Ciao da Jom61

:: Regole :: PresentateVi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ciao da Jom61

Messaggio  jom61 il Ven Gen 10, 2014 3:35 pm

Ciao a tutti per l'attenzione che mi dedicherete e grazie per avermi accettato in questo Forum.

Guido un Outlander 2.0 DI D del 2008... esperienza che fino ad ora giudico con un voto dal 6 al 7 come mi dava la mia Maestra...
non mi ha mai impressionato per nulla... ma non mi ha mai deluso per qualcosa in particolare. Diciamo non il miglior mezzo che ho avuto ma... nemmeno
il peggiore. Nel 2008 quando l'ho comprata era un mezzo che dava notevoli aspettative, poi però non ha mantenuto tutto tutto... ma mi dichiaro soddisfatto lo stesso.
I pregi che ho trovato sono stati una estetica accattivante che anche negli anni ha mantenuto una certa attualità e decoro, nessun problema di ordine meccanico o elettrico
anche se da parte mia c'è sempre stata attenzione nella manutenzione e nella guida, il mezzo ha sempre dormito in garage e forse anche questo a contribuito a farlo mantenere
in buona salute.
I difetti invece sono stati evidenti fin da subito... diciamo nei primi 10.000 km, mikka roba grave... andiamo da una abitabilità interna che per i passeggeri posteriori è non all'altezza, in modo particolare per problemi di rumorosità ed affini... fino ad sterzo poco preciso, consumi da supercar per finire con una commerciabilità completamente assente.... le offerte per permute varie sono sempre suonati come insulti o giù di li'.....

Ma nonostante questo... andiamo ancora bene...
Mi sono iscritto a questo Forum per avere la possibilità di confrontarmi con persone che abbiamo avuto modo di vivere l'Outlander per bene... non gente che perchè l'ha comprata ... è il mezzo migliore che l'essere umano abbia concepito negli ultimi 2.000 anni.... persone equilibrate con cui scambiare in tutta sincerità esperienze e consigli.

Presentazione abbastanza logorroica o no ???

Ciao
JOM61

jom61

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Piacenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao da Jom61

Messaggio  dadbear il Ven Gen 10, 2014 3:52 pm

Benvenuto  lol! 

Anch'io, di primo acchitto, pensavo di aver sbagliato acquisto. Poi mi sono ricreduto. E' una macchina che va conosciuta e vissuta per capirne pregi e difetti fino in fondo.......

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo

Messaggio  pinost il Ven Gen 10, 2014 3:54 pm

Benvenuto!!!!!

Sei arrivato con i tuoi (legittimi) commenti in un momento "critico"   Smile : un altro esponente del forum ne sta dicendo di "cotte e di crude" sull' Outlander e ora tu stai spargendo sale sulle ferite!!!! Rolling Eyes 

A parte gli scherzi (nessuno me ne voglia...  meaculpa) ti do' ragione sulla rivendibilita' ma questo non credo derivi da colpe dell' Outlander: hai mai visto in TV una pubblicita' Mitsubishi? (rispetto al "bombardamento" mediatico messo in atto dalla Nissan per la sua Qasqai..........)
Sembra che, per la Mitsubishi, il mercato italiano sia secondario............
Per strada le vedi per puro caso......... (ma quando l'ho vista mi e' subito rimasta impressa  cyclops )
Il tema della rivendibilita' ha poi due faccie: io infatti l'ho comprata usata.....................  sunny  sunny  sunny  sunny e cerchero' di usarla fino ad esaurimento

ciao

pinost

Ariete Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Bologna

Messaggio  Robi il Ven Gen 10, 2014 4:41 pm

Ciao, benvenuto nel forum!  jocolor 
In questo forum ciascuno è libero di esprimere la propria, sincera, opinione. Senza annoiare gli altri utenti.
Ricordiamoci che il forum è prima di tutto un luogo d'incontro per scambio d'informazioni, per conoscersi magari anche di persona ad un raduno o anche semplicemente per fare due chiacchiere online sul nostro Outlander.

Il mio Outlander 2.0 DID del 2007 mi ha dato molte soddisfazioni, sin da subito. Sta anche dimostrando una notevole durata senza problemi di rilievo.
Ho un parere opposto a jom61 sui consumi: viaggio 10% in città, 80% statali molto trafficate e 10% autostrade con consumi medi REALI di 13-15 km/lt con una normale guida tranquilla. Anche spingendo è difficile scendere sotto i 12 km/lt.
Per un auto di quegli anni, di oltre 2 tonnellate e 4 ruote motrici direi che è lodevole!  Very Happy

Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5549
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

http://www.simbolisullaroccia.it

Messaggio  jom61 il Ven Gen 10, 2014 5:31 pm

GRAZIE RAGAZZI !!!!

Non speravo che questo Forum avesse tanta frequentazione... OTTIMO davvero !!!!

Voglio da subito mettere in chiaro che io scrivo SOLO quello che penso e non mi interesso assolutamente a quello che scrivono altri.
Le mie esperienze sulla OUTLANDER che possiedo sono + o - quelle che Vi ho esposto.... la mia è una pura oppinione... quindi non la voglio diffondere
e far piacere a nessuno. Non sono qua per piacere a qualcuno ma solo per il piacere di dialogare con persone che non hanno nessun virus di fondamentalismo
e radicalismo rivolto ad un mezzo di trasporto.
Alcune VS risposte su un altro 3D mi stanno tra l'altro convincendo a tenermi il mio OUTLANDER ancora per minimo 100 anni !!!

Se poi vogliamo parlare di quanto questa auto sia stata pubblicizzata in Italia.... a parte qualche messaggio sulla LA7 ai tempi... null'altro ma...
ATTENZIONE la Mitsubishi anche in Asia non ha mai ricoperto una posizione trainante sul Mercato e la comunicazione è sempre parca......casualmente mi capita di vivere almeno 4 mesi all'anno nel
sud-est asiatico per motivi di lavoro... bene la Toyota è un leader di mercato ma la Mitsubishi, raccatta solo le briciole, molta altre Case occupano i posti di rincalzo
ma la Mitsubishi... è decisamente poco più di una comparsa (solo il Pajero ha vissuto una esistenza a parte)... e il ns Modello non è per nulla presente...
i locali giudicano i mezzi Mitsubishi con una espressione che tradotta nella nostra lingua suona più o meno così " mezzi non brutti ma senza spina dorsale... poco robusti".

Comunque da parte mia è ben distante il criticare a prescindere... anzi... ragiono solo ad occhi aperti e in tutti i modi apprezzo il mio mezzo e apprezzo tantissimo la Vs disponibilità.

Ciao
Jom61

jom61

Messaggio  pinost il Ven Gen 10, 2014 5:48 pm

Non conosco lo stato di salute della Mitsubishi ma in un panorama automobilistico in cui se non riesci a vendere X milioni di auto all'anno sei spacciato, loro sono talmente diversificati che, sembra, si possono permettere di fare automobili "a tempo perso"  What a Face What a Face What a Face 

pinost

Ariete Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Bologna

Messaggio  orsooutmtb il Ven Gen 10, 2014 5:54 pm

Benvenuto a bordo!! e se vuoi conoscerci vieni a Livigno!!! così farai anche il test ghiaccio!! ma quello vero!!  Very Happy  fortunatamente siamo ancora una repubblica con libertà di pensiero e parola!! Ognuno ha una propria concezione di auto.....per cui c'è chi è soddisfatto dell'acquisto e chi no! Fortunatamente il mio out non ha tutti i rumori che vengono descritti oppure io ho una soglia di rumore più alta!! Anche le mie sospensioni al mattino alle 6 al primo dosso fuori dal cortile si lamentano e rumoreggiano.....ma chi se frega!!! Viaggio sicuro 365 gg l'anno, i miei consumi sono fissi sui 13 km/l, si la vernice non è delle migliori.....però con un bel paio di "scarpe" vado quasi da tutte le parti!! anche in posti dove altri suv si impiantano.....per cui mi diverto!! vale poco a rivenderla? beh chi se ne frega un'altra volta!! di solito le auto le tengo 7 anni, questa la terrò di più, poi magari ho la fortuna di trovare un estimatore che mi da il valore di 4 ruote come mi è successo per l'auto precedente!! Di sicuro me la son goduta!!! e continuerò a godermela!! per cui ben arrivato e divertiti!!!!! Wink 

2.0 D Instyle Thunder Blue dal 7/3/2008 al 6/6/2016  detto ETA BETA Club Culo Alto e Bello con molle, ghiere leddizzate e led sui fari, ex parafangato!! +27 [100.000]    173173 km di felicità; Pajero Pinin 1.8 benzina 119 cv detto PULCE in lavorazione... Very Happy; JEEP Renegade Alpine White 2.0mtj 170cv 9at Trailwalk detto Toaster.......
orsooutmtb
Moderatore
Moderatore

Capricorno Numero di messaggi : 4766
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  FABIO ZOSI il Sab Gen 11, 2014 12:10 am

Prima di tutto, benvenuto nel Forum.
Secondo devi sapere che uno di quelli che ti ha risposto (Robi) ha superato i 200 k km, senza aver mai avuto problemi particolari e divertendosi ai numerosi raduni a cui ha partecipato.
Anch'io viaggio con una media di 13 km/l, solo negli ultimi tre mesi ho fatto un viaggio in Germania, uno in Puglia più un giro in Valtellina per una sciatina. Nessun problema per quanto
riguarda la rumorosità, forse ci ho fatto l'abitudine e poi basta ascoltare della buona musica con la radio o con un CD e non senti più nulla (l'impianto Rockford mi sembra più che discreto).
Inoltre da qualche mese l'Outlander è la macchina che ho tenuto per più tempo, ho fatto ca. 110.000 km. e poi, se ci sono alcuni nuovi iscritti al Forum che hanno comprato Out dello stesso anno
della mia e con + o - gli stessi chilometri e considerando il periodo di crisi, perchè mai dovrei cambiare adesso un'auto che mi fa divertire e che mi ha fatto conoscere amici con cui ogni tanto ci divertiamo
ai raduni?
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 837
Localizzazione : Milano

Messaggio  jom61 il Sab Gen 11, 2014 4:46 pm

No No .. Fabio....

lascia pure che la musica continui a rallegrare la tua vita alla guida della tua OUTLANDER... io sono stato molto chiaro nei miei post che NON voglio
assolutamente fare proseliti sulle mie oppinioni.... che non sono nemmeno una critica feroce perchè non è nelle mie intenzione sollevare Guerre di Religione o
polemiche sterili.

Forse quando si legge le oppinioni altrui si dovrebbe avere 2 accortezze: leggere bene con attenzione e non partire per tangenti che non ci azzeccano nulla
con quello che si è letto.

In tutti i modi ritorno a dichiararmi soddisfatto del mio mezzo anche se sono conscio che per i 32.000 €urini sborsati nel 2008, forse si poteva pretendere qualche accortezza
in più dalla Casa Costruttrice.
Ragionevole o assolutamente inaccettabile ??? Ognuno avrà la propria oppinione, la mia è questa.

Grazie ancora per l'attenzione prestatami che sono certo di non meritare.

Saluti

jom61

Messaggio  Maximo Decimo Meridio il Sab Gen 11, 2014 5:30 pm

Salve Jom osservo leggendo i tuoi post ( se hai letto i miei post anche io lamento una scarsa abitabilita' dovuta al rumore e alle plastiche scadenti ) , quello che dicono gli asiatici sulla Mitsubishi ( ossia che sia una macchina a cui non si puo' chiedere molto ) hanno pienamente concordo in pieno con loro , purtroppo anche io sono un possessore di un'outlander ( dico purtroppo poiche' non ne' sono per nulla soddisfatto ma al momento me la devo tenere tanto piu' che secondo me e' impossibile venderla ) . Essendo un realista IO ho ammesso il mio errore nell'acquisto di questa macchina e non l'ho mai sopravalutata ho sempre e solo detto le mie esperienze e impressioni e continuo a ribadire che la Mitsubishi non mi avra' mai piu' tra i suoi clienti . ( adesso inizio a realizzare il motivo perche' in Italia di outlander c'e' ne' siano davvero poche ovviamente oltre a una campagna pubblicitaria inesistente probabilmente molta gente ha preferito non avventurarsi nell'acquisto di una marca poco blasonata e conosciuta nell'ambito automobilistico ma molto piu' conosciuta come condizionatori d'aria onde evitare delusioni come nel mio caso , a parte il fatto che io la scelsi solamente perche' attratto dal prezzo e dalla motorizzazione , all'epoca navigavo in acque economiche molto migliori e ho voluto togliermi uno sfizio pensavo di cambiarla dopo un paio d'anni ma poi................... causa violenta crisi sono stato costretto a tenerla e a conviverci nonostante tutto ) saluti

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 87
Localizzazione : Marche

Messaggio  Gjgy il Dom Gen 12, 2014 6:15 pm

Ciao "jom61", vedo che sei un tipo conciso e sintetico   Very Happy   ...complimenti e benvenuto tra i possessori di Outlander e non, soddisfatti e non...   Exclamation 
Ah, ognuno di noi ha la propria croce...proviamo a cercare quella meno pesante!   Wink 
 sm_bye   G i g i
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani

http://www.alvolante.it/

Messaggio  olddo74 il Lun Gen 13, 2014 4:48 pm

Benvenuto tra noi!! Ti faccio i complimenti per la buona comunicazione e per la schiettezza.
Io sono un possessore con quasi 105.000Km e attualmente mi ritengo soddisfatto. Indubbiamente ci saranno auto migliori ma non esistono macchine perfette e io non mi sento di biasimare l'acquisto.
A presto!  sm_bye
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 945
Localizzazione : Roma

Messaggio  jom61 il Lun Gen 13, 2014 5:28 pm

Maximo Decimo Meridio ha scritto:Salve Jom osservo leggendo i tuoi post ( se hai letto i miei post anche io lamento una scarsa abitabilita' dovuta al rumore e alle plastiche scadenti ) , quello che dicono gli asiatici sulla Mitsubishi ( ossia che sia una macchina a cui non si puo' chiedere molto ) hanno pienamente  concordo in pieno con loro , purtroppo anche io sono un possessore di un'outlander ( dico purtroppo poiche' non ne' sono per nulla soddisfatto ma al momento me la devo tenere tanto piu' che secondo me e' impossibile venderla ) . Essendo un realista IO ho ammesso il mio errore nell'acquisto di questa macchina e non l'ho mai sopravalutata ho sempre e solo detto le mie esperienze e impressioni e continuo a ribadire che la Mitsubishi non mi avra' mai piu' tra i suoi clienti . ( adesso inizio a realizzare il motivo perche' in Italia di outlander c'e' ne' siano davvero poche ovviamente oltre a una campagna pubblicitaria inesistente probabilmente molta gente ha preferito non avventurarsi nell'acquisto di una marca poco blasonata e conosciuta nell'ambito automobilistico ma molto piu' conosciuta come condizionatori d'aria  onde evitare delusioni come nel mio caso , a parte il fatto che io la scelsi solamente perche' attratto dal prezzo e dalla motorizzazione , all'epoca navigavo in acque economiche molto migliori e ho voluto togliermi uno sfizio pensavo di cambiarla dopo un paio d'anni ma poi................... causa violenta crisi sono stato costretto a tenerla e a conviverci nonostante tutto ) saluti  

Ave a te Massimo.... Piacenza ti saluta (mikka potevo dire Roma... )

vedo che sei bello carico e convinto... scusa ma non ho letto tutti i tuoi post, però quello che affermi .... mi sembra che rasenti molto la realtà della mia esperienza, io sono un tipo a cui la vita ha insegnato ad essere fermo ma.. cauto; io ho acquistato questo mezzo perchè da giovane avevo un Pajero passo corto 2.0 d. e... erano i tempi del  "Mistupisci !!" è stata una bella esperienza e.. poi i ricordi di quando eri ragazzo... hanno sempre una punta di nostalgia.....quindi quando mi è stato presentato la OUTLANDER l'ho comprata quasi ad occhi chiusi... con grande trascinamento emotivo. Ripeto che sul mercato dell'Auto c'è di ogni nefandezza e la OUTLANDER non fà parte di questa spazzatura, però vorrei rimettere l'accento sui 32.000 € che nel 2008 abbiamo sborsato con grandi speranze..... 32.000 € non sono kotica !!!!! gli optional di cui abbiamo goduto sono stati NULLA... ma se dall'altra parte c'è gente che i soldi li guadagna a GoGo' e poi si accontenta da buon minimalista... ahh OK non può essere che un uomo felice.

Ad oggi per la verità c'è da invidiare il fortunato che si compra a 6.000 € (a me veramente me ne sono stati offerti 4.500 prima di Natale come permuta con una PEUGEOT 2008 1,6 robotizzata 24.000 €..... n.d.r.) macchine come la tua o la mia... Lui fà un affare e per diverso tempo è a macchina con una manciata di bruscoletti..........

A questo punto che dire... è bene che non siamo tutti d'accordo... altrimenti a cosa serve il dialogo ?? a darsi ragione ???.. che noia !!!

Ultima modifica di jom61 il Lun Gen 13, 2014 5:37 pm, modificato 1 volta

jom61

Messaggio  Maximo Decimo Meridio il Lun Gen 13, 2014 5:36 pm

concordo in tutto e per tutto con te caro Jom , ovviamente le nostre auto sono poco commerciali e per questo motivo bisogna portarle al termine , e' assurdo cedere una macchina del genere per 4500 euro.

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 87
Localizzazione : Marche

Messaggio  Vanni il Ven Gen 17, 2014 8:18 pm

Benvenuto
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3328
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Messaggio  francolm il Lun Gen 20, 2014 10:22 am

Benvenuto,
Ho avuto per 3,5 anni ( 136k km venduto poi ad un amico che lo utilizza tuttora ) un Out MY 2007 sostituito con una RRE a fine 2011 ( 68k km ) e dal 2010 un Out MY 2010 ( 60k km ) in sostituzione di una 159....
Ho ovviamente una opinione diversa dalla tua a parte la rumorosita'...ma, come qualcun altro ha scritto, si puo' chiamare Sound  Laughing Laughing 
Dal punto di vista tenuta del prezzo ho la fortuna di abitare in Polonia dove l'Out e' stato il Suv piu' venduto da 2007 fino alla presentazione dell'ultimo modello che e' stato un fiasco commerciale sostituito pero' ( dal punto di vista Mitsu ) dalla ASX che invece va alla grande.
La mia opinione e' diversa dalla tua, ma...Benvenuto lo stesso
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1869
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)

Messaggio  Naltuo il Mar Feb 04, 2014 10:23 pm

sm_bye
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato