Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consumi 2.4 Benzina del 2008! Consigli bene accetti :)

2 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

Consumi 2.4 Benzina del 2008! Consigli bene accetti :) Empty Consumi 2.4 Benzina del 2008! Consigli bene accetti :)

Messaggio  maxam Mer Dic 10, 2014 7:26 pm

Salve a tutti ragazzi, vi spiego il mio dubbio atroce sull'acquisto di una bella outlander del 2008 2.4 benzina.
Volevo sapere come si comporta con i consumi effettivi in città e in autostrada, il fatto che sia 2400 di cilindrata e che pesa abbastanza mi mette un pò di ansia.
il prezzo è allettante, 9000 franchi (abito in svizzera) i km un pò meno (126000), la cilindrata è allettante, i consumi ho paura di dover girare con un distributore di benzina nel bagagliaio.
Dunque ai possessori della medesima auto chiedo più info possibili
Grazie in anticipo
Massimo

maxam

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Lausanne
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

Consumi 2.4 Benzina del 2008! Consigli bene accetti :) Empty Re: Consumi 2.4 Benzina del 2008! Consigli bene accetti :)

Messaggio  pinost Ven Dic 12, 2014 5:31 pm

Ciao
Ho l'OUT 2.4 Mivec con cambio CVT del 2008 da circa 19 mesi. Acquistato con 39000 km e ora con 63000 km
Anche io avevo la stessa "ansia" e come per la precedente auto (Volvo V70 2.4 aspirato) l'ho debellata installando l'impianto GPL.................

Sto monitorando i consumi segnando rifornimenti e km e quando ho un attimo di tempo vedo di raccogliere un po' di dati statistici.

In generale io faccio essenzialmente citta' (prima periferia, quindi poche code e traffico scorrevole) e bassa collina. In questo modo faccio circa 7 km/litro che diventano un po' di piu' (non piu' di 9/10 km/l comunque) se faccio extraurbano o autostrada (senza tirare......)
Tieni conto che a GPL consuma un po' di piu' che a benzina (circa 10%)
Spero di essere stato utile
Ciao

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.