Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo

5 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

spia - spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo Empty spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo

Messaggio  Jigsaw Mar Dic 30, 2014 7:12 pm

2 settimane fa mi è uscita questa spia e da quel giorno non si è mai spenta, ho trovato un'altro argomento su questo problema  che non ha fatto altro che mettermi altri dubbi... ho letto che molti hanno risolto cambiando l'interrurttore degli stop, ecco, fatto questo intervento  la spia rimane accesa, attaccando alla presa OBD risulta che il sensore angolo sterzo è da sostituire, ma in un thread ho letto che è già capitato e sostituendo quel sensore il problema in quel caso non si è risolto, calcolando che è un ricambio che costa 190€ +iva mi girerebbero non poco le balle spendere quei soldi per poi non risolvere il problema, qualcuno mi sa aiutare in qualche modo? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


allego qui sotto il commento del thread che ho letto

   

ASC FUORIUSO

Messaggio  tiotoy il Mer Apr 04, 2012 12:29 pm
Buongiorno a tutti, come ho scritto nel testo nell mio out 2.2 ho avuto un problema con l'ASC, di punto in bianco ha smesso di funzionare e si e accesa la spia del service, ho portato la macchina in officina, il mio meccanico di fiducia dopo averla collegata alla diagnosi mi ha detto che è il sensore angolo dello sterzo, ordinato il pezzo e cambiato il problema persiste e dopo tanti tentativi e controlli è arrivato a dedurre che non c'è dialogo tra centralina asc e sensore.
E' capitato a qulcuno di voi questo problema?
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

spia - spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo Empty Re: spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo

Messaggio  isi Mar Dic 30, 2014 8:03 pm

purtroppo questi problemi sono risolvibili in conce ( previo preventivo )

isi
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

spia - spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo Empty Re: spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo

Messaggio  orsooutmtb Mar Dic 30, 2014 8:04 pm

Come sei messo con la batteria?? capita anche con la batteria un po' scarica!! controlla la tensione quando la metti in moto...... se ci sono dei cali di tensione alcune volte influisce sull'asc......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

spia - spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo Empty Re: spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo

Messaggio  Jigsaw Mar Dic 30, 2014 8:16 pm

la mattina anche lasciandola fuori al freddo parte molto bene, non sembra che la batteria sia andata...
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

spia - spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo Empty Re: spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo

Messaggio  piratez Ven Gen 02, 2015 8:03 am

controlla il connettore del volante, tende ad ossidarsi, li ci sono i segnali per il sensore.....staccalo e puliscilo con del crc....male nn fa....
pirat
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

spia - spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo Empty Re: spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo

Messaggio  Jigsaw Dom Gen 04, 2015 8:37 pm

grazie del consiglio! domani provo!
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

spia - spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo Empty Connettore sterzo

Messaggio  Andrea_2.2 Lun Mar 22, 2021 5:02 pm

GRAZIE; ma mi direste dov'è il connettore dello sterzo, grazie
così lo pulisco.. e provo.
saluti
Andrea

Andrea_2.2

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : padova
Data d'iscrizione : 17.01.21

Torna in alto Andare in basso

spia - spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo Empty Re: spia asc off necesaria assistenza - sensore angolo sterzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.