Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finestrini portiere e rimozione rugiada

+5
olddo74
orsooutmtb
Massy67
Il Vice. . .
pinost
9 partecipanti

 :: TECNICA :: Esterni

Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  pinost Mer Gen 08, 2014 9:11 am

Salve a tutti
in questi giorni relativamente caldi (per la stagione) alla mattina l' Outlander e' ricoperto di rugiada.
Mentre per pulire il parabrezza ed il lunotto e' sufficiente azionare il relativo tergicristallo  bounce  bounce , per quanto riguarda i vetri delle portiere l'azionamento dell'alzacristallo non porta a nessun risultato  affraid . Come invece succede con altre auto, quando si aziona l'alzacristallo, la guarnizione inferiore del vetro dello sportello non e' in grado di rimuovere le goccie d'acqua presenti sulla superficie esterna del vetro  scratch  scratch .
Cio' mi sembra anormale oltre che molto scomodo. Capita anche a qualcun altro?

La causa potrebbe essere l'esistenza di un "gioco" tra vetro e guarnizione che non permetta la perfetta aderenza tra guarnizione e vetro: ho provato ad azionare l'alzacristallo e contemporaneamente a tenere spinto il vetro verso l'esterno per cercare di eliminare il gioco ma senza ottenere l'effetto voluto.

Consigli?  study 

Grazie  thanks

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  Il Vice. . . Mer Gen 08, 2014 8:43 pm

Capita anche a me,
sotto la soluzione . . . .  Very Happy 

















Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Th?id=H.5046802517789652&pid=15
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  Massy67 Mer Gen 08, 2014 8:49 pm

Ciao, io sono un felice possessore di una Hyundai ix35 e ho lo stesso identico problema e leggendo anche sul forum Hyundai pare proprio che questo tipo di auto siano fatte così, anche io ero abituato ad altre auto dove era sufficiente abbassare e rialzare il finestrino e tornava pulito dalle gocce d'acqua o dalla "appannatura", effettivamente così non è molto comodo.
Massy67
Massy67

Vergine Numero di messaggi : 61
Età : 56
Localizzazione : Desio
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  pinost Mer Gen 08, 2014 10:04 pm

Massy67 ha scritto:Ciao, io sono un felice possessore di una Hyundai ix35 e ho lo stesso identico problema e leggendo anche sul forum Hyundai pare proprio che questo tipo di auto siano fatte così, anche io ero abituato ad altre auto dove era sufficiente abbassare e rialzare il finestrino e tornava pulito dalle gocce d'acqua o dalla "appannatura", effettivamente così non è molto comodo.

Rivolto anche a Il Vice:
Quindi? Devo concludere che è tutto normale? Cioè ciò non è dovuto a usura o deterioramento di guide e guarnizioni?

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  orsooutmtb Gio Gen 09, 2014 5:27 am

Esatto!! anche sul mio succede la stessa cosa..... oltre a quanto consigliato da Dario io uso anche uno straccio in microfibra! comodissimo e non lascia aloni! Lo puoi usare anche internamente asciutto per togliere la polvere.... Wink 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  olddo74 Gio Gen 09, 2014 1:10 pm

Una volta, se non erro, le guarnizioni del finestrino servivano proprio a non far entrare l'acqua adesso mi sembra che l'acqua può passare liberamente per poi fuoriuscire da un'altra parte senza danneggiare il motorino alzacristalli.
Ecco perchè ora non si puliscono come una volta.
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Gio Gen 09, 2014 4:12 pm

Le guarnizioni in modo normale servono per isolare dagli agenti atmosferici , ci sono dei piccoli fori di spurgo su ogni vettura ma questo non significa che l'acqua debba passare in abbondanza , su molte macchine le guarnizioni aderiscono talmente bene al vetro che fungono anche da pulitori di rugiada su altre meno , ovviamente sull'outlander ( dove sembra che tutto sia approssimato questa funzione non e' ottenuta minimamente ) su una clio ( auto di servizio ) abbassando il finestrino si puliscono da soli , ribadisco che piu' passa il tempo e piu' paragono il mio outlander con altre vetture piu' mi rendo conto che l'acquisto che ho fatto non mi ha soddisfatto per niente , e siccome il motto: errare e' umano perseverare e' diabolico per il prossimo acquisto di una macchina di sicuro onde evitare di perseverare non mi affidero' a vetture di progettazione e provenienza asiatica ( sopratutto nipponiche ). Saluti

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  Assnil Gio Gen 23, 2014 7:50 am

Fenomeno fastidiosissimo e scomodo! Soprattutto quando entro in macchina e ho fretta alla fine mi tocca tenere il finestrino aperto per vedere fuori. Quindi, come consigliano gli altri outlanders, occorre armarsi di panno o spatola lavavetri.
Assnil
Assnil

Toro Numero di messaggi : 11
Età : 43
Localizzazione : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  Robi Gio Gen 23, 2014 3:48 pm

Le guarnizioni finestrini di molte auto moderne sono fatte in questo modo per evitare fastidiosi cigolii della gomma (quando invecchia) durante lo scorrimento contro il vetro e anche la rigatura del vetro stesso con pulviscolo/sassolini.
Per l'appannatura sul lato interno è sufficiente orientare le bocchette di ventilazione ed eventualmente avviare per 1 minuto il condizionatore.
Per l'acqua sul lato esterno, le goccioline si depositano solo durante il parcheggio; come suggerito da Assnil, io già da 3 auto possedute utilizzo una spazzola lavavetri  Very Happy
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  francolm Gio Gen 23, 2014 6:20 pm

La mia RRE ha lo stesso problema ma al 50% Laughing 
la meta' anteriore dei finestrini viene pulita, il resto no!
Se valutassi l'Evoque con lo stesso metro di MAx.D.M. dovrei buttarla via..considerato quello che costa Razz Razz 
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  orsooutmtb Gio Gen 23, 2014 7:41 pm

Grande Francolm!!! sai che problema avere la rugiada sul finestrino.....cavolo non ci dormo la notte!!!! e poi tu che hai speso più di noi per comperare la RRE secondo me passi le notti insonni e si addormenti hai degli incubi!!! vedi le gocce di rugiada sui finestrini che ti inseguono!! ma per favore....... alcune volte mi domando se fino adesso avete guidato solo super macchine che con il solo pensiero si lavano, la rugiada si asciuga, la plastica non scricchiola etc etc etc ......  Cool  ma strapazzatelo sto cavolo di outlander!! provate a godervelo e poi vedrete che ogni volta che ci salite sarete contenti!! Mi ritengo un fortunato perché con tutto quello che ho fatto con questa macchina non una plastica che scricchiola!! l'unica era il tubo dell'aspirazione ma con 20 centesimi di fascette problema risolto!! e domani altri 235 km in 3 ore!! Livigno arrivo!!! e anche domani me la godo!!!! Very Happy cheers lol! 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  francolm Gio Gen 23, 2014 11:04 pm

divertitevi anche per me. fa freddo ma niente neve. siamo a-10
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  pinost Ven Gen 24, 2014 8:36 am

orsooutmtb ha scritto:Grande Francolm!!! sai che problema avere la rugiada sul finestrino.....cavolo non ci dormo la notte!!!! e poi tu che hai speso più di noi per comperare la RRE secondo me passi le notti insonni e si addormenti hai degli incubi!!! vedi le gocce di rugiada sui finestrini che ti inseguono!! ma per favore....... alcune volte mi domando se fino adesso avete guidato solo super macchine che con il solo pensiero si lavano, la rugiada si asciuga, la plastica non scricchiola etc etc etc ......  Cool  ma strapazzatelo sto cavolo di outlander!! provate a godervelo e poi vedrete che ogni volta che ci salite sarete contenti!! Mi ritengo un fortunato perché con tutto quello che ho fatto con questa macchina non una plastica che scricchiola!! l'unica era il tubo dell'aspirazione ma con 20 centesimi di fascette problema risolto!! e domani altri 235 km in 3 ore!! Livigno arrivo!!! e anche domani me la godo!!!! Very Happy cheers lol! 

Avendo iniziato il Topic mi sento chiamato in causa........  cheers  cheers 
Di notte dormo serenamente e se ho incubi o pensieri non e' per colpa di  Outlander  bounce  bounce  bounce 
Diciamo che dopo diverse auto di qualita' non superiore all'  Outlander e con le quali la rimozione della rugiada era possibile con un semplice movimento dei cristalli mi aveva colpito il fatto che con questa cio' non era possibile.
Da cio' la domanda: e' "normale" o e' un difetto delle mie guarnizioni?  :read:  :read: 
Sembra che sia "normale" e anche su auto piu' costose.  staff_yahoo8oi 
Amen


Ultima modifica di pinost il Sab Gen 25, 2014 1:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunti emoticon sdrammatizzanti)

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  Robi Ven Gen 24, 2014 12:07 pm

Very Happy 
Quesito semplice, risposta articolata, finale semplice
 sm_ok 
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione - Finestrini portiere e rimozione rugiada Empty Re: Finestrini portiere e rimozione rugiada

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Esterni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.