Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivederci Out, benvenuta Golf

4 partecipanti

Andare in basso

Arrivederci Out, benvenuta Golf Empty Arrivederci Out, benvenuta Golf

Messaggio  Gabry98 Mar Lug 14, 2015 5:12 pm

Si, è vero, è un pò strana la cosa.. Passare dall' Outlander alla Golf? Come si fa? Magari un x-trail, ma non una golf.. e invece è successo.
Che dire è successo tutto un paio di mesi fa, mio fratello ha trovato lavoro lontano da casa e dopo circa una settimana di discussioni i miei hanno deciso di lasciargli l'outlander (lasciando anche mio padre senza car). Io non ho condiviso la scelta ma la mia opininone ovviamente è valsa meno di zero. Mi è rattristato salutarla (e meno male che è solo un arrivederci): mi ricordo ancora quel giorno piovoso in pieno inverno che l'abbiamo comprata, avevo circa 11 anni, mi piaceva l'estetica dell' Outlander mi piaceva il fatto che avesse il sub-woofer RockfordFosgate Twisted Evil e per questo "costrinsi" i miei a comprare questa rispetto al quashquai+2. Mi piaceva davvero tanto. Crescendo ero diventato sempre più fiero della mia scelta, iniziando a conoscere il motore che montava (l'immortale iniettore-pompa della volkswagen) decisamente meglio rispetto a quel cavolo di motore francese che monta la nissan (chissà come sarebbe stato mio padre quando avrebbe saputo che le bronzine del nissan si sarebbero consumate precocemente e che quel motore poteva dargli un problema dopo l'altro). Dai 15 anni ho iniziato a metterci mano sull'out facendo i miei primi tagliandi; avevo messo le luci di posizione a led azzure/blu cinesi da 2 euro (davvero stupende e durano ancora) che le avevano donato un muso decisamente più cattivo; sui 100k km ho sostituito dischi e pastiglie, contentissimo perchè avevo speso solo 100€ di dischi Brembo quando in officina mi chiedevano più del doppio, avevo montato le pastiglie Ferodo DS PERFORMANCE cosi, per provare.. la serata del motore in recovery perchè la prex della turbina si è alzata troppo e io con il cellulare a tentare di connettermi all'obd della car per vedere cosa stava succedendo. Non ci ho fatto altro perchè comunque i miei mi fermavano, se no come minimo avrei messo le ghiere leddizzate e i led nei fanali posteriori dove non ci sono. Comunque insomma mi ci stavo "affezionando". Sapere che se ne va a un centinaio di km da casa, in motagna, fuori all'aperto, al sole, al caldo, al freddo, al gelo e sapere che non è qui e che probabilmente non ci farò le prime guide mi rattrista.
Va bè comunque ci serviva una nuova car. Papà la voleva leggera (i 1700kg dell'out erano troppi), che consumasse poco, affidabile, che non sia un chiodo, e che ci stia anche tutta la famiglia. Ecco perchè la golf, è vero non ha il 4x4, non è alta, non è spaziosa come l'out (ma comunque di spazio ce nè).. ma alla fine cosa ti serve se magari l'unico pezzo in fuori strada che fai una volta ogni tanto è una stradina sterrata che percorrono tutti con qualsiasi auto? Quindi la scelta è ricaduta su una normalissima golf 6 2.0 tdi 140cv common rail highline.
Auto completamente diverse ma paragoniamole lo stesso:
OUTLANDER
Bella, adatta alla famiglia anche col cane, affidabile, capace di fare offroad, motore immortale (2.0vw), consumi abbastanza buoni considerato il peso, prestazioni abbastanza buone ma pesa troppo...
GOLF
Carina, la famiglia coi bagagli ci sta ma il cane rimane a casa, affidabile, molto piu confortevole dell'out (sospensioni + morbide, meno scricchiolii e silenziosissima) consumi: 90km/h in 6° abbiamo visto i 3.7l/100km, a 135 con AC accesa e qualche affondata per superare stava sui 4.8l/100km e in città per andare a lavorare (quindi schiacciando se sei in ritardo) non l'ho mai vista sopra i 5.5l/100km rispetto all'out non consuma niente, il lag sotto i 2000 giri non cè, e per adesso basta.
Queste sono le mie considerazioni, via ai vostri commenti Wink
Comunque io a 18 anni se dovessi scegliere tra l'out e questa golf sceglierei l'out lol!
P.s. spero che prima o poi torni a casa sana e salva
Gabry98
Gabry98

Numero di messaggi : 87
Localizzazione : Legnano
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci Out, benvenuta Golf Empty Re: Arrivederci Out, benvenuta Golf

Messaggio  Robi Mar Lug 14, 2015 7:38 pm

L'Out è un'auto - una delle poche - che si fa amare. E' poi difficile sostiturla, nelle altre ti manca sempre qualcosa.
Comunque il tuo almeno è un "arrivederci" pirat
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci Out, benvenuta Golf Empty Re: Arrivederci Out, benvenuta Golf

Messaggio  orsooutmtb Mer Lug 15, 2015 3:16 pm

Gabry98 guarda il bicchiere mezzo pieno!! alla fine è restata in famiglia!!! Very Happy e poi la Golf è una signora macchina!!! Mio figlio ha la serie 7 e l'altro ieri ha fatto un anno di vita.... ci ha macinato 38mila km ed è felicissimo!! la sua è la 1600 diesel da 110 cv euro 6. Davvero comoda e parsimoniosa nei consumi!!! sm_ok e ricordati che se anche cambi la macchina e hai frequentato questo forum si resta outlanders dentro!!! nonno nonno sm_bye sm_ok
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci Out, benvenuta Golf Empty Re: Arrivederci Out, benvenuta Golf

Messaggio  Gabry98 Mer Lug 15, 2015 4:03 pm

ovvio che si rimane un outlanders dentro! e continuerò anche a seguire il forum sm_ok
comunque la golf è una sesta serie, non ho preso il 1.6 da 105cv euro 5 perchè ha/aveva un sacco di problemi :no comment: e in officina le golf 1.6 ce ne hanno sempre una!
spero che con la golf 7 i problemi del 1.6 siano stati risolti sm_ok
magari più avanti posto qualche foto della golf insieme all'outlander! e magari spero di convincere mio fratello a partecipare a qualche raduno! specie allo snowraduno giuda Outlander
ah prima "modifica" sulla golf effettuata: installazione kit bluetooth originale cosi da interfacciarsi col CDB e la radio touch; spesa: metà rispetto il conce e adesso ho anche il VAG con cui posso "giocare" con le varie codifiche delle centraline cheers non mi servirà mai più il concessionario lol! afro
le prossima modifica sarà la sostituzione delle luci interne con quelle a led Laughing per quelle esterne lascerei perdere: tanto i fari non sono neanche allo xeno! :crying: e forse installo i sensori di parcheggio bucando il paraurti (spero di non fare danni sm1_fly )
Buona continuazione col vostro Outlander giuda
Gabry98
Gabry98

Numero di messaggi : 87
Localizzazione : Legnano
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci Out, benvenuta Golf Empty Re: Arrivederci Out, benvenuta Golf

Messaggio  Daniele2005 Lun Ago 17, 2015 8:24 pm

Che bello leggere il tuo messaggio di arrivederci all out. Avevi 11 anni...già passa il tempo io sono sette...
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Arrivederci Out, benvenuta Golf Empty Re: Arrivederci Out, benvenuta Golf

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.