Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

liquido color ruggine similoleoso

+2
Il Vice. . .
michele testini
6 partecipanti

Andare in basso

liquido - liquido color ruggine similoleoso  Empty liquido color ruggine similoleoso

Messaggio  michele testini Mar Giu 17, 2014 12:04 pm

Buongiorno a tutti, in sole due occasioni, dopo quasi un anno che ho comprato un Outlander del 2010 usato, ho trovato sul pavimento del box sotto l'assale posteriore, del liquido marrone color ruggine simil oleoso ma (non credo fosse olio perchè in 7 giorni era secco)

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di simile.

La macchina ha 100.000 km.

Potete darmi delle dritte?
Grazie

michele testini

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

liquido - liquido color ruggine similoleoso  Empty Re: liquido color ruggine similoleoso

Messaggio  Il Vice. . . Mar Giu 17, 2014 12:29 pm

potrebbe essere dell'acqua che si è fermata all'interno del freno a tamburo che poi ha spurgato,
nel posteriore oltre all'olio del differenziale,dei freni e la benzina o gasolio. . . . non vi è altro.

ADESSO PERO' CORRI NELLA SEZIONE DEDICATA E PRESENTATI

ciao Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

liquido - liquido color ruggine similoleoso  Empty liquido color ruggine similoleoso

Messaggio  michele testini Mar Giu 17, 2014 1:17 pm

Fatto la presentazione....
Ma i freni sono a disco?!?!

michele testini

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

liquido - liquido color ruggine similoleoso  Empty Re: liquido color ruggine similoleoso

Messaggio  piratez Mar Giu 17, 2014 2:29 pm

si sono a disco ma per il freno a mano c'è sempre il tamburo (è all'interno del disco...)
 pirat 
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

liquido - liquido color ruggine similoleoso  Empty LIQUIDO COLOR RUGGINE SIMILOLEOSO

Messaggio  Cele Mar Giu 17, 2014 3:05 pm

A me è già successo 2 volte.
La diagnosi quasi certa è la rottura del sacco della "cerina" (immagino che il tuo out sia il 2.2 156cv), o come è successo anche a me la prima volta rottura del raccordo della pompa collegato al sacchetto e la seconda volta rottura sia della scatola in plastica chee del sacco in esso contenuto (il costo non è affatto banale).
I geni della Mitsubishi la hanno piazzata vicina alla ruota post sx vicino al serbatoio e basta veramente poco toccare e romperla (almeno i francesi la hanno protetta con una lamiera in alluminio).
Comunque il mio consiglio, se la diagnosi è azzeccata (temo di si), è di intervenire immediatamente alla sostituzione perchè si tratta di un prodotto corrosivo (oltre che fortemente cancerogeno).
A distanza di 2 anni dall'ultima rottura, rilevo ancore le seguenti tracce:
- dove parcheggio al lavoro l'asfalto è ancora fortemente macchiato;
- dove parcheggio nel cortile di casa l'erba prima è seccata e non è mai più rinata;
- il posteriore dell'auto con fatica e vari lavaggi sono riuscito a pulirlo (con esclusione della targa che è rimasta chiazzata e non c'è verso di pulirla).

Usando la funzione "Cerca" trovi molte informazioni sull'argomento senza aprire argomenti doppi.
prova a cercare "Cerina" o "Serbatoio" o "Perdita".

Comunque i thread principali sono questi:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t2488-trasudazione-serbatoio-cerina-fap#39422
https://outlander-forum.forumattivo.com/t2488-trasudazione-serbatoio-cerina-fap?highlight=cerina
https://outlander-forum.forumattivo.com/t3407-serbatoio-cerina-rotto?highlight=cerina
https://outlander-forum.forumattivo.com/t4199-fap-e-cerina?highlight=cerina

Ciao
Cele
Cele

Sagittario Numero di messaggi : 13
Età : 56
Localizzazione : Casina (RE)
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

liquido - liquido color ruggine similoleoso  Empty Re: liquido color ruggine similoleoso

Messaggio  Robi Mar Giu 17, 2014 10:30 pm

Concordo: se il tuo Out è il 2.2 DID (quindi con motore PSA) è sicuramente rotta la sacca della cerina  Rolling Eyes
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

liquido - liquido color ruggine similoleoso  Empty Re: liquido color ruggine similoleoso

Messaggio  michele testini Sab Giu 21, 2014 12:30 pm

Grazie a tutti. In effetti è proprio quella la scatola da cui fuoriesce. Stranamente solo in rare occasioni. Ogni quanti km si deve sostituire la sacca con la cerina? Sapete quanto costa e cosa succede se si esaurisce e si continua ad utilizzare l'auto?

michele testini

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

liquido - liquido color ruggine similoleoso  Empty Re: liquido color ruggine similoleoso

Messaggio  dadbear Sab Giu 21, 2014 4:34 pm

Concordo anch'io (ci sono appena passato col mio CCROSSER): dovrebbe essere la sacca della cerina. Normalmente dovrebbe durare 100000/120000 km, ma a molti (compreso il sottoscritto si è rotta prima, intorno ai 45000).

Quanto al costo varia dal modello. Sul CCRosser è stato cambiato nel 2010 il tipo di sacca e il suo contenuto. Morale (ma serebbe meglio dire immorale) quella vecchia costa circa 160 Euro, e si trova facilmente in rete (se ti serve posto i link di un venditore italiano oppure cerca su ebay); quella nuova costa più del doppio.. Evil or Very Mad  leggi  liquido - liquido color ruggine similoleoso  904658 

E, per quanto ne so, non sono intercambiabili......

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

liquido - liquido color ruggine similoleoso  Empty Re: liquido color ruggine similoleoso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.