vialle ad iniezione liquida che aiuta in tal senso. Costa un po' di piu' ma in compenso non ha spese di manutenzione.
I consumi? in citta' fai i 7 km con 1 litro di gpl. In autostrada, a velocita' "di legge", riesci ad arrivare a 10 km con 1 litro.
Tieni poi conto che il serbatoio va montato al posto della ruota di scorta ed essendo "esterno e basso" non puo' essere troppo grande (devono rimanere liberi 20cm da terra). Il mio carica 40 litri effettivi.

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Empty Re: CONSUMO OUTLANDER a GPL

Messaggio  isi Mar Nov 26, 2013 8:50 pm

ciao sono isi.

l'out a gpl rispetto al diesel ha i suoi pregi come i suoi difetti.
il consumo a livello economico lo reputo identico, però se prendi gpl devi avere il piede leggero,cioè non andare fuori giri perchè il surriscaldamento elevato in camera di combustione porta a delle conseguenze assai brutte.
il pregio principale del gpl è la silenziosità, circolare nei momenti di blocco traffico e tranquillità nella manutenzione motore con costo gestione bassissimo ( pensa che con 70 euro di manutenzione gas a torino mi cambiano filro gas, controllo con liquido se ci sono perdite e controlli di tutti i parametri su centralina ) e il tagliando gas si fà ogni 20000 km.    In questi giorni ho speso 150 euro per sostituzione 4.5 litri olio castrol 5/30 , filtro olio, filtro aria e abitacolo ( materiale comprato da mè e dato al mio meccanico ) e poi 70 per il gas. totale 220 euro

ciao isi   lol! lol! lol!
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Empty Re: CONSUMO OUTLANDER a GPL

Messaggio  francolm Mar Nov 26, 2013 10:36 pm

Ciao Isi, poiche' adesso ho l'Out fisso a Torino, mi puoi consigliare a chi rivolgermi per la manutenzione/tagliandi?

francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Empty Altro pregio

Messaggio  pinost Mer Nov 27, 2013 9:01 am

isi ha scritto:ciao sono isi.

l'out a gpl rispetto al diesel ha i suoi pregi come i suoi difetti.
il consumo a livello economico lo reputo identico, però se prendi gpl devi avere il piede leggero,cioè non andare fuori giri perchè il surriscaldamento elevato in camera di combustione porta a delle conseguenze assai brutte.
il pregio principale del gpl è la silenziosità, circolare nei momenti di blocco traffico e tranquillità nella manutenzione motore con costo gestione bassissimo ( pensa che con 70 euro di manutenzione gas a torino mi cambiano filro gas, controllo con liquido se ci sono perdite e controlli di tutti i parametri su centralina ) e il tagliando gas si fà ogni 20000 km.    In questi giorni ho speso 150 euro per sostituzione 4.5 litri olio castrol 5/30 , filtro olio, filtro aria e abitacolo ( materiale comprato da mè e dato al mio meccanico ) e poi 70 per il gas. totale 220 euro

ciao isi   lol! lol! lol!
Altro pregio, sperimentato dal sottoscritto, e' che comprando dell'usato a benzina anziche' a gasolio, a parita' di km e allestimento dell'auto, risparmi svariate kiloEuro.........approved approved 
Forse l'unico problema e' trovarlo...........

ciao

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Empty Re: CONSUMO OUTLANDER a GPL

Messaggio  isi Mer Nov 27, 2013 3:52 pm

ciao francolm
per l'impianto a gas che tu non hai vado da d'elicio in via mazzareno, mentre per il meccanico vado da un mio amico che ha il ponte e fa piccoli lavori a tempo perso.
purtroppo (la garanzia è scaduta) questa è la prima volta dopo tanti anni che non porto la macchina in concessionaria per il tagliando.

ciao a tutti lol! lol! lol! lol! lol! 
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Empty Re: CONSUMO OUTLANDER a GPL

Messaggio  francolm Mer Nov 27, 2013 4:16 pm

Grazie comunque.sm_ok 
Io ho un meccanico di (s)fiducia, ma non ha mai visto un outlander prima del mio...quando mi ha montato le invernali mi ha fatto i complimenti per il mio ASX sm_cin2
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Empty Re: CONSUMO OUTLANDER a GPL

Messaggio  Robi Gio Nov 28, 2013 7:36 pm

meaculpa :no comment: 
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Empty Re: CONSUMO OUTLANDER a GPL

Messaggio  Lollo Mar Dic 17, 2013 10:30 am

isi ha scritto:ciao sono isi.

l'out a gpl rispetto al diesel ha i suoi pregi come i suoi difetti.
il consumo a livello economico lo reputo identico, però se prendi gpl devi avere il piede leggero,cioè non andare fuori giri perchè il surriscaldamento elevato in camera di combustione porta a delle conseguenze assai brutte.
il pregio principale del gpl è la silenziosità, circolare nei momenti di blocco traffico e tranquillità nella manutenzione motore con costo gestione bassissimo ( pensa che con 70 euro di manutenzione gas a torino mi cambiano filro gas, controllo con liquido se ci sono perdite e controlli di tutti i parametri su centralina ) e il tagliando gas si fà ogni 20000 km.    In questi giorni ho speso 150 euro per sostituzione 4.5 litri olio castrol 5/30 , filtro olio, filtro aria e abitacolo ( materiale comprato da mè e dato al mio meccanico ) e poi 70 per il gas. totale 220 euro

ciao isi   lol! lol! lol!

Confermo quanto detto.
Io sono a 140.000 km ed al momento nessun problema con il GPL ed il risparmio c'è.
Unica cosa ogni 40.000 km faccio registrare le valvole sostituendo alcune parti che mi comporta un costo di circa 200€ aggiuntivi. Ma almeno dopo sono più sereno in materia.
Spero sinceramente di "mungerlo" fino ai 230.000 KM. il mitico Puffo.
 meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa 

Lollo  bounce 
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Empty Re: CONSUMO OUTLANDER a GPL

Messaggio  pinost Mar Dic 17, 2013 11:31 am


Puoi specificare meglio cosa fai sostituire? Cosi' ne parlo con il mio mecc.
Grazie!

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

consumo - CONSUMO OUTLANDER a GPL Empty Re: CONSUMO OUTLANDER a GPL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.