Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kit rialzo sosp. posteriori

+94
michiout
dadbear
NAFTONE
Sgarbasak
spartacus1
klemklem
Assnil
bice
mache
Gjgy
woody76
ganzo
Tino72
manfredo mainard
conti giuseppe
Il Mauri
andreaswl
Andybear
Alvise
Cipao
vinale
dale
anthias66
piratez
Chicco
LUCA77
Mariot
Mece
moccioso
MONDO
domenico641766
Danilos2k
Guybrush Threepwood
Peppesuv
Naltuo
sepulveda
Fasoli Claudio
Zeronte
mcgra
olddo74
Paolol
Voltus70
francesco de pinto
Kendo
Lisi
panza06
Franco
MAXI J
GoodWind
HAJA
flaviese
IL-FUMO
Melots
ross71
Mario
alex
Gabry75
Tiziano F
massimo76
Lancio64
dome62
Vanni
Tao
besia69
Arcaman
orsooutmtb
Il Vice. . .
fabry
joecas
mauri444
Alex69
Serjo
mauro
Robi
scubalibre
vinix
Lukanx
pkpaperinik
mdipalo
flavio2207
Lollo
maxbullett
docstrange
bruno
Davide(acq)
Mattia997
Paolo66
gst70
Salvo®
Max81
donato
Chamo
Sergio_1963
Sidestick
98 partecipanti

Pagina 21 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  woody76 Gio Dic 29, 2011 2:09 pm

Gippo ha alzato il Culooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Gita turistica questa mattina da martelli racing in compagnia di Moccioso e oplà
il culo si è alzato.....


woody76
woody76

Acquario Numero di messaggi : 169
Età : 48
Localizzazione : Cairo Montenotte (SV)
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Gjgy Gio Dic 29, 2011 4:40 pm

Sono appena rientrato da "Cappelli ammortizzatori di Milano (consigliatomi da Cipao), meccanici gentili e professionali. La "gluteoplastica" è durata appena 25 min!!! cyclops Very Happy
Ora anche la mia Outlander ha il "culo a mandolino! sm_ok
Riepilogando: €.45 (spessori da Martelli ...) + €.12 (spese spedizione) + €.36 ("chirurgo estetico") = €.93,00 totali What a Face
Ancora thanks a Cipao per il consiglio...
Ora anch'io posso dire che ho il "culo alto e bello"

sm_bye G i g i
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  mache Lun Mar 12, 2012 9:32 am

Ciao a tutti, è mesi che non scrivo.

Però ora finalmente sono arrivato anche io al "discorso" kit rialzo posteriore, per la mia OUT 2.0 D Instyle grigia, 07.

Qualcuno gentilmente può fornirmi link precisi e magari codici del kit da prendere?

Me lo farei montare qui a Imperia, da un amico (meccanico).

Grazie

mache

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Imperia
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Gjgy Lun Mar 12, 2012 10:14 am

Eccoti il link: http://www.martelliracing.it/spessori.htm (ora si procurano tramite ebay). Sono da 20 mm.
Per la manodopera dipende dal tuo meccanico.
sm_bye
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  mache Lun Mar 12, 2012 10:37 am

Grazie, li cerco su ebay.

Hai un codice preciso oppure è sufficiente indicare marca e modello della OUT?

Surprised

mache

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Imperia
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Gjgy Lun Mar 12, 2012 11:46 am

http://www.ebay.it/itm/Spessori-impianto-metano-gpl-carico-molle-distanziali-/170478838454?pt=Ricambi_automobili&hash=item27b154a2b6
E' sempre meglio che specifichi marca e modello della Outlander
sm_bye
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  mache Mar Mar 13, 2012 10:27 am

Nel messaggio precedente l'ho messo apposta.
Oppure dici di specificare nell'ordine Ebay?

Cmq io vorrei prendere gli spessori da 25 mm.

grazie

mache

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Imperia
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Gjgy Mar Mar 13, 2012 11:59 am

mache!!! sm_reg ...nell'ordine ebay!!! (io, in parallelo avevo anche specificato telefonicamente). :off topic:
Come riportava nei passi addietro study il nostro Admin, già con 20 mm. di spessore si arriva quasi al finecorsa, con più di 2/3 cm. si rischia di non avere "galleggiamento" e quindi staccare le ruote alle prime asperità producendo effetti decisamente indesiderati e pericolosi su strada.
Very Happy sm_bye
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  mache Mar Mar 13, 2012 3:59 pm

Buono.
Quindi 20mm.

PS: ho capito nell'ordine ebay però cazzarola avere un codice è sempre "più figo".

GRAZIE!!!

Smile

mache

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Imperia
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty kit rialzo

Messaggio  bice Mar Apr 24, 2012 4:50 pm

Ho acquistato e montato degli ottimi spessori in polipropilene spessore 3 cm senza costi doganali a circa 30E http://www.ebay.it/itm/Universal-Urethane-Coil-Spring-Spacer-30mm-Lift-for-JDM-Drag-Racing-Style-/200686139403?pt=LH_DefaultDomain_0&var=&hash=item746c799111


Ultima modifica di bice il Dom Apr 29, 2012 7:36 pm - modificato 1 volta.

bice

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty kit rialzo sospensioni

Messaggio  mache Ven Apr 27, 2012 10:19 am

ECCOMI!!!

Allora, ringrazio forum e tutti voi, kit rialzo Martelli arrivato, montato, provato :tutto ok.

Costo 50 € di manodopera e 60 il kit.

TUTTO PERFETTO, culo della OUT2007 decisamente migliorato, così come la tenuta a pieno carico!!
grazie

mache

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Imperia
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty kit rialzo sospensioni

Messaggio  Assnil Ven Set 21, 2012 8:18 pm

Salve a tutti, sono entrato anche io nel club dei culi alti!! Il lavoro è stato eseguito direttamente da Martelli Racing a Bologna, montati in 30 minuti gli spessori da 2 cm sul posteriore. Le prime impressioni sono ottime: l'estetica è migliorata e la guida è più alta, mi sembra inoltre che si corichi un pochino meno in curva. L'unica sorpresa è stata che quando sono andati a montare gli spessori si sono accorti che le mie sospensioni (ho un outlander del 2011, muso nuovo ma motore 140 cv volkswagen) sono diverse dall'outlander 2007-2010, tra l'altro anche il titolare dell'officina ha un bellissimo outlander bianco del 2007. Di meccanica io non ne sò mezza, ma mi sembra di aver capito che le mie sosp. posteriori sono Mcpherson mentre quelle dell'outlander 2007-2010 siano multilink. Io credevo avessero solo cambiato muso, motore e aggiunto un pò di ecopelle negli interni. Nella sostanza gli spessori che monta la maggior parte di voi sul mio Outlander non andavano bene, mi hanno allora montato degli spessori con il diametro più piccolo in fondo alle sospensioni, non in alto come ho visto nelle foto postate da Sidestick. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Assnil
Assnil

Toro Numero di messaggi : 11
Età : 43
Localizzazione : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Robi Ven Set 21, 2012 8:27 pm

No, che io sappia affraid
Montante Mc Pherson comporta molla e ammortizzatore coassiali (come sull'anteriore): noi sul posteriore abbiamo questi due elementi separati, in posizioni diverse!
Comunque anche a me hanno scelto di montare gli spessori in basso, sotto le molle. La cosa è ininfluente. Suspect
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Kit rialzo sospensioni

Messaggio  klemklem Mer Nov 28, 2012 1:17 pm

Salve a tutti , volevo un aiuto per ordinare il kit rialzo sospensioni da martellirancing ,in quanto, sul loro catalogo ( in PDF ) viene riportato un solo modello di OUTLANDER con spessore mod. A24 , ma contattati quelli di Martelliracing mi dicono che esiste anche il mod. B10.
praticamente se ho capito bene, dall'email che mi hanno inviato, il mod.A24 è per la prima serie e il B10 per le successive.
ora non essendo esperto, e per evitare di fare un ordine sbagliato, quale monta L'Out 2.0 DiD Instyle di marzo 2007.?????
Ringrazio tutti per l'aiuto. scratch scratch
klemklem
klemklem

Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Robi Gio Nov 29, 2012 11:44 am

Non conosco le sigle commerciali sm3_nixweiss
Io monto gli spessori della Martelli, ordinati per telefono e spediti a me per posta.
Avevo solo specificato il modello del mio Out e avevano pensato loro ad inviarmi il tipo adatto!
Chiamali tel.051.781434: sono loro gli esperti e conoscono molto bene i prodotti che vendono.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  klemklem Gio Nov 29, 2012 4:47 pm

Ok, chiamati quelli della Martelli Racing che mi hanno confermato il codice B10 per L'Out 2° e 3° serie ( il loro catalogo è vecchio e non aggiornato).
Ordinati, appena arrivano li monto e Alzo il Culo anch'io. sm1_fly
Grazie

Operazione Culo Alto effettuata , ma alla misura risulta più alta di soli 3 cm.
comunque confermo codice B10 degli spessori della Martelli Racing.
klemklem
klemklem

Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  spartacus1 Lun Dic 17, 2012 9:30 am

Scusate, ma 3 cm in meno di escursione negativa non fa arrivare prima a fondo corsa in estensione l'ammortizzatore? e poi viaggiando più alta, come lavorano i semiassi posteriori?

spartacus1
Cugino francese

Numero di messaggi : 18
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  olddo74 Lun Dic 17, 2012 9:53 am

spartacus1 ha scritto:Scusate, ma 3 cm in meno di escursione negativa non fa arrivare prima a fondo corsa in estensione l'ammortizzatore? e poi viaggiando più alta, come lavorano i semiassi posteriori?

Secondo me 3cm sono tanti, il mio penso che ne abbia guadagnati 2cm. Cmq nessun problema tra assetto, stabilità e consumo freni e gomme....... sono ormai più di 2 anni! sm_ok

olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Sgarbasak Lun Set 09, 2013 10:10 am

Ragazzi,
ma secondo voi è possibile montare le molle di rinforzo tuning.2000 e anche gli spessori martiniracing?????? oppure se metto le molle di rinforzo non posso montare gli spessori?????
Grazie
Sgarbasak
Sgarbasak

Bilancia Numero di messaggi : 74
Età : 48
Localizzazione : Campobasso
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  orsooutmtb Lun Set 09, 2013 3:44 pm

lo vorrei sapere anch'io!! visto che già monto le molle della tuning.........e mi piacerebbe capire se quei blocca anelli delle molle anteriori che vendono quelli di tuning 2000 rialzano il muso o meno.......nessuno ha notizie?? Very Happy 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Sgarbasak Lun Set 09, 2013 4:48 pm

L'unica cosa che posso fare, una volta che mi arriveranno le molle, è provare a montare sia le une che gli altri e vedere se è fattibile...

Se qualcuno già c'ha provato però... Wink
Sgarbasak
Sgarbasak

Bilancia Numero di messaggi : 74
Età : 48
Localizzazione : Campobasso
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Sgarbasak Gio Set 12, 2013 7:24 am

Riporto qui di seguito uno stralcio della mail che mi ha mandato il gentilissimo sig. Sergio, della TUNING2000, dal quale ho acquistato le molle supplementari:

...noi generalmente sconsigliamo ai Nostri clienti gli spessori, in quanto Le molle sono più che sufficenti per risolvere il Suo problema.
Purtroppo non vanno montate con gli spessori/distanziali...

Lo stesso concetto mi era stato palesato dal mio autoricambista di fiducia.

Alla luce di tutto quanto sopra riportato, secondo me si arriva alla seguente conclusione:

  • gli SPESSORI servono unicamente per una questione estetica, per alzare il culo all'Outlander insomma...

    le MOLLE SUPPLEMENTARI o le MOLLE RINFORZATE, oltre ad alzare il culo all'Out, servono anche a contrastare efficacemente carichi importanti tipo nel bagagliaio, 7 persone a bordo, rimorchi e carrelli vari, portabici da gancio traino.


quindi...VENDESI NR. 02 SPESSORI MARTELLI RACING, MAI MONTATI rabbit direi 30+10 di spedizione
Sgarbasak
Sgarbasak

Bilancia Numero di messaggi : 74
Età : 48
Localizzazione : Campobasso
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  orsooutmtb Gio Set 12, 2013 4:25 pm

Se il tuo problema era come il mio cioè il traino e il porta bici da gancio le molle vanno benissimo!!! montare gli spessori insieme alle molle forse riesci ad alzare di più il posteriore e va meglio in off road....... bisognerebbe provare cosa succede......sm3_nixweiss 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Robi Gio Set 12, 2013 8:30 pm

Non si può fare perchè gli anelli sono perimetrali e premono solo sulla molla originale.
La molla supplementare è posizionata coassialmente all'interno della originale; a quel punto non ha più l'appoggio e diventa inutile.

Se invece si sostituisce l'intera molla originale con una a maggior carico, penso si possano montare anche gli anelli, ma a quel punto secondo me il rialzo diventa eccessivo e produce effetti negativi.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Sgarbasak Ven Set 13, 2013 5:10 am


Quoto totalmente!!!! come da me già scritto nel post precedente, le molle SUPPLEMENTARI e gli SPESSORI non possono essere montati insieme.
Sgarbasak
Sgarbasak

Bilancia Numero di messaggi : 74
Età : 48
Localizzazione : Campobasso
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 21 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.