Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione mascherina MMCS

+2
Robi
pinost
6 partecipanti

 :: TECNICA :: Interni

Andare in basso

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Empty Sostituzione mascherina MMCS

Messaggio  pinost Dom Gen 19, 2014 1:20 pm

Ciao a tutti
La mascherina del MMCS del mio  Outlander (intendo la plastica texturizzata a piccoli rombi compresa tra i due bocchettoni in simil acciaio satinato e che circonda il monitor) è rovinata in punto e quindi mi sono informato per sostituirla.
Tralasciando che il ricambio orginale Mitsu costa 320 euro  affraid affraid affraid ho trovato su Ebay versioni molto più economiche (56 euro spese di spedizione comprese) che differiscono dall'orginale per il solo fatto che manca la scritta metallica RockfordFosgate (e chi se ne frega.....)

Poi mancano le due "placchette" nere che stanno ai lati del pulsante centrale delle luci d'emergenza con le scritte "passenger airbag off" e "passenger"
Di seguito la foto dell'originale e del sostituto


MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Origin12
MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Sostit10

Tutto semplice ma....... quale è il problema?   Question  Question  Question 
Le placchette originali sono INCOLLATE!!!!!!  Shocked  Shocked  Shocked quindi non riesco a riciclarle sul sostituto

Qualcuno può aiutarmi? ho provato a cercare su ebay ma è anche difficile dare un nome a ciò che sto cercando.

 thanks

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Empty Re: Sostituzione mascherina MMCS

Messaggio  Robi Dom Gen 19, 2014 4:03 pm

Non sono AUTOADESIVE? E quindi lavorando con calma sono distaccabili dalla vecchia mascherina?
Hai provato a sentire lo stesso negozio online che ti ha venduto l'accessorio?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Empty Re: Sostituzione mascherina MMCS

Messaggio  piratez Dom Gen 19, 2014 5:16 pm

prova a scaldarle con un phon.....se fai attenzione nn rovini nulla....
 pirat 
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Empty Re: Sostituzione mascherina MMCS

Messaggio  pinost Dom Gen 19, 2014 6:47 pm

Robi ha scritto:Non sono AUTOADESIVE? E quindi lavorando con calma sono distaccabili dalla vecchia mascherina?
Hai provato a sentire lo stesso negozio online che ti ha venduto l'accessorio?

Autoadesive? Boh? sicuramente aderiscono MOLTO bene e riuscire a scalzarle non è facile con il rischio di rovinarle
Si, ho chiesto: attendo la loro risposta ma non mi aspetto granchè
Magari alla Mitsu non ti chiedono un rene.......

Buona l'idea di Piratez di scaldarle.........



pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Empty Re: Sostituzione mascherina MMCS

Messaggio  mirko7532 Dom Gen 19, 2014 9:00 pm

Se hai buona manualità potresti rivestirla con della pellicola a tuo piacimento...
dai un okkiata a questo video..
si chiama car wrapping... cerca su internet o youtube..
https://www.youtube.com/watch?v=spmAMXbDpn8
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Empty Re: Sostituzione mascherina MMCS

Messaggio  Kilo Dom Gen 19, 2014 9:30 pm

Esistono frontalini che hanno già la scritta integrata e devi provvedere solo a trasferire il bottone per i blinker (2 viti sul retro).
Inoltre la qualita delle plastiche e delle texture, oltre che il colore della plastica possono variare parecchio.
Tra le migliori che ho visto ci sono quelle della Connects2. http://www.connects2.co.uk/
Attenzione però che la foto che hai postato non è quella dell'MMCS ma di una comune radio standard a 2 din e non avendo l'mmcs non so dirti se dimensioni e tipo di supporti coincidono.
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 48
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Empty Re: Sostituzione mascherina MMCS

Messaggio  pinost Lun Gen 20, 2014 12:34 pm

Kilo ha scritto:
Attenzione però che la foto che hai postato non è quella dell'MMCS ma di una comune radio standard a 2 din e non avendo l'mmcs non so dirti se dimensioni e tipo di supporti coincidono.

Si, si. La prima foto serviva solo a far vedere le placchette a lato del pulsante delle luci d'emergenza

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Empty Re: Sostituzione mascherina MMCS

Messaggio  pinost Mar Gen 21, 2014 11:31 am

Aggiornamento:
ho telefonato sia al magazzino ricambi Mitsu che Citroen: le maledette "placchette" non vengono vendute separatamente  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

Mannaggia......... rimane solo la possibilita' di scollare le "placchette" dall'originale altrimenti............ "acquisto non sufficientemente meditato!"  meaculpa meaculpa meaculpa 
(dopo il post di Kilo mi sono informato presso un rivenditore di Connects2 e ho scoperto che praticamente con la stessa cifra che ho speso io si poteva acquistare la mascherina con placchette; pero' non so se texturizzata come l'originale o "liscia")  meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Empty Re: Sostituzione mascherina MMCS

Messaggio  Robi Mar Gen 21, 2014 7:56 pm

Non essere pessimista.  Smile 
Prova a scaldare (senza esagerare!) con il phon e, ancora calde, cerca di scollare le placchette adesive.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Empty Fine dell'avventura

Messaggio  pinost Dom Gen 26, 2014 2:19 pm

Racconto come è andata a finire perchè è possibile ricavare informazioni utili a tutti.

Allora: le "placchette" si rimuovono con il phon. Pochi secondi di riscaldamento e la colla si ammorbidisce.

In merito al tema delle mascherine sostitutive occorre invece fare attenzione ad un particolare IMPORTANTE: la mascherina che ho acquistato io (ma il sospetto è che sia così per tutte; me lo conferma anche il venditore) è COMPATIBILE con l'originale MA NON E' IDENTICA.
Mi spiego: ha gli stessi attacchi e nelle stesse posizioni dell'originale così come lungo i bordi sx e dx ha le scanalature che permettono il collegamento con i pezzi che contengono le bocchette dell'aria ma la POSIZIONE GEOMETRICA del foro in cui si alloggerà lo schermo del Navigatore E' DIVERSA (di circa 2cm più bassa: la fascia superiore della mascherina è infatti più larga)
Come si vede nella foto (a sx la mascherina originale, a dx l'aftermarket) anche a occhio di vede che le 2 fascie superiori hanno larghezza diversa

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Img_2010

Volendo quindi sostituire la mascherina dell'originale (rovinata) con una aftermarket occorre intervenire anche sulle staffe del Navigatore perchè altrimenti Schermo e Foro della mascherina non corrispondono più.
(in realtà anche le dimensioni della "bocca" sono leggermente più piccole nella nuova a causa di una cornicina di circa 2mm che corre sul perimetro e che quindi deve essere rimossa)

Quindi queste mascherine vanno bene SOLO quando uno sostituisce anche l'apparecchio elettronico (che arriva dotato delle sue staffe ecc. ecc.). Nel mio caso ci sarebbe da lavorare ulteriormente (e x me non ne vale la pena).

Fine della storia........ Wink

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Empty Re: Sostituzione mascherina MMCS

Messaggio  jordyvts Lun Giu 16, 2014 2:45 pm

.. chiamato ora Romana Auto e mi dicono che loro nemmeno ce l'hanno più tra i ricambi la mascherina per i 2din!  Shocked 
Mi hanno detto di contattare la Procar.  Rolling Eyes 

jordyvts

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Empty Re: Sostituzione mascherina MMCS

Messaggio  jordyvts Ven Mar 11, 2016 10:18 am

.. tornando sull'argomento, qualcuno ha mai acquistato una mascherina 2din compatibile su internet?
Se si, dispiacerebbe mettere foto reali dell'oggetto?

Perchè in Italia ho trovato la Phonocar ma produce la mascherina liscia.. che non sarebbe bella al centro del cruscotto..
.. però stamattina mi sono imbattuto anche in:

questa.. che sembra un pò una plasticaccia...
http://www.ebay.it/itm/2DIN-Pannello-Radio-Mitsubishi-Outlander-Metra-99-7013TB-/322006875494?hash=item4af91afd66:g:c~cAAOSwzgRWvMjy

e questa:
http://www.ebay.it/itm/CARAV-08-004-2-Din-KIT-MARCO-ADAPTADOR-DE-MONTAJE-OUTLANDER-CITROEN-PEUGEOT-4007-/172129840789?hash=item2813bcee95:g:46cAAOSwxp9W4oBY

che sembra molto bella.

Che ne dite?

jordyvts

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

MMCS - Sostituzione mascherina MMCS Empty Re: Sostituzione mascherina MMCS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Interni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.