Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

+2
orsooutmtb
Sidestick
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  Sidestick Gio Apr 03, 2014 6:46 pm

http://www.overlandexperience.it/iscrizioni.php

Io spero di esserci, i percorsi in quota sono fattibilissimi con l'Out e sarebbe bello avere una nostra delegazione all'evento.

Pensateci su.

Side
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  orsooutmtb Gio Apr 03, 2014 8:26 pm

WOW WOW!!!! io farò di tutto per esserci!!!!! cheers  se le cose girano giuste anche 3 giorni!! per dormire ho una canadese two second!!! della Decathlon!! facile da montare e smontare!! 2 secondi per aprirla, 6 picchetti ed è fatto!!!  sm_ok approved 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  FABIO ZOSI Gio Apr 03, 2014 9:40 pm

Mi piacerebbe partecipare ma è ancora troppo presto per dirlo.
Se trovassi un albergo carino come quello in Valpolicella sarebbe l'ideale, ma non so se il Sestriere è così economico.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  orsooutmtb Sab Apr 12, 2014 4:11 pm

Ho contattato l'organizzazione per info su possibilità di arrivare il venerdì mattina all'alba!! affraid  adesso vedo come son messo con il lavoro, ma sicuramente ci sarò!!! dal venerdì! e forse dal giovedì pomeriggio/sera!!! Percorso, come aveva anticipato Sirio, percorribile dai suv per tutte e 3 le giornate!! ad eccezione del venerdì sera perchè l'escursione in notturna è dedicata solo ai fuoristrada veri!! Per cui io ci sono!!!  Very Happy 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty CI VADO..........

Messaggio  orsooutmtb Dom Mag 04, 2014 11:43 am

Iscrizione fatta!!! Ho il n° 8!!! eccovi la mail di conferma.....  Very Happy 
Grazie per esserti iscritto al raduno OVERLAND EXPERIENCE

Gruppo : Outlanders.it / Culimolli4x4
Codice di Iscrizione: 8
e adesso devo solo preparare l'attrezzatura da campeggio...... Cool Laughing 
forza gente chi viene?????
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Aggiornamento

Messaggio  orsooutmtb Mer Mag 07, 2014 4:38 am

Ehi Outlanders!! volevo rendervi parteci del fatto che possiamo fare anche l'escursione notturna!! Si proprio così!! Avevo contattato via mail Marco Rosso dell'Overland Experience per sapere come mai nella mia iscrizione non si vedevano le prenotazioni delle 3 escursioni in OR .....lui mi ha risposto e ha anche aggiunto che l'escursione in notturna la possono fare anche i suv!! Così gli ho chiesto di modificare subito il tutto!! Perciò per me pacchetto completo!! Arrivo il giovedì in tarda mattinata, venerdì, sabato e domenica escursioni diurne più quella del venerdì sera in quota con escursione in notturna!!  Very Happy  ah dimenticavo già inviato anche le foto per il concorso fotografico!! sm_ok 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  orsooutmtb Ven Giu 13, 2014 4:10 pm

Allora nessuno partecipa???? io sono pronto!! portato a casa la tenda canadese perché l'avevo nel box di Cremona! fornello a gas pronto, aspirapolvere da auto pronto per gonfiare il materassino, picchetti pronti e preparato ed inventato il tendalino da Outlander  !!! Very Happy  Già collaudato! se smette di fare sto caldo lo monto e vi faccio vedere come viene....in pratica sfruttando il tendalino della caravan, utilizzando una riloga per tende, 2 morsetti di alluminio recuperati da vecchie pompe di infusione demolite, un po' di isolante termico per cdz e 2 pinze da falegname.....e ualà!! il gioco è fatto!!! così sarà un campo base da favola.....  Very Happy conto alla rovescia iniziato!!  lol! 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Overland experience Sestriere 4/6 Luglio 2014

Messaggio  FABIO ZOSI Ven Giu 13, 2014 8:00 pm

Angelo, sai che ho il "bimbo" sotto esame, non si sa quando farà gli orali. Come fa poi a farti concorrenza da Geometra!!!
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  orsooutmtb Sab Giu 14, 2014 3:35 pm

Non serve farmi concorrenza!!! Se aboliscono la legge Fornero gli lascio il mio posto!! In bocca al lupo ad Alessandro!!! Vorrà dire che terrò alto il nome Outlanders da solo!!! Spero sempre che Sirio riesca a venire all'ultimo minuto .....
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  Il Vice. . . Sab Giu 14, 2014 3:58 pm

orsooutmtb ha scritto: inventato il tendalino da   Outlander  !!! Very Happy  Già collaudato! se smette di fare sto caldo lo monto e vi faccio vedere come viene....in pratica sfruttando il tendalino della caravan, utilizzando una riloga per tende, 2 morsetti di alluminio recuperati da vecchie pompe di infusione demolite, un po' di isolante termico per cdz e 2 pinze da falegname.....e ualà!! il gioco è fatto!!!  
Grande Angelo ! ! ! ! ! !
ma quanto tempo libero hai ?????
cosa non fa Valentina pur di non averti tra i piedi . . . .  Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy   Very Happy 
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  orsooutmtb Sab Giu 14, 2014 6:24 pm

il tempo libero in questo periodo non è molto!! però lo ottimizzo!! Very Happy  Valentina è contenta quando sto in box!!!! Very Happy Very Happy  io mi diverto e mi rilasso....  sm_ok   sm_bye 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 17, 2014 8:03 pm

Eccovi l'aggiornamento n° 10 di Overland Experience :


Overland Experience


Qualche informazione in più sulle escursioni Monti della Luna e Jafferau, per l’Assietta bisogna ancora attendere lo scioglimento degli ultimi cumuli di neve (fine giugno).

L’escursione Monti della Luna è circa 90 km con due varianti, una più impegnativa con fondo un po’ accidentato e quindi adatta ai 4x4, ed una più soft con fondo più compatto e quindi adatta ai SUV ed ai “Daily”. Entrambe raggiungono Colle Bercia a 2.200 mt s.l.m. dove la vista spazia a 360° su tutto l’arco alpino.

L’escursione Jafferau è circa 100 km e prevede un iniziale trasferimento verso la conca di Bardonecchia da dove in fuoristrada si salirà al Monte Colomion, successivamente al Monte Jafferau ed infine la discesa verso valle passando vicino alle rovine del Forte Foens. Il fondo è abbastanza compatto e quindi adatto anche ai SUV, mentre per i “Daily” non è percorribile a causa delle fronde degli alberi molto basse.

Così se qualcuno vuole divertirsi ha anche la variante hard!!!  Very Happy  190 km in 2 gg più l'uscita dell'Assietta e l'Argentera in notturna....beh 300 km in 4 gg non male!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  Massy67 Dom Giu 22, 2014 8:37 pm

Iscrizione effettuata  Very Happy  scelto la Easy con la sola giornata di domenica ed escursione Jafferau da 100 km
Ho proprio voglia di un pò di sano off road  giuda 
Massy67
Massy67

Vergine Numero di messaggi : 61
Età : 56
Localizzazione : Desio
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  orsooutmtb Lun Giu 23, 2014 4:50 am

Grande Massy!!!!  Very Happy  e per gli indecisi ecco il programma definitivo delle escursioni!!

Raduno Overland Experience 2014
Escursioni 4x4

- L’escursione Monti della Luna è circa 90 km con due varianti, una più
impegnativa con fondo un po’ accidentato e quindi adatta ai 4x4, ed una più
soft con fondo più compatto e quindi adatta ai SUV ed ai “Daily”. Entrambe
raggiungono Colle Bercia a 2.200 mt s.l.m. dove la vista spazia a 360° su
tutto l’arco alpino.

- L’escursione Jafferau è circa 100 km e prevede un iniziale trasferimento
verso la conca di Bardonecchia da dove in fuoristrada si salirà al Monte
Colomion, successivamente al Monte Jafferau ed infine la discesa verso valle
passando vicino alle rovine del Forte Foens. Il fondo è abbastanza compatto
e quindi adatto anche ai SUV, mentre per i “Daily” non è percorribile a
causa delle fronde degli alberi molto basse.

- L'escursione Assietta è circa 75 km e prevede un trasferimento stradale a
Fenestrelle da dove si sale al Colle delle Finestre per imboccare la strada
dell'Assietta e, viaggiando in cresta a circa 2.500 mt s.l.m., ritornare
verso Sestriere scendendo dal Col Basset. Non è particolarmente impegnativa
ed è molto bella paesaggisticamente per la vista sull'arco alpino.

- L'escursione serale alla Valle Argentera è circa 40 km ed è tutta nel
fondo valle costeggiando il torrente.

Qui sotto lo schema di come farò le escursioni!! 300 km di off road in 3 giorni....niente male!!
Forza gente ripensateci! le iscrizioni chiudono il 29 giugno!!! Wink 
Venerdì 4 luglio 2014 Sabato 5 luglio 2014 Domenica 6 luglio 2014
Assietta SI
Monti della Luna SI
Jafferau SI
Valle Argentera (serale) SI
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  Sidestick Lun Giu 23, 2014 7:54 pm

Turni usciti poco fa...
Anche quest'anno il 5 lavoro :-(
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 24, 2014 4:05 am

Che culo!!!  Very Happy  Dai Sirio ci saremo io e mio cognato a portare alti i colori outlanders!!! Very Happy  sarà per il prossimo!! magari organizzato da noi outlanders!!!  Wink 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  orsooutmtb Ven Lug 04, 2014 5:06 pm

Ragazzi oggi 70 km di off road e 30 di asfalto!! 100 km di pioggia, vento, nuvole basse basse!!! Come se fosse la nebbia di Milano!!! E tanto tanto freddo!!! 5 gradi!! Stasera l'escursione in notturna la salto! Troppa nebbia e freddo!!! Tenda bagnata e allora notte in albergo al caldo!! Le foto le carico domenica sera....
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  orsooutmtb Mar Lug 08, 2014 5:16 am

Allora oggi inizia già la seconda giornata di lavoro......  Sad  cmq 4 gg intensi!! Mi sono divertito e rilassato, bellissimi panorami da rifare!! Mai in solitaria però! La pietra aguzza o la pozza di fango sono sempre dietro l'angolo!! Per cui come tutte le uscite in OR sempre minimo 2 equipaggi.... diciamo che a parte il venerdì gli altri giorni siamo andati alla grande!! Però 2 piccoli richiami all'organizzazione ci stanno!! 1 Non si può pretendere che la gente vada in bagno ad orari!! Era inconcepibile avere dei bagni pubblici, gestiti da un privato a disposizione solo dalle 7,30 alle 21,30!! Questo il venerdì e il sabato....perché il giovedì erano già chiusi alle 18,30!!! affraid  per cui viva la bottiglia!!!
2 farci montare le tende sull'asfalto!!! altra cazzata paurosa!!! dovevano chiedere ed ottenere dal comune un posto con un po' d'erba o ghiaia......così il risultato è stato che venerdì temporale da paura e tenda allagata!!!  perché l'acqua si è infiltrata da sotto! Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere 904658 Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere 904658 Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere 904658  perciò albergo!!  Va beh non tutto può venire perfetto.... vi posto qualche foto ....

La mia postazione stile ..... ve beh non lo dico, ma era l'unico modo per tenere ferma la tenda!!!

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Dscf5010

Campo base giovedì sera.....
Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere 101_0010

La partenza per l'Assietta venerdì mattina....
Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Dscf5011
risalita all'Assietta
Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Dscf5013

il passo....
Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere 10447010

i Monti della Luna
Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere 101_0011

sosta prima di arrivare alla parte impegnativa..... i tornanti del Sommelier

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere 101_0111
fermata obbligata per noi suvvisti!!!

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere 101_0112

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere 101_0113
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  orsooutmtb Gio Lug 10, 2014 5:00 am

Per Fabio: Le piste del Sestriere ti assicuro che non tutte erano autostrade!! dalle foto non rende giustizia ...altrimenti secondo te come mai per ben 2 volte l'organizzazione mi ha suggerito di fermarmi?? Secondo loro non ce la potevo fare a fare il Sommelier, per le pendenze e perché la strada era un ghiaione unico!! con sassi davvero pericolosi per delle ruote stradali!! La mie AT2 hanno fatto la differenza! Inoltre l'ultimo pezzo che sia io che mio cognato abbiamo percorso a bordo di una Jeep Cherokee non so se sarei riuscito a farlo!! Per 2 motivi: 1 pendenze abbastanza rilevanti; 2 sassi sporgenti che in pratica ti impediscono di mantenere una velocità costante e sempre in presa, per cui ci volevano le ridotte!! però con il nuovo out non arrivavi nemmeno a metà percorso!!! Inoltre per chi viaggia solo come me non riesce a guidare, leggere il road book, fotografare usando 2 macchine fotografiche e il cell, filmare, gestire il cb......insomma nei passaggi impegnativi avevo altro da fare!! Very Happy appena riesco posto un paio di filmati da bordo che forse rendono più vere le scarpate di oltre 200 mt!!! affraid
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  FABIO ZOSI Gio Lug 10, 2014 2:52 pm

Angelo, non era mia intenzione sottovalutare la tua partecipazione all'Overland Experience dove probabilmente, se non avessi avuto l'impegno di mia mamma, sarei venuto anch'io.
Ma come dici tu le foto non rendono giustizia alla realtà di altri percorsi ben più impegnativi, tanto da non permettere all'Out di accedervi.
Come detto, a volte noi facciamo fare all'Out delle cose un po' esagerate ma fino ad un certo limite oltre il quale ci vorrebbero ridotte ed un'altezza da terra superiore.

FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  Sidestick Gio Lug 10, 2014 3:26 pm

Tranquilli ragazzi, imparare a fare fuoristrada con un suv è un gran vantaggio per quando si passa ai 4x4 veri, si sviluppa un occhio e una sensibilità (soprattutto alla frizione) che poi son già metà dell'opera! leggi 
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  Robi Gio Lug 10, 2014 7:32 pm

il Vice direbbe:

"frizione?!"  Shocked Shocked Shocked 


 Laughing Laughing Laughing 
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  Sidestick Gio Lug 10, 2014 9:50 pm

Perchè lo zukko è automatico?
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  orsooutmtb Ven Lug 11, 2014 4:27 am

Si anche lo Zucco è automatico!!! A Dario piace vincere facile!!  Very Happy Very Happy Cool 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  Robi Ven Lug 11, 2014 4:29 am

E si guida che è una bellezza!  On e Offroad Wink
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere Empty Re: Overland Experience 4-6 Luglio 2014 Sestriere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.