appena arrivato nel forum...

:: TECNICA :: PHEV

Andare in basso

appena arrivato nel forum...

Messaggio  ikoliper il Mar Lug 21, 2015 3:36 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Mario, sto valutando l'acquisto di questo innovativo automezzo, anche se non macino molti chilometri abito in centro a Milano e le colonnine si trovano, mi consentirebbe l'accesso alla ztl e, in pratica, anche il posteggio. Spesso faccio gite fuori città e raramente viaggi lunghi. Certo, potrei prendere un altro modello e bruciarmi tutti soldi in benzina, ma in qualche modo è andare in controtendenza secondo me, anche da un punto di vista di svalutazione del mezzo. Ho valutato anche altre opzioni ma visto che si tratta di un mezzo per trasportare un disabile, per motivi fiscali non devo eccedere i due litri benzina. Ho visto il promo della XR-PHEV beh certo sembra un'astronave e sarà maggiormente progredita tecnologicamente, ma quando uscirà? Un saluto a tutti.

ikoliper

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Milano

Torna in alto Andare in basso

Re: appena arrivato nel forum...

Messaggio  Robi il Mar Lug 21, 2015 6:42 pm

Ciao, benvenuto nel forum! Wink

Si, la tua è in parte una scelta diversiva, anche se non direi controtendenza.
Se fai pochi km non ammortizzerai il sovrapprezzo della Phev, ma in città il sistema a recupero d'energia funziona; se fai poca strada e ricarichi le batterie da rete risparmi sul costo al km.
Se confermerai la tua scelta sul Phev raccontaci come ti troverai!  jocolor

Ultima modifica di Robi il Mer Lug 22, 2015 11:59 am, modificato 1 volta

Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5762
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

http://www.simbolisullaroccia.it

Messaggio  orsooutmtb il Mer Lug 22, 2015 4:36 am

Benvenuto a bordo di questo splendido forum!! e buone ricariche!!! Wink

2.0 D Instyle Thunder Blue dal 7/3/2008 al 6/6/2016  detto ETA BETA Club Culo Alto e Bello con molle, ghiere leddizzate e led sui fari, ex parafangato!! +27 [100.000]    173173 km di felicità; Pajero Pinin 1.8 benzina 119 cv detto PULCE in lavorazione... Very Happy; JEEP Renegade Alpine White 2.0mtj 170cv 9at Trailwalk detto Toaster anzi ex! adesso Phoenix!!!
orsooutmtb
Moderatore
Moderatore

Capricorno Numero di messaggi : 4863
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  FABIO ZOSI il Ven Lug 24, 2015 11:31 pm

Benvenuto nel Forum.
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 856

Messaggio  grosti il Mar Ago 25, 2015 8:19 am

Ciao e benvenuto.
essendo possessore di un PHEV e facendo un utilizzo simile al tuo, te lo consiglio vivamente.
A parte il risparmio in benzina, hai un confort e piacevolezza di guida difficilmente raggiungibili con i veicoli tradizionali.

Per la ricarica a Milano è buona l'offerta di A2A anche se in corso di aggiornamento (http://www.e-moving.it/ per il periodo pilota 5 euro al mese e ricariche illimitate).
Io ricarico a casa (attaccato al condominio con un misuratore dedicato pago 9 centesimi a kWh) e con i servizi gratuiti di Green Land Mobility (http://greenlandmobility.it/ es. Centri commerciali Iper).
Considera che a Milano puoi anche richiedere (a pagamento) il contrassegno per la sosta gratuita nelle strisce blu e gialle
(http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/Regole_permessi/Contrassegni_sosta/sosta_auto_elettriche).
grosti

Scorpione Numero di messaggi : 55

http://www.rosti1.it

ok

Messaggio  ikoliper il Mer Ago 26, 2015 2:32 pm

grazie grosti, hai fugato ogni mio dubbio, ho una colonnina a 150 metri da casa, il cavo me lo compro pure, non è questo il punto. Voglio dire, certo, risparmierò qualcosa ma piu' che altro posso andare in giro "per andare in giro", molte volte mi dico: Cosa vado a fare in giro senza una meta precisa a bruciare benzina? E' uno stimolo per noi, vivo con mio papà disabile di 91 anni, e gli fa bene andare a spasso, dovrei usufruire di vari sconti eccetera. Ma mi piace pensare che sia un investimento che tra un paio di anni si dimostrerà vincente, intanto sappiamo che in Italia il costo della benzina non è proprio agganciato al valore del barile petrolifero, cioè solo quando aumenta.... ma quando usciranno nuovi modelli ibridi, secondo me, le auto solo con motore termico, ma anche elettrico non ricaricabile, perderanno il loro valore. Dovrei prenderla a dicembre, spero che esca il restyling per allora, che dovrebbe essere ancora migliorato tecnologicamente in termini di autonomia.

ikoliper

Numero di messaggi : 4

Messaggio  pinost il Sab Ago 29, 2015 10:45 am

".....
intanto sappiamo che in Italia il costo della benzina non è proprio agganciato al valore del barile petrolifero, cioè solo quando aumenta....
"
E' questa la mia paura........ Quando le auto "elettriche" andranno a sostituire quelle a motore termico, secondo voi tutti gli introiti che lo Stato si assicura tramite le tasse inserite nel prezzo del carburante petrolifero dove li andrà a prendere? io un "sospetto" ce l'ho........ Sigh

pinost

Ariete Numero di messaggi : 120
Localizzazione : Bologna

Messaggio  schillo il Lun Set 07, 2015 9:27 am

Il contrassegno per il parcheggio gratuito su strisce gialle e blu è riservato solo alleauto puramente elettriche, l'outlaner phev rimane pur sempre un ibrida plug-in
schillo

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : milano

Messaggio  grosti il Lun Set 07, 2015 11:17 am

Anch'io avevo il dubbio, ma si parla di veicoli a "completa trazione elettrica" che non ad esclusiva trazione elettrica. Un'ibrida non rientra in questa categoria ma le plug-in o meglio ancora i PHEV sì.
Infatti ho fatto richiesta e nel giro di pochi giorni mi hanno rilasciato il tagliando. Very Happy
grosti

Scorpione Numero di messaggi : 55

http://www.rosti1.it

Messaggio  schillo il Lun Set 07, 2015 11:42 am

Allora è un errore di chi te lo ha rilasciato, sei fortunato
schillo

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : milano