Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto! problema frizione

+2
Robi
mirko7532
6 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Aiuto! problema frizione

Messaggio  mirko7532 Mer Lug 30, 2014 7:23 pm

Ciao a tutti, ho bisogno di voi.oggi riprendendo la macchina ferma da domenica ho notato che il pedale della frizione stacca molto in fondo ed è molto molle. Sono un po' dispiaciuto in quanto venerdì devo fare un piccolo viaggio per raggiungere la mia famiglia al mare ...
Io credo sia la pompa spingi frizione voi che ne pensate???
Consigli rimedi dell'ultimo minuto??
Grazie...! Crying or Very sad 
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  Robi Mer Lug 30, 2014 7:26 pm

Può essere un elemento del comando frizione, che è idraulico.
Rimedi al volo? Purtroppo no Crying or Very sad 
Anzi, controlla il livello del liquido idraulico, ma ci conto poco che possa essere quello.
Tra l'altro non è un problema diffuso sull'Out
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  mirko7532 Mer Lug 30, 2014 7:37 pm

Grazie robi! Dove si trova il livello per controllarlo?
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  Sidestick Mer Lug 30, 2014 9:00 pm

A me sostituirono la pompa idraulica con un richiamo Mitsu, magari ci rientra anche la tua
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  mirko7532 Mer Lug 30, 2014 10:55 pm

Grazie per la risposta...SID!il livello l'ho controllato è il solito dei freni ed è al MAX .domani devo portarla assolutamente a farla controllare... Stasera ci ho fatto un giro e a volte le marce non entrano... Aiuto! problema frizione 904658 sm3_nixweiss 
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  mirko7532 Gio Lug 31, 2014 7:52 pm

Aggiornamento situescionnnn:
Premetto che l'out l'ho comprato usato adesso ho 75.000 km ed in garanzia fino a novembre 2014.
In questo momento non sò se ridere o piangere comunque la situazione è questa.
Stamattina chiamo il venditore che è di montecatini dove ho comprato l'out mi dice che se non posso portarla da loro di rivolgermi alla concessionaria mitsubishi ufficiale di Prato,(che sconsiglio a tutti anche solo per gonfiarci le gomme)il quale conosce il capofficina con il quale parlerà per prendere in carico il mio problema.Arrivo stasera davanti alla concessionaria un tizio mi urla se volevo assistenza o mi servivano i ricambi perchè il parcheggio interno è pieno e dove sono davo noia(davanti all'accettazione (come penso tutti fanno no?)andiamo avanti, morale della favola la lascio in mezzo di strada quattro frecce e via,premetto che il rumore sotto lato ruota sx sta aumentando e il pedale della frizione adesso stenta a cambiare...Per farla breve il ragazzo dell'accettazione mi dice che loro sono in 3 in officina e che fino a settembre nemmeno mela guardano e poi dato che dovrebbe venire a firmare il concessionario dove ho acquistato l'auto casomai la prendessero in carico ,e non io, lo saluto seduta stante dicendogli che se speravano di rivedermi come loro cliente si sbagliavano di grosso un caro saluto di buone ferie e a non rivederci.
Il capofficina vedendo la sceneggiata dell'accettatore, viene da me con modi da cantiere forse per farmi contento dicendomi di andare sul ponte che vedevo di fronte e di stare in macchina che mi avrebbe tirato su per fare delle prove.Mi fà salire sopra mi fà accendere e dopo 3 secondi mi dice di spengere e mi tira giù,mi mette in mano un bigliettino da visita con un numero di telefono e mi dice di darlo al conce che mi ha venduto la macchina per prendere un appuntamento a settembre ,diagnosi: volano, frizione, e cuscinetto interno da sostiure buone vacanze arrivederci .
Ora lo racconto cosi per ridere ,ma in quei momenti non ridevo affatto anzi ero molto stupito della freddezza e dell'arroganza ricevuta.( conce ufficiale che sconsiglio a tutti anche solo per gonfiarci le gomme ripeto un altra volta)
Vengo via e decido di portare l'out dal mio meccanico di fiducia costi quel che costi che dista circa 2km da li.Parto dopo un km su una curva scalo per passare in seconda e il pedale di colpo affonda metto in folle e mi faccio portare dall'inerzia sulla sx di una strada a senso unico,risultato pedale completamente in fondo che non torna su e macchina accesa rumore di ferraglia molto accentuato sulla sx, poi ho spento per paura di far altro danno..Vado per rimettere in moto per curiosità casomai "San Gennaro"dopo tutte le mie imprecazioni mi aiutasse,ma con stupore entra il motorino di avviamento ma il motore è bloccato non gira proprio si sente solo un "toc" si abbassano le luci come se ci fosse un assorbimento ma la macchina non entra in moto.
Chiamo il mio meccanico gli racconto il fatto visto ero già molto vicino a lui mi dice di non toccare niente e di farmi portare da un carro attrezzi da lui.Sono assicurato chiamo il numero verde, mezzora di orologio come detto per telefono dalla signorina del call center Europe Assistance arriva il carro,mi carica sopra 2 minuti di orologio sono dal mio amico meccanico,mi guarda e mi dice:ascolta che dovevi rompere la frizione proprio d'agosoto anche teeeeeee!
Morale della favola mi sono un pò scaricato con voi, raccontandovi un pò quello che è successo, giusto per fare uno sfogo con qualcuno che mi capisce....ahahhahahahaha sm_reg 
Anche il mio meccanico è rimasto un pò incredulo vedendo la mia out ,un pò per tutto,anche per i pochi km che ha,è difficile che accadano queste cose sulle out...
anche lui la diagnosi è la solita:
Volano frizione e cuscinetto, il pedale basso molto probabilmente è perchè il sistema idraulico ha sfondato la frizione domani vedrà se riuscirà a darci un okkio ed iniziare a smontare....
Domani mi faccio un viaggetto di due orette con la modus di mia moglie per raggiungere la mia bambina Sofia e lei al mare....Prima di iniziare a scrivere circa alle 21.15 ero appena tornato su in casa avevo controllato l'olio ,il liquido radiatore,liquido tergicristallo,e pressione ruote che puntualmente sulla modus di mia moglie controlla solo il mio meccanico una volta l'anno per fare il tagliando.... giuda giuda giuda 
Spero di non avervi annoiato....
Buone vacanze a tutti un saluto Mirko.
P:S vi terrò aggiornati... lol! 
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  Sidestick Gio Lug 31, 2014 9:10 pm

Accidenti Mirko, proprio prima delle vacanze...

comunque per un meccanico abituato a fare questo lavoro si tratta di una mezza giornata, si separa il cambio dal motore, si sfila un semiasse e si estrae il cambio.
Si mette frizione volano e cuscinetto nuovo e si richiude tutto, non è molto complicato e dipende tanto dalla competenza del mecca.

Purtroppo i gruppi frizione di oggi sono progettati "ad cazzum" e questo è il risultato.

Stai su che magari in qualche giorno te la cavi. :fishing: 
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  mirko7532 Ven Set 12, 2014 2:32 pm

Tanto per concludere il discorso macchina ripresa il 10 agosto, ieri ho saldato il conto 1550 euro totale con sostituzione: cuscinetto,frizione, spingidisco e volano,revisione motorino avviamento bloccato, pasticche freni anteriori e rabbocco livelli trasmissione...
il guasto è dovuto alla rottura della molla che è presente nel cuscinetto andando poi a giro dentro la trasmissione ha combinato tutto il guaio...allego due foto cosi per esperienza futura...

Aiuto! problema frizione Foto_110

Aiuto! problema frizione Foto_211

Aiuto! problema frizione Foto_311
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  lancer89 Gio Nov 13, 2014 8:15 pm

ciao mi dispiace per l'accaduto... per l'officina di prato ne parlano male in molti... come quella di empoli che essendo la solita, anche qualcun'altro del forum sconsiglia

lancer89

Numero di messaggi : 60
Localizzazione : gambassi terme FI
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  mirko7532 Gio Nov 13, 2014 9:24 pm

lancer89 ha scritto:ciao mi dispiace per l'accaduto... per l'officina di prato ne parlano male in molti... come quella di empoli che essendo la solita, anche qualcun'altro del forum sconsiglia

lo sò..... però ho anche da fare il richiamo dell'interruttore del freno dimmi te indove vò a farlooooooooooooo!ahahahahha affraid
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty PROBLEMA FRIZIONE

Messaggio  massimo Mer Feb 03, 2016 9:56 am

Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto per un problema che sto avendo sulla frizione. Ho un outlander 2.0 ed ha circa 120000km. Avevo notato che nei giorni passati il pedale della frizione non era totalmente fluido e quindi faceva un leggero scatto lungo la corsa nel momento in cui andavo a schiacciare. Ieri è cambiato ed è diventato molle per il primo tratto, quindi con notevole gioco e stacca l'ultimo tratto. Le marce entrano quasi tranquillamente e la frizione non slitta. La settimana scorsa mi era capitato che, accendendo la macchina ho cominciato a sentire un rumore forte, come di cinghia che slitta, ma lo faceva dal lato opposto a dove sono le cinghie della distribuzione.
Sono abbastanza preoccupato di restare in mezzo alla strada e poi trovarmi con un conto salato da pagare come l'amico Mirko.
saluti
Massimo

massimo

Vergine Numero di messaggi : 16
Età : 54
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  Robi Mer Feb 03, 2016 9:34 pm

Da quello che dici è probabile ci sia un guasto al comando frizione; ti consiglio di andare subito in officina per una diagnosi.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  massimo Gio Feb 04, 2016 12:55 pm

Aggiornamento...,sono andato in officina. A loro prima la frizione sembrava normale. Poi mi hanno detto che si poteva smontare il carterino per controllare eventuali perdite, ma in un altro momento, ma per loro avremmo dovuto aspettare un'altra avvisaglia. Ma cmq avrei dovuto prendere un appuntamento.
In questo momento sono in macchina, fermo ad aspettare il carro attrezzi, perché dopo circa 3km, il pedale della frizione é andato completamente giù. Chissà quanto mi costerà tutta questa faccenda. E dire che avevo detto che, " però non vorrei restare in mezzo alla strada e rompere magari qualcosa".
Che dire a parte "accipicchia "!!!! Per non dire altro! Vi aggiornerò,magari sarà d'aiuto per altri.

massimo

Vergine Numero di messaggi : 16
Età : 54
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  massimo Gio Feb 04, 2016 12:57 pm

Qualcuno ha mai sentito parlare di campagna richiamo per il cambio o frizione dell'outlander? Non ricordo se l'avevo letto da qualche parte.

massimo

Vergine Numero di messaggi : 16
Età : 54
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  massimo Gio Feb 11, 2016 10:10 pm

Aggiornamento sulla riparazione.
Avevo trovato su internet il kit frizione e volano della Luk, poi il negozio di auto ricambi dove mi fornisci solitamente mi ha trovato allo stesso prezzo (580,00€) lo stesso kit ma della sachs, che è sempre kit di primo impianto, a quanto mi dice lui. Forse per una migliore praticità ho comprato quest'ultimo.
Nello smontare ho scoperto che il kit installato è invece della Luk, ed è in qualche modo di è diverso, il negoziante mi ha assicurato che è la stessa cosa. In pratica il disco della frizione ha delle molle che in quella della sachs sono più piccole. Mi ha assicurato che la torsione sarà compensata dal volano e che comunque i codici riferiti all'originale corrispondono.
Comunque a saperlo avrei comprato quelli su internet.
Domani il meccanico dovrebbe finire.
Speriamo bene!!
I codici dell'originale:
1120A063 - 1120A190
2300A003
2324A015 - 2324A080

massimo

Vergine Numero di messaggi : 16
Età : 54
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  Robi Ven Feb 12, 2016 5:35 am

Grazie di averci raccontato l'esperienza! Cool
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  orsooutmtb Ven Feb 12, 2016 5:43 am

thanks Soprattutto perchè hai postato anche i codici dei pezzi di ricambio!! che sono sempre utili!! 580 euro i pezzi e la mano d'opera?? così abbiamo il quadro completo di riferimento per sapere cosa ci aspetta.......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  massimo Sab Feb 13, 2016 12:02 am

Diciamo che ancora non è finita.
Il meccanico mi ha lasciato la macchina da provare, anche se lui lo ha già fatto e per lui va bene. Io l'ho potuto fare solo questa sera, lui già aveva chiuso. Il costo della manodopera me lo dirà domani.
Però....al momento non sono soddisfatto del cambio. Il pedale all'inizio era un po' troppo morbido e le marce, anche se entrano, non sono fluide come prima. Poi se metto la prima quando la macchina ancora è in movimento sembra che fatichi ad entrare. Spero che sia un problema sul circuito che gestisce il pedale, magari si deve perdere qualche bolla d'aria e simile. Domani mattina ripasserò in officina.

massimo

Vergine Numero di messaggi : 16
Età : 54
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  massimo Lun Feb 15, 2016 8:57 pm

Saluti a tutti.
Sembra che il problema alla frizione si stia sistemando, per come mi diceva il meccanico "si doveva assestare".
In ogni caso, oggi mi ha detto il costo della manodopera che ammonta a 240,00€ie. Io credo proprio che mi abbia trattato bene.
Appena sarà possibile posterò i codici che avevo per i pezzi della Luk ed anche quelli sachs.

massimo

Vergine Numero di messaggi : 16
Età : 54
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  Robi Lun Feb 15, 2016 9:03 pm

Ottimo! Very Happy
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! problema frizione Empty Re: Aiuto! problema frizione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.