Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consumi Outlander PHEV

+4
schillo
mava70
Robi
grosti
8 partecipanti

 :: TECNICA :: PHEV

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

phev - Consumi Outlander PHEV - Pagina 2 Empty Primi 40.000 kilometri

Messaggio  Lelepe Gio Feb 25, 2016 5:43 pm

Il mio utilizzo è misto, essendo agente di commercio a livello regionale (autostrade, tangenziali e provinciali). Ho fatto oggi il tagliando dei 40.000 (percorsi in un anno). Ricarico solo la sera a casa. La media attuale globale è di 19,5 km/litro e per me è positiva, visto la dimensione ed il confort notevole della vettura. Ho speso 300 euro per il tagliando dal concessionario, attendendo l'autovettura per un paio d'ore.

Lelepe

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Torino nord
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

phev - Consumi Outlander PHEV - Pagina 2 Empty Re: Consumi Outlander PHEV

Messaggio  orsooutmtb Gio Feb 25, 2016 6:01 pm

Agente di commercio per cui i costi li scarichi tutti o in parte??
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

phev - Consumi Outlander PHEV - Pagina 2 Empty Re: Consumi Outlander PHEV

Messaggio  Sidestick Gio Feb 25, 2016 7:07 pm

Ora però mi sorge spontanea una domanda, quanto si spende di corrente in un anno per ricaricare la notte?
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

phev - Consumi Outlander PHEV - Pagina 2 Empty consumi

Messaggio  Lelepe Ven Feb 26, 2016 7:28 am

Quest'anno sono passato da bollette bimestrali di 120 euro medie a bollette di 200 euro. Calcolando 20 ricariche al mese mi dà un costo di 2 euro a ricarica.
Le spese fiscalmente le scarico all'80%.
In precedenza avevo Lexus 450H. I costi di bollo e assicurazione si sono più che dimezzati, e sono passato da 13 km/litro a 19, per quanto riguarda i consumi. Il comfort per viaggi lunghi è analogo, se non migliore per la mia schiena. Gli accessori sono forse meno ridondanti ed appariscenti, ma in realtà ne utilizzavo una minima parte. Per giunta la macchina è di più basso profilo e non è male: con la Lexus ogni 15 giorni subivo controlli stradali dalle forze dell'ordine, senza particolari ragioni.

Lelepe

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Torino nord
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

phev - Consumi Outlander PHEV - Pagina 2 Empty Re: Consumi Outlander PHEV

Messaggio  orsooutmtb Ven Feb 26, 2016 5:49 pm

Questo è un discorso che mi piace e che capisco.....
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

phev - Consumi Outlander PHEV - Pagina 2 Empty Piccolo aggiornamento

Messaggio  subfly Sab Mar 19, 2016 12:43 am

Passati i 3500km, primo bilancio di quasi tre mesi di uso principalmente in città, con 120-240 km di autostrada a settimana.

Consumo medio di benzina, quasi 20 km con un litro.

Oggi per la prima volta ho superato i 40 km con una carica, esattamente 43 (guida leggera, niente riscaldamento, ventola o condizionatore). All'inizio, nelle stesse condizioni, ne facevo 30. Cosa è cambiato? Non fa molto meno freddo, eppure...

Domenica 950 km di autostrada, vediamo che media fa, e poi al ritorno ricalcolerò la media totale.

subfly

Numero di messaggi : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 07.02.16

Torna in alto Andare in basso

phev - Consumi Outlander PHEV - Pagina 2 Empty Aggiornamento

Messaggio  subfly Ven Apr 01, 2016 9:40 pm

Dopo un paio di migliaia di chilometri durante le vacanze di Pasqua, e l'arrivo della buona stagione, le percorrenze si allungano decisamente, ormai faccio regolamente una quarantina di km per carica, e quando accendo me ne indica quasi cinquanta stimati, poi qualche salita ripida gli taglia le gambe.

Chi mi ha testato la macchina con i caricabatterie mi ha detto che probabilmente in inverno il BMS "scalda" la batteria come la Leaf, quindi anche con il riscaldamento in cabina staccato il consumo aumenta per quello. Mi sento meglio, la batteria dovrebbe essere a posto, dunque.

Mi chiedo se questo riscaldamento (e il raffreddamento in estate, o durante la carica) sia ad acqua o ad aria, e se il circuito sia collegato al riscaldamento/raffreddamento della cabina come fa Mecedes, e quindi se una volta scaldata la batteria non sia possibile beneficiarne in cabina senza ulteriormente ammazzare la percorrenza. Qualche esperienza?

Inoltre, perché col preriscaldamento non ricordo di aver visto un miglioramento dell'autonomia? A logica avrebbe senso riscaldare anche la batteria quando è collegata alla rete.

Viceversa, con quasi 2000 km di autostrada, inclusa la traversata delle Alpi con le sue salite, la percorrenza a benzina non è esaltante, circa 13km/l, poco meglio della mia Lancia Phedra diesel del 2003 che ha sostituito. Tenendo invece conto di qualche carica (in totale circa 4 "pieni" elettrici nei 10 giorni di viaggio), passiamo a 14km/l.


subfly

Numero di messaggi : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 07.02.16

Torna in alto Andare in basso

phev - Consumi Outlander PHEV - Pagina 2 Empty Re: Consumi Outlander PHEV

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: PHEV

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.