Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corsica settentrionale - Spiaggia Saleccia

3 partecipanti

Andare in basso

Corsica settentrionale - Spiaggia Saleccia Empty Corsica settentrionale - Spiaggia Saleccia

Messaggio  Alce Mar Mar 17, 2015 8:30 am

Buongiorno a tutti,
quest'estate ritornerò in Corsica (Ile Rousse) ma sarà la prima volta con l'Out.
Mi piacerebbe arrivare alla spiaggia della Saleccia attraversando il "deserto" Des Agriates...
Che dite, si può fare con il nostro mezzo (il mio è un 2007 con cerchi da 18) o si rischia il patatrac?
In alternativa avete altri itinerari da consigliare in modo da apprezzare le bellezze di questa isola lungo percorsi off-road tranquilli?
thanks
Ciao

Alce

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Lodi
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

Corsica settentrionale - Spiaggia Saleccia Empty Re: Corsica settentrionale - Spiaggia Saleccia

Messaggio  Dirk_Pitt_84 Ven Apr 03, 2015 6:06 am

Ciao, nessuno che ti abbia risposto...peccato, interesserebbe anche a me!

Io la raggiunsi ormai più di 10 anni fa con quattro amici, una Fiat Tipo e una Citroen Berlingo...ho visto fare certe cose a quella Tipo!! da paura!!affraid
Sicuramente una buona dose di fortuna ci ha accompagnati lungo il tragitto ma con tanta calma e un pochino di destrezza siamo riusciti ad arrivare giù, pernottare al campeggio e tornare su senza intoppi!
A distanza di così tanto tempo non ho la minima idea di come sia ridotta la strada ma penso che, con le dovute accortezze, dovresti poter raggiungere Saleccia con l'Out!

p.s.:se vuoi pernottare ed il cartello all'inizio dello sterrato ti dice che il camping è "complete" non gli credere...un posto lo trovi sempre!! Wink Wink
Dirk_Pitt_84
Dirk_Pitt_84

Cancro Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Corsica settentrionale - Spiaggia Saleccia Empty Re: Corsica settentrionale - Spiaggia Saleccia

Messaggio  orsooutmtb Ven Apr 03, 2015 6:35 am

Questo post me lo ero perso...... cmq con l'out non ci sono stato, ma in compenso nel 2006 ero andato con la mia vecchia Marea!!! Very Happy La strada era messa male per una berlina, ma se calcoli che eravamo a bordo 4 adulti e due ragazzi!!! in ogni caso se la strada è rimasta come 9 anni fa con l'out ti diverti!!! Certo a distanza di 9 anni non so come sarà lo sterrato, ma al massimo ti fai stroppare!!!!Very Happy buon divertimento!!!Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Corsica settentrionale - Spiaggia Saleccia Empty Re: Corsica settentrionale - Spiaggia Saleccia

Messaggio  Alce Gio Set 10, 2015 2:57 pm

Ciao a tutti,
vacanze in Corsica finite  e... spiaggia della Saleccia raggiunte con l'Out.
Per dare un'idea a chi non c'è mai stato posso dire che sono circa 12 km offroad percorsi "prudentemente" in circa tre quarti d'ora.
La pista era asciutta quindi nessun problema di fango, ho guidato con la modalità "auto" e l'out si è dimostrata inarrestabile!
Certo, un po' di paura di forare l'avevo (monto i cerchi da 18") ma quella è stata l'unica sensazione di insicurezza che ho avuto.
Il giro mi è piaciuto un sacco e la voglia di spingermi appena possibile lontano dall'asfalto è tanta, quasi quasi vedo di recuperare dei cerchi più piccoli per montare delle gomme più versate al fuoristrada...
Ragazzi, se capitate in Corsica il percorso è da fare (ho visto un sacco di altre piste...)!!!

Alce

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Lodi
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

Corsica settentrionale - Spiaggia Saleccia Empty Re: Corsica settentrionale - Spiaggia Saleccia

Messaggio  orsooutmtb Gio Set 10, 2015 5:22 pm

Bene!! sono contento per te!! Per i cerchi da 16 e gomme chiedi al nostro partener http://www.fiorinigomme.com/it/ io avevo preso le general grabber AT2 e sono una figata!!! coi cerchi da 16 in lega e spedite a casa 960 euri!! Very Happy certo son passati almeno 4 anni...... ma vedrai che Adriano saprà aiutarti!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Corsica settentrionale - Spiaggia Saleccia Empty Re: Corsica settentrionale - Spiaggia Saleccia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.