Gentile richiesta per un consiglio

Andare in basso

Gentile richiesta per un consiglio

Messaggio  mardii il Mar Dic 23, 2014 1:53 pm

Salve, chiedo scusa in anticipo se in parte stò facendo un cross-posting, ma necessito di un vostro consiglio da chi giustamente è più esperto di questa stupenda vettura.
Premesso che mi è sempre piaciuto l'Outlander soprattutto la versione del 2010, diesel, e ad oggi mi trovo ad un grande bivio, vi spiego il perchè, attualmente sono possessore di una Chevrolet Orlando 2.0D LTZ T/A 165CV del 2012, che non mi soddisfa nulla o in parte in virtù dei 7 posti, in una concessionaria plurimarche (opera molto con audi mercdes e bmw) ho trovato una stupenda Outlander nera metallizzata, del 10/2010 full optional e cambio SST, impianto stereo rockford forsgate con all'attivo 58.000/59.000 km.

L'ho provata su una strada per 10/15 km complessivi, memore di alcune difettosità lette tra le vostre pagine, devo dire che andava bene (ma è un giudizio personale e magari ignoro tante altre cose), il cambio non presentava nessun sussulto ne strappi tra un cambiata ed un altra, non ho superato i 90-100 Km/h. e fino al sesto rapporto è andato tutto bene.
In modalità completamente manuale, tutti i rapporti del cambio ok, anche inserendo la 4x4 in auto e blocco, a 40 Km/h (nel traffico) tutto a posto, nessun rumore e nessun strappo inserendo le modalità di trazione, non ho cambiato da modalità normale a sport.
La mia prova è stata del tipo senza tirare il collo desideravo sentire eventuali rumori sinistri ed altro come gli ammortizzatori e sospensioni, rumori normali alle sospensioni per i suoi 58.000 km. su sconnesso, mia moglie seduta dietro durante il tragitto non ha sentito rumori strani mentre inserivo la trazione integrale durante la prova.......
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso era la presenza di un triangolo giallo con punto esclamativo sul display, avevo pochissimo carburante tanto che è comparso l'avviso di rifornirsi immediatamente, ma nessuna spia di anomalia e messaggi sono comparsi oltre a quello che ho visto.
Bella veramente bella......per favore mi date un consiglio per l'acquisto, e intanto continuo a sfogliare le pagine del forum. GRAZIE a tutti.
Buon Natale.
avatar
mardii

Scorpione Numero di messaggi : 5
Età : 50
Localizzazione : Borgo Carso Latina
Data d'iscrizione : 22.12.14

Torna in alto Andare in basso

Re: Gentile richiesta per un consiglio

Messaggio  mirko7532 il Mar Dic 23, 2014 8:27 pm

il triangolo dovrebbe essere che l'asc era disinserito forse...o ti è apparso all'improvviso?

avatar
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 43
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

Re: Gentile richiesta per un consiglio

Messaggio  Kilo il Mar Dic 23, 2014 10:58 pm

Il triangolo giallo compare quando la vettura è in riserva e il simbolo del carburante inizia a lampeggiare lentamente e viene emesso un beep.
Premendo il pulsante sul cruscotto a sinistra puoi spegnere la spia e ripristinare le indicazioni preferite (contachilometri, consumo, ecc...) mentre quando la riserva sta finendo l'indicatore benzina lampeggia rapidamente e il triangolo giallo ricompare.

Per il resto la vettura è ottima... 60.000 km sono pochissimi e se non ha subito sinistri e i tagliandi sono stati fatti regolarmente la ricomprerei a occhi chiusi. approved
avatar
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 43
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Gentile richiesta per un consiglio

Messaggio  mardii il Mar Dic 23, 2014 11:55 pm

@mirko, grazie per l'intervento, no il triangolo era già acceso, presumo che fosse per il fatto di pochissimo gasolio, il computer di bordo suggeriva di rifornirsi immediatamente, di fatto stava singhiozzando......hanno messo 5 litri con un innaffiatoio da giardino e siamo usciti in prova.

@Kilo, grazie anche a te, non ho avuto modo di consultare il libretto del service, ne di controllare lo stato del sotto scocca per vedere la presenza di pezzi sostituiti dovuti ad incidenti o similari, lo stato generale della vettura mi sembra buono, a parte i classici graffietti....ed un alone sulla portiera destra, mi ha dato l'impressione che abbiano tentato di usare in maniera eccessiva la pasta abrasiva, ma non ho notato differenze di verniciatura in controluce su tutte le superfici.

Appena riavrò la mia vettura ferma in chevrolet per tagliando e controlli, dopo Natale, e la porto presso la concessionaria dove la Out è in vendita chiedo di alzarla sul ponte e verifico trasudi ed altro tra meccanica e trasmissioni, nonchè eventuali colpi nel sottoscocca o lievi piegamenti nel telaio.
Non mi sembra abbia grossi problemi, nella prova rumori sinistri non sono stati avvertiti, era presente anche la mia signora dietro, e non ha avvertito nulla di strano.......intanto grazie di nuovo ad entrambi.
Buon Natale
avatar
mardii

Scorpione Numero di messaggi : 5
Età : 50
Localizzazione : Borgo Carso Latina
Data d'iscrizione : 22.12.14

Torna in alto Andare in basso

Re: Gentile richiesta per un consiglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum