Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiave non apre più sia col telecomando che manuale

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

Chiave - chiave non apre più sia col telecomando che manuale Empty chiave non apre più sia col telecomando che manuale

Messaggio  zaffy Dom Feb 09, 2014 12:19 pm

Buon giorno a tutti e grazie gli eventuali consigli; vorrei cortesemente sapere come fare ad aprire la mia mitsubishi outlander 2007 instile D perchè la chiave ed anche la doppia non aprono più nè dal telecomando nè manuale e quindi non posso più entrare. Premetto che ho lasciato l'auto ferma per circa una settimana ma alcune volte me la faceva aprire in modo manuale, questa volta invece è assolutamente morta non lampeggia niente e sono rimasto fuori dall'auto, per fortuna che l'avevo parcheggiata. Può gentilmente qualcuno darmi consigli su come fare?
zaffy
zaffy

Bilancia Numero di messaggi : 5
Età : 62
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Chiave - chiave non apre più sia col telecomando che manuale Empty Re: chiave non apre più sia col telecomando che manuale

Messaggio  orsooutmtb Dom Feb 09, 2014 12:40 pm

Intanto buon giorno! e ben arrivato sul forum!  Very Happy  prima di aprire nuovi argomenti prova ad usare la funzione "cerca" e digita la parola chiave......questo è quello che trovi: https://outlander-forum.forumattivo.com/search?search_keywords=chiave quasi sicuramente trovi una risposta al tuo dilemma! che secondo me da quel poco che scrivi hai la batteria scarica, ma in ogni caso se hai la chiave normale almeno il lato guida dovresti aprirlo. Quando hai risolto passa alla sezione presentazioni e raccontaci qualcosa in più di te e del tuo out....  Wink 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Chiave - chiave non apre più sia col telecomando che manuale Empty Re: chiave non apre più sia col telecomando che manuale

Messaggio  zaffy Dom Feb 09, 2014 1:42 pm

grazie del benvenuto, ma neanche il lato guida purtroppo posso aprire, se fosso un problema di batteria scarica come potrei fare anche perche non so come aprire il cofano?
zaffy
zaffy

Bilancia Numero di messaggi : 5
Età : 62
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Chiave - chiave non apre più sia col telecomando che manuale Empty Re: chiave non apre più sia col telecomando che manuale

Messaggio  Robi Dom Feb 09, 2014 2:22 pm

Se la serratura lato guida non è guasta, con la chiave metallica si DEVE aprire: l'azionamento è puramente meccanico.
LA chiave gira nella portiera?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Chiave - chiave non apre più sia col telecomando che manuale Empty Re: chiave non apre più sia col telecomando che manuale

Messaggio  zaffy Dom Feb 09, 2014 2:52 pm

si la chiave gira ma non si apre, sembra come se gira a vuoto, anzi sembra che fa un pò forza come per aprire ma gira e non apre, ho letto che dandogli corrente tramite lo smontaggio di un faro fendinebbia forse si potrebbe sbloccare che ne dite?
zaffy
zaffy

Bilancia Numero di messaggi : 5
Età : 62
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Chiave - chiave non apre più sia col telecomando che manuale Empty Re: chiave non apre più sia col telecomando che manuale

Messaggio  orsooutmtb Dom Feb 09, 2014 7:20 pm

I fari sono sotto chiave....per cui secondo me la corrente non passa e non arriva alla batteria! Però lascio la parola a Robi che di meccanica ne sa sicuramente più di me!! Very Happy 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Chiave - chiave non apre più sia col telecomando che manuale Empty Re: chiave non apre più sia col telecomando che manuale

Messaggio  Robi Dom Feb 09, 2014 9:42 pm

Da un faretto... mi sa di leggenda metropolitana. E comunque non è alla nostra portata, se mai fosse possibile bisognerebbe colloquiare in digitale con le centraline  :pazz:

Serratura: ti si è sganciato il meccanismo, ahi ahi: https://outlander-forum.forumattivo.com/t3999-la-chiave-non-apre-la-portiera?highlight=chiave

Ti resta da capire se non vanno i telecomandi o, come io penso, ti si è scaricata la batteria dell'auto. In questo caso dovresti cercare di aprire il cofano, cosa tutt'altro che facile dall'esterno.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Chiave - chiave non apre più sia col telecomando che manuale Empty Re: chiave non apre più sia col telecomando che manuale

Messaggio  zaffy Lun Feb 10, 2014 11:38 am

Ok problema risolto, un carrozziere mi ha aperto lo sportello, la batteria dell'Out. non è scarica ma il telecomando ogni tanto si resetta e non apre, con la chiave in manuale risolvevo il problema ma questa volta si è sganciato il perno interno del nottolino apriporta (che jella) il carrozziere me l'ha rimesso e adesso sembra che va bene, peró non si riesce a capire perché ogni tanto il telecomando della chiave non apre, se qualcuno ne sa qualcosa accetto consigli.
zaffy
zaffy

Bilancia Numero di messaggi : 5
Età : 62
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Chiave - chiave non apre più sia col telecomando che manuale Empty Re: chiave non apre più sia col telecomando che manuale

Messaggio  Robi Lun Feb 10, 2014 12:06 pm

Se ti succede come a me, è un problema di mancato contatto (la batteria non è scarica!).
Di solito basta aprire e richiudere il telecomando.
Se hai il telecomando keyless a forma di parallelepipedo (tipo scatoletta di cerini) per la precisione il problema non è la pila ma la mollettina che riporta l'alimentazione dalla pila al circuito sulla metà opposta del guscio meaculpa
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Chiave - chiave non apre più sia col telecomando che manuale Empty Re: chiave non apre più sia col telecomando che manuale

Messaggio  zaffy Lun Feb 10, 2014 2:24 pm

scusa roby che vuol dire apri e chiudi il telecomando, devo svitare la vitarella sul tele e poi che devo fare?
zaffy
zaffy

Bilancia Numero di messaggi : 5
Età : 62
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Chiave - chiave non apre più sia col telecomando che manuale Empty Re: chiave non apre più sia col telecomando che manuale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.