Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao e consiglio mivec

+2
Robi
gimbo
6 partecipanti

 :: Regole :: PresentateVi

Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty ciao e consiglio mivec

Messaggio  gimbo Sab Apr 18, 2015 6:32 am

Ciao a tt e buon giorno.
Sono in procinto di acquistare un out 2.4 .inside....del 2008 con 120000km.prezzo9 mila trattabili.
Puo essere un buon acquisto? Premetto che il mio uso sarà sostanzialmente autostradale x 20000km annui....troppi km? Manutrnzione particolare x quei km.scusatemi ma non ho mai avutobuna mitsu.
Per ora yrqzie e serena giornata.
Pace e bene a tt

gimbo

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : provincia di milano
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  Robi Sab Apr 18, 2015 8:08 am

Chiedi consigli a il Vice . . . Wink

p.s. vai alle Presentazioni per farti conoscere!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  gimbo Sab Apr 18, 2015 8:40 am

gentilissimo............pensavo di essere gia' nella sezione presentazioni.
spero comunque di ricevere qualche rassicurazione sul mio prossimo,spero acquisto.
piu' che altro mi preoccuppano un poco i km.....120000 anche se uniproprietario e con libretto service presente.
posso star tranquillo,in linea di massima,per 4,5 anni per un totale ancora di 60/80000 km?ovviamente con la giusta manutenzione (e magari qualche consiglio anche per questa)
grazie
matteo

p.s.io sono della provincia di milano,vicino a gorgonzola.consiglio per qualche buon e onesto meccanico per la futura ragazza?
ciao e infinitamente grazie

gimbo

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : provincia di milano
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  gimbo Sab Apr 18, 2015 8:42 am

dimenticavo.....qualcosa su di me: 41 anni, qualche esperienza con range rover p38, hyunday terracan........mai grosso fuoristrada ma amo la guida sicura delle stesse 4x4, papa' di 2 pargoletti,marito di una signora (ahahahahahaa), agente di commercio.lunedi' dovrei andare a confermare l'acquisto o meno.sul prezzo ho ancora un lieve tiraggio a mio favore.

gimbo

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : provincia di milano
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  Robi Sab Apr 18, 2015 10:35 am

Penso che il prezzo debba essere più basso soprattutto se è un privato: il Mivec a benzina non ha molto mercato in Italia.
Hai controllato altri annunci per confronto?
Inolte 120k Km non sono pochissimi (comunque l'auto te ne farà altrettanti senza problemi)
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  gimbo Sab Apr 18, 2015 10:48 am

ciao robi,grazie per la risposta.
la "ragazza" e' da un concessionario,oltre tutto concessionario che a suo tempo vendette auto e da cui sono sempre stati fatti tutti i tagliandi.
uniproprietario,con ultimo tagliando 2-15.
la spunto per 8,5mil con il solito anno di garanzia di legge
e' tenuta ovviamente molto bene,modello automatico,luxury,7 posti
sono propenso ma,come penso in questi casi,servono confermeeeeeeeeeeeee
ahhaahhahaahahahaha
ciao ragazzi e grazie
auguro a tutti............ogni bene

p.s.vedo che sei di treviglio,io sono delle vicinanze....meccanici onesti poi in zona per tt la manutenzione?

gimbo

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : provincia di milano
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  Robi Sab Apr 18, 2015 11:14 am

Lasciamo perdere. Quando posso faccio da me.
Ora sto sperimentando una nuova concessionaria (auto nuova, quindi garanzia) assai scomoda, ma spero bene
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  gimbo Sab Apr 18, 2015 11:25 am

lo reputi un buon acquisto quello da me descritto o cerco altro? (se la differenza e' poca e visto anche la non troppo lontananza opterei per quello trattato nel post).
i 10 km litro non mi spaventano piu' di tanto.........mi interessa piu' che l'altro che la macchina sia robosta e sicura per la family e che non mi dia particolari problemi di meccanica e varie.

gimbo

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : provincia di milano
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  Sidestick Sab Apr 18, 2015 2:09 pm

Ciao e benvenuto.

Considera che il Mivec benzina è costruito SOLO in Giappone e questo già la dice lunga sulla garanzia di assemblaggio,
inoltre vedendo le auto dalle quali scendi ti sembrerà di guidare una piuma ed è proprio quella la grande dote dell'Outlander, la leggerezza e che non significa essere poco robusta...
Il Mivec inoltre quando in movimento con il cambio CVT non si avverte affatto se non sopra i 5000 giri
il CVT... un cambio eccellente!
I consumi un po' meno meaculpa
Se la macchina sta bene di interni ed esterni secondo me è un buon affare considerando il fatto che la prendi da un conce approved
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  gimbo Sab Apr 18, 2015 2:12 pm

Grazie....è perfetta in tt....lunedi firmo e vediamo se riesco ad aggiudicarmela......finanziamento permettendo...ahahahahahaah
Vi aggiorno e speriamo di essere dei vs

gimbo

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : provincia di milano
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  Il Vice. . . Lun Apr 27, 2015 8:22 pm

Allora ! ! ! !
abbiamo aggiunto un nuovo Mivec al Club dei 170Hp ?
ps: se ha fatto la cinghia di distribuzione . . . . .
prendila !
e ricorda che un 2.4 Mivec CVT basta che metti benzina e va sempre

se non fosse perchè ci sono affezionato ti darei la mia con 80k km Razz Razz Razz Razz
(MAI fuoristrada) Very Happy Very Happy Very Happy
Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty eccola

Messaggio  gimbo Mar Mag 05, 2015 5:17 pm

ragazzi..........bhe...............giovedi vado a ritirarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
approfitto del concessionario mitsubishi per farmela consegnare con cambio olio del cAMBIO AUTOMATICO COSI' PE RUN PO' SI E' A POSTO....PE RIL RESTO...BHE,E' TUTTA DAVVERO IN ORDINE E BEN BEN TENUTA.
VI POSTERO QUALCHE FOTO e,se vi sara' qualcosa,vi contattero per aver einfo in merito.
e' la ns prima mitsu in casa..........speriamo vada bene e che duriiiiiiiiiiiiii.............ahahahahahahahahahahaah
sperando di vedervi presto un giorno in giro pe rla ns amata martesana,vi saluto con un abbraccio fraterno
gimbo


gimbo

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : provincia di milano
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  gimbo Mar Mag 05, 2015 5:18 pm

p.s......................ovviamente presa per ..mai.......mai........mai gpl!!!!
w la benza !!!!!!!!

gimbo

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : provincia di milano
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  orsooutmtb Mar Mag 05, 2015 6:30 pm

Gimbo se ci vuoi incontrare puoi partecipare al nostro 4° raduno off road di Milano/Albairate! visto che parli di Martesana...... saremo li nei paraggi!!! dai ti aspettiamo!!! Sul portale trovi tutte le info!! oppure mandami una mail a orsobykers@gmail.com Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  dadbear Sab Mag 09, 2015 3:40 pm

Benvenuto.

Come exproprietario di un Terracan ti invito a fare bene attenzione: sono due macchine completamente diverse e si sente. Il Terracan è una sorta di carro armato: robusto e inarrestabile, ma pesante e vista la trasmissione con qualche problemino di tenuto in più. Tutti gli accessori (di buona qualità) per il Terracan costano il doppio degli stessi per l'Outlander. Non dimenticare che il Terracan è un fuoristrada progettato per andare fuoristrada e per resistere al fuoristrada. Questo significa che anche la qualità di molte parti (dalla carrozzeria agli interni) è migliore.

Quanto al CCrosser (che è quello che ho) che è "quasi" uguale all'Outlander, è un tipo di macchina completamente diversa: non è un fuoristrada, ma un SUV. Ciò significa che è molto più agile (pesa mezza tonnellata meno) e aerodinamico e veloce su strada (dove la tenuta è ottima). Ma, per contro, in fuoristrada non può reggere il confronto con un Terracan. Inoltre è molto più "tecnologico", nel bene e nel male: consuma molto, ma molto meno e, con il cruise control, permette di tenere lunghe tratte autostradali senza che si sentano, ma è più delicato e più difficile da gestire in caso di problemi......

Hai detto di non andare molto spesso offroad: in questo caso non potrai che essere contento della nuova scelta.....

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty aggiornamento

Messaggio  gimbo Sab Mag 09, 2015 6:36 pm

ciao ragazzi e per ora grazie davvero a tutti per le vostre opinioni..................comedetto,giovedi mattina ho ritirato la "ragazza".
ottima impressione.................ho fatto qualche centinaio di km ed ho apprezzato la silenziosita' , la fluidita' della macchina, la parsimonia dei consumi (praticamente consuma quanto il mio precedente terracan a gasolio........nel mosto spazia dai 10 ai 12-13 km/l)..............a differenza del terracan pero' sembra ,inserendo le marce automatiche,che sia un pochino come frenato.
mi spiego.da fermo......inserendo D la macchina si muove davvero pochino pochino....il terracan aveva un approccio piu' marcato.
ora,non so se e' una cosa comune a tutti o solo alla mia..................ecco,al minimo sembra come un pochino frenata....magari e' solo una mia sensazione.
pe ril resto,tt ottimo.....sono contento

gimbo

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : provincia di milano
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty un grazie

Messaggio  gimbo Sab Mag 09, 2015 6:45 pm

dimenticavo...........volevoanche rngraziare,e non fsccio nomi non sapendo se e' concesso, il concessionario mitsu di legnano/castellanza........................bomb 4x4..................
ora,non so se voi avete info e commenti positivi in merito loro,ma per quanto mi riguarda posso solo parlerne bene.
ciaoooooooooooooooooooo

gimbo

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : provincia di milano
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  Il Vice. . . Sab Mag 09, 2015 6:59 pm

gimbo,
sono proprio contento della tua felicità,
ma, spiegami come fai a fare 12/13 km/l
l'hai accesa ?  Very Happy  Very Happy  Very Happy

per quanto riguarda la ripresa, se non ti basta come si muove in "D"
basta che metti il cambio in sequenziale e la centralina cambia programma,
tira un po le marce esaltando il 2.4 da 170hp
ma ti consiglio di farlo in 4wd, perchè in 2wd tende a scapparti l'avantreno.

la differenza con il terracan è la differenza tra diesel e benzina
il diesel (turbo) tira ai bassi regimi
il benzina aspirato tira tira tira, prova a guidarla dai 5k giri in su con rapidi cambi e poi  . . . .
ti aspetto per un nuovo post di soddisfazione.
Dario
Ps: Valentino ( Bombelli 4x4) grande preparatore
il mio Jimny lo ha modificato lui
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  gimbo Sab Mag 09, 2015 7:03 pm

grande dario!!!!!
nel misto in paese etc il computer dice 10.........................il resto in tangenzziale o autostrada a 110-120 12-13
e' strana la mia o sono strano io?
ahahaahahahahah Very Happy Very Happy Very Happy
comunque e' davvero un'ottima macchina.ha 120000km,del 2008,uniproprietario, ma e' un piccolo gioiellino.......

gimbo

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : provincia di milano
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  Il Vice. . . Sab Mag 09, 2015 7:21 pm

Dai vienici a trovare domenica 24 ad Albairate
giusto per conoscerci e per vedere come si comporto il tuo gioiellino su uno sterrato
un po più impegnativo.
e se poi vuoi toglierti lo sfizio lo provi anche con il tuo Mivec.
tranquillo, la mattina strade bianche "turistiche", solo buona compagnia ( a parte Angelo Razz Razz Razz )
un buon pranzo (come nelle migliori occasioni Outlanders) e poi pista nel pomeriggio.
Ti aspettiamo, naturalmente anche con la tua famiglia o con chi ti pare.
Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  dadbear Dom Mag 10, 2015 1:31 pm

Anche a me i consumi sembrano un po' altini: vero che il mio è un diesel e che il cambio manuale permette di risparmiare, ma a quella velocità, in autostrada, si fanno tranquillamente i 15/16 km/lt (l'estate scorsa su statali a velocità ridotte - intorno agli 80km/h - sono sceso a poco meno di 20 km/lt)!

Quanto alla risposta più pronta del Terracan, non dimenticare che i suoi rapporti sono, mediamente, molto più corti ..... e poi se sul Mivec usi il 2d e lo stesso fai sul Terracan, la differenza tra trazione anteriore e posteriore si sente...

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty aggiornamento..............

Messaggio  gimbo Gio Mag 14, 2015 12:06 pm

Very Happy ciao a tutti ragazzi.
allora.....eccomi per un piccolo aggiornamento................la macchina continua ad andare un gran bene.
volevo sapere una cosa.................che forse e' gia' saltata fuori a qualcuno.ogni volta che si parte (ovvero......si accende la macchina e ci si "incammina")dopo pochi metri sento un rumore tipo "tombino schiacciato".....e' un rumore leggero ma si presenta sempre e solo alla partenza appena accesa la macchina.
che cosa e'?un qualche messa in moto di qualcosa?
ultimissima cosa...................noto che la macchina inj fase di decelerazione rimane sempre un pelino accellerata su circa i 1250giri...............fermandosi,dopo dirca 5 secondi passa a 750 giri............e' corretto cosi' o c'e' qualcosa da rivedere? (candele,cavi e-o altro?)
cerco di stare attendo visto che essendo in garanzia preferisco far saltare fuori ttutto ora che dopo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ultimo................pastiglie freni anteriori.il conce dice che vanno ancora bene.............io sento ogni tanto il tipico struscio.

grazie e spero in qualche vs dritta.
un abbraccione fraterno
gimbo

gimbo

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : provincia di milano
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

mivec - ciao e consiglio mivec Empty Re: ciao e consiglio mivec

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Regole :: PresentateVi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.