PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

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Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  orsooutmtb il Mer Lug 02, 2014 10:39 am

Alex quella è la mia media!! Non detta a caso, ma sull'esperienza anche delle auto precedenti, con la strada che faccio io cioè città 40%, autostrada 20%, montagna 20%, statale 20% i kilometraggi percorsi variano dai 43mila ai 48mila, con una punta di 50mila sulla Tempra!! Poi lo so anch'io che non esiste una regola, ma è altrettanto vero che 9mila km son davvero poco! I tuoi 15mila di sola montagna forse ci stanno, ma magari hai anche il piede pesante..... personalmente sfrutto molto il freno motore  Very Happy 

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Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  gianca978 il Mer Lug 02, 2014 10:54 am

Grazie ragazzi, sicuramente farò controllare la macchina da un altro meccanico, magari la Citroen dove ho portato la macchina di mia moglie tanto il motore è loro  Very Happy 
Io mi ritrovo molto nello stile di guida di orso, magari con molti meno KM (per inciso l'OUT non è in vendita, e concordo con il fatto che l'ultimo non sia bellissimo  Razz ), e infatti il primo set di pastiglie è durato 45000km. Queste qui nuove a 2000km hanno iniziato a darmi problemi e non ho mai fatto OFF ROAD. Magari ho fatto una frenata lunga, ma cavolo, sono pastiglie per l'OUT, che devo mettere i freni in ceramica??? Non dico 45000km, ma almeno un 20000km le potevo usare. Comunque dopo la "limatura" di ieri il rumore non lo fanno più...che dire???
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Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  alextimoty il Mer Lug 02, 2014 11:19 am

orsooutmtb ha scritto:Alex quella è la mia media!! Non detta a caso, ma sull'esperienza anche delle auto precedenti, con la strada che faccio io cioè città 40%, autostrada 20%, montagna 20%, statale 20% i kilometraggi percorsi variano dai 43mila ai 48mila, con una punta di 50mila sulla Tempra!! Poi lo so anch'io che non esiste una regola, ma è altrettanto vero che 9mila km son davvero poco! I tuoi 15mila di sola montagna forse ci stanno, ma magari hai anche il piede pesante..... personalmente sfrutto molto il freno motore  Very Happy 
Dei miei 130.000 Km posso dirti che il 90% è percorso tutto in montagna, per il piede pesante  Embarassed probabile......anzi quasi sicuro visto che pure le gomme mi durano pochissimo e ormai le ho provate tutte  Very Happy 
Però nonostante tutto comunque mai vetrificato e/o retificato i dischi quindi posso ritenermi soddisfatto.
Anche perchè  Outlander dovrebbe reggere il raddoppio dei km attuali ( o almeno lo spero) visto che per cambiare macchina devo risparmiare ancora un bel pò. Sinceramente se potessi la venderei subito anche se sono più che soddisfatto dell'outlander, ci ha fatto di tutto e di più.....non sono cose da dire ma ci ho anche caricato 6 q.li di legna ( ovviamente ho le molle supplementari); ma prima o poi ritornerò alle origini un bel telaio a longheroni e via; la carrozzeria autoportante e l'assenza di ridotte non fanno per me ( maledetta prima moglie e chi mi ha convinto ad abbandonare il mondo dei pick-up).
Ciao.

P.s. comunque faresti un affare visto che ho appena cambiato braccetti sospensioni giunti,e altre parti dell'anteriore ( ogni tanto dovrei decidermi ad andare col trattore a far legna invece che con  Outlander )
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Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  orsooutmtb il Mer Lug 02, 2014 12:25 pm

Very Happy Alex cavolo secondo te compero la tua out?? affraid  la mia ha 135mila e sono soddisfatto!! faccio la punta a quella di Giancarlo!! cmq hai ragione mai vetrificato le pastiglie, ma i dischi "ovalizzati" si!!! probabilmente dischi di qualità inferiore montati da un mecc mitsu poco serio!! insieme ad una frenata prolungata scendendo dallo Stelvio e a 3 quarti discesa ho beccato un temporale da paura!! così il brusco raffreddamento ha creato un gran casino!! adesso non corro più il rischio...i materiali li compero insieme al mio meccanico  Very Happy 
ps per Giancarlo: se ci ripensi fammelo sapere!
per Alex anch'io ho le molle supplementari, però non ci carico la legna....la metto nel carrello!!! Very Happy  Cool 

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