Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema radio rockford fosgate cd mp3

+2
pkpaperinik
Zioharry
6 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  Zioharry Lun Feb 10, 2014 7:30 pm

Salve ho un outlander del 2009 con l'impianto rockford fosgate non riesco a fare cd mp3, non li legge sapete se c'è un modo particolare per farli leggere?
grazie
Zioharry
Zioharry

Vergine Numero di messaggi : 7
Età : 43
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  pkpaperinik Lun Feb 10, 2014 8:07 pm

Devi usare come supporto dei CD no dvd e masterizzarlo come "disco dati"
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty infatti uso dei cd

Messaggio  Zioharry Lun Feb 10, 2014 8:15 pm

infatti uso dei cd e li masterizzo dati... mi dice no file mp3... la cosa strana che metto un cd audio e lo legge benissimo.
Zioharry
Zioharry

Vergine Numero di messaggi : 7
Età : 43
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  Robi Mar Feb 11, 2014 12:11 am

Non mettere i files in sottocartelle a tuo piacimento. Leggi il manuale utente: c'è scritto che caratteristiche deve avere la struttura, la lunghezza nome files, ecc.
Comunque "mp3" non è uno standard ma un algoritmo di compressione/decompressione: di files ne esistono di molti tipi, anche se tutti hanno l'estensione .mp3
Il lettore CD dell'out non è in grado di leggerli tutti.


Ultima modifica di Robi il Mer Feb 12, 2014 5:04 pm - modificato 1 volta.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  dadbear Mar Feb 11, 2014 10:38 am

Io avevo lo stesso problema su un'altra macchina (Jaguar).
Quando masterizzi il CD, seleziona "crea CD audio" in qusto modo i files che creerai saranno in formato .wma o simili e la radio li leggerà immediatamente come files "musicali".

Sulla CCrosser mai avuto problemi, ma da allora faccio così quindi .....

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  Robi Mar Feb 11, 2014 12:04 pm

Grazie per il suggerimento, anche se il tipo di file scritto dipende anche dal software utilizzato (non tutti i software convertono automaticamente il formato da mp3 a wma).
Ribadisco: per prima cosa occorre leggere con attenzione il manuale utente.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  dadbear Mar Feb 11, 2014 3:11 pm

Chi utilizza Windows potrebbe utilizzare Windows Media Player che (sotto la modalità "crea CD Audio") copia proprio in .wma o .wav (Quando si masterizza un CD audio, Windows Media Player crea copie temporanee dei file WMA e MP3 nell'elenco per la masterizzazione, converte le copie in un altro formato (noto come PCM) e quindi salva le copie convertite nel disco. L'accortezza sta nel selezionare sin dall'inizio "Crea CD audio"). Occhio che una volta masterizzato non si può più aggiungere o togliere altri brani (a meno che il CD non sia riscrivibile etc. etc.)

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  Zioharry Mar Feb 11, 2014 6:51 pm

si ok... ma facendo cd audio il programma mi converte i file e quindi penso che di musica in un cd ce ne vada molta di meno...
Zioharry
Zioharry

Vergine Numero di messaggi : 7
Età : 43
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  Zioharry Mar Feb 11, 2014 7:07 pm

premetto che io cd audio riesco a farli leggere ma quello che a me interessava è far leggere su un cd file mp3 in modo da poter mettere una quantità maggiore di file in un cd...
Zioharry
Zioharry

Vergine Numero di messaggi : 7
Età : 43
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  dadbear Mer Feb 12, 2014 2:02 pm

Ora è più chiaro il problema. Ad ogni modo, penso che la  differenza tra MP3 e altri formati audio "puri" non sia moltissima come spazio occupato. Per contro la qualità audio temo peggiori (anche perchè ad ogni modifica di formato una parte, sebbene infinitesima, delle informazioni viene perduta.....)

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  pinost Mer Feb 12, 2014 4:23 pm

Secondo me lo spazio occupato da un album musicale in formato WMA CD audio (come quelli che si comprano) non e' paragonabile a quello occupato in formato MP3 (a vantaggio del secondo ovviamente, il formato MP3 nasce anche per quello......).
Il problema e' che mentre tutte le autoradio (come tutti gli HiFi di casa...) sono in grado di leggere un CD audio "classico", non e' detto che siano compatibili con il formato MP3..........

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  Robi Mer Feb 12, 2014 5:03 pm

Qual'è il problema degli mp3 l'ho scritto sopra (con l'estensione .mp3 troviamo files diversi, dipende da quale software il ha generati. Il Fosgate non li legge tutti).
Inoltre ribadisco che per prima cosa bisogna leggere con attenzione il manuale utente dell'Outlander.

Altrimenti continuiamo a teorizzare senza centrare il problema nè rispondere alla domanda.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  orsooutmtb Mer Feb 12, 2014 6:00 pm

Oltre a leggere il manuale si può usare anche la funzione cerca con la parola chiave, magari si trovano già molti post che trattano l'argomento e non ultimo sarebbe buona educazione presentarsi! come del resto prevede il forum....... thanks 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  Zioharry Gio Feb 13, 2014 7:52 pm

scusa non so se ho capito bene... dovrei presentarmi?
Zioharry
Zioharry

Vergine Numero di messaggi : 7
Età : 43
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  orsooutmtb Ven Feb 14, 2014 5:42 am

Si nell'apposita sezione, quando ti iscrivi al forum ti arriva un messaggio di conferma e ti invita a farlo.  
 Qui trovi le 4 regole basilari di questo forum che ci permettono di mantenerlo ordinato, funzionante e soprattutto funzionale!
https://outlander-forum.forumattivo.com/f7-regole
e qui il perché ci piace conoscere chi entra a far parte di questa grande famiglia virtuale......che però negli anni ci ha permesso di conoscerci fisicamente e diventare un gruppo di amici che si telefona e si sente via mail anche tutti i giorni o quasi e che almeno ogni 2 mesi cerca di organizzare un scusa per ritrovarsi......
https://outlander-forum.forumattivo.com/t783-perche-presentarsi  

questo non riguarda solo te, ma quasi tutti gli ultimi utenti iscritti, che in generale hanno postato solo il loro problema........senza poi andare nella sezione presentatevi.
Non prenderlo come un rimprovero però noi  nonno siam così...... in questo forum ci son poche regole e una è questa.
Grazie e Benvenuto a bordo!! Spero che tu possa trovare le risposte giuste a tutto ciò che cerchi e ti auguro buona navigazione!!!  Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  Zioharry Lun Feb 17, 2014 4:27 pm

Scusate ma non sapevo di questa cosa comunque ho aggiornato il mio profilo se manca ancora qualcosa non hai che da chiedere.
Buona Giornata
Zioharry
Zioharry

Vergine Numero di messaggi : 7
Età : 43
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

problema radio rockford fosgate cd mp3 Empty Re: problema radio rockford fosgate cd mp3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.