Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Biellette barra stabilizzatrice

5 partecipanti

Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Gio Ago 27, 2015 4:35 pm

Salve
a 102.000 km. le mie biellette della barra stabilizzatrice a detta del meccanico sono da cambiare . Un rumore metallico su strada sconnessa mi aveva attenzionato e per questo motivo ho deciso di fare una visita dal meccanico. Qualcuno qui sul forum ha avuto lo stesso problema ? Dopo quanti km?? Secondo voi qual'e' la causa della rottura delle biellette?? Io avvertvo un rumore metallico provenire dalle ruote , non sempre solamente quando facevo piccoli gradini sull'asfalto o su strada sconnessa ondulata .
Aspetto risposte
Grazie

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  orsooutmtb Gio Ago 27, 2015 6:40 pm

Intendi queste??

posteriore

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  134pe-10

anteriore

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  161jts10

io ho ordinato le anteriori e lunedì mi dovrebbero arrivare dopo di che le sostituisco..... la mia macchina ha 162000 km di cui parecchi di off road anche molto pesante!!!! Non sono rotte, ma solo consumati gli innesti! sono questi che provocano rumore sullo sconnesso.......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Gio Ago 27, 2015 6:44 pm

si intendo quelle anteriori , a detta del mio meccanico sono usurate anche le mie , io ho pochissimo off road , sopratutto faccio autostrada e per questo mi e' sembrato molto strano che si siano usurate cosi in fretta

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Gio Ago 27, 2015 6:51 pm

sperando che siano davvero queste biellette che provocano il rumore , premetto che inizialmente ( da circa 7/8 mesi ) non ho dato peso al rumore in quanto credevo che fossero dei giunti / o simili che a causa del sale che prendo sulle strade durante l'inverno si fossero ossidati etc... ma dopo aver fatto fare il graffitaggio la scorsa settimana ho notato che il rumore persisteva ( anzi credo sia aumentato ) e allora ho deciso di far dare un'occhiata al meccanico il quale mi ha fatto constatare personalmente che le biellette hanno un po' di gioco durante gli spostamenti del veicolo ( facendo dondolare con le mani il veicolo ) mettendo una mano sulle biellette si sentivano che si spostavano provocando rumore , spero di risolvere domani il problema .
saluti

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  orsooutmtb Ven Ago 28, 2015 4:51 am

Secondo me molti sentono il rumore ma non ci fanno caso...... cmq la spesa è irrisoria per cui lunedì le cambio e vedremo se migliora!! Stavo per comperarle qui : http://www.mister-auto.it/it/barra-stabilizzatrice/mitsubishi-outlander-2-0-di-d-103kw_v22491_g3229.html , ma poi il mio amico meccanico me le ha ordinate dal suo ricambista... quando faccio il lavoro farò qualche foto! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Ven Ago 28, 2015 7:12 am

a me hanno ordinato le originali e mi hanno detto che il prezzo si aggira intorno ai 100 euretti cadauna per cui non mi sembra tanto irrisorio , solo che la cosa che mi lascia un po' perplesso e' come mai si siano usurate non avendo fatto mai off road , sta macchina e' un mistero

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  orsooutmtb Ven Ago 28, 2015 3:46 pm

azz!! 100 euri cad mi sembrano tantini!! hai visto i prezzi?? se ti colleghi al sito ci sono tutti i pezzi della sospensione completa!! e il pezzo che interessa noi costa solo € 29,65.......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Sab Ago 29, 2015 6:04 am

ho visto il sito a 29,65 euro/pz. non sono quelli originali , io preferisco sempre usare pezzi originali poiche' coperti da garanzia e secondo me hanno una durata maggiore , secondo te come mai c'e' questa usura di queste biellette nonostante non abbia fatto off road??

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  Sidestick Sab Ago 29, 2015 10:32 am

l'usura degli uniball delle biellette in genere è dovuta allo sporco che finisce tra le parti in movimento, magari hai fatto strade con sale durante l'inverno e lì difficilmente si arriva a lavare durante i lavaggi.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  orsooutmtb Mar Set 01, 2015 12:54 pm

Eccomi qui come promesso.. pezzi ritirati e sostituiti!! Alla fine ho ascoltato il mio amico mecc e ho comperato dall'autoricambi. Costo 75 euri più iva cad, prezzo a me riservato € 55 iva compresa cad per un totale di euri 110!! Shocked  cmq il lavoro non è complcato e si può fare anche nel box di casa se uno ha manualità e sa tenere in mano un paio di chiavi inglesi!!!
Per smontare le vecchie servono la chiave a brugola del 5 e a stella del 14...... si smontano le ruore e il dado superiore è davanti al naso!! quello inferiore è più difficile da raggiungere! Dimenticavo ...spruzzate i dadi solo i dadi con svitol abbondante!! e poi ci vuole un po' di forza bruta!!! Per il montaggio del nuovo il dado era da 17..... se avete una chiave a cricchetto usatela!!

La prima foto fa vedere come si tiene ferma la sfera con la chiave a brugola e la chiave da 14 che smolla il dado

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Img_3810

si ripete il tutto sia per la parte alta che bassa della bielletta e il gioco è fatto.....

poi c'è la bielletta nuova e il codice del pezzo

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Img_3811

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Img_3812

ed infine il pezzo nuovo sx montato e funzionante!

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Img_3813

Macchina testata su parcheggio inghiaiato e il rumore è diminuito, ma devo cambiare le testine dello sterzo!! Domani le ordino....... Very Happy



Ultima modifica di orsooutmtb il Mar Set 01, 2015 3:50 pm - modificato 1 volta.
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Mar Set 01, 2015 3:09 pm

io gli originali li ho pagati 112 cadauno piu' 42 euro la testina dello sterzo sempre originale , montaggio euro 50 forfait ( lavaggio gratuito ) vediamo cosa mi riserva ancora sto' outlander che con 103.000 km. ha gia' succhiato diversi soldini , la mia Golf che ne' aveva passate di peggio ( catene , scalini , neve , ghiaccio , fango e tanta tanta piu' strada ) era molto ma molto piu' resistente !!
saluti ragazzi

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  orsooutmtb Mar Set 01, 2015 4:04 pm

Boh a me per il momento di extra ho fatto questo intervento (110€) a 162milakm, le candelette (€ 34 cad) e valvola egr ( 271€) a 83mila, ammortizzatori ante e post a 100mila (600 €) la cinghia di distribuzione a 110mila 650€) ..... per il resto pastiglie freni, gomme 4 treni di cui due li sto esaurendo, in più un treno da off road che ha solo 15mila km.... cmq tra olio, gomme, manutenzione totale fino ad ora ho speso € 10130...... 162280 km e 7 anni e mezzo! è poco? è tanto? non so .....di sicuro sono contento di quello che faccio con l'outlander!!! Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Mar Set 01, 2015 4:48 pm

io ho cambiato solo la testina sx poiche' la dx era buona ha detto il meccanico poi ha fatto la convergenza tutto compreso con il prezzo dei 50 Euro forfait , anche la testina e' originale Mitsubishi , sinceramente avrei voluto cambiare anche quella di dx cosi' almeno non ci pensavo piu' ma mi ha dissuaso il meccanico dicendo che non c'era motivo essendo buona . Io la distribuzione l'ho fatta a 100 mila ( erano trascorsi gli anni ) i dischi a 60 mila ( secondo me sono stato ingannato li hanno solo rettificati e me li hanno fatti pagare per nuovi ) olio come da manuale , pastiglie 3 volte ( una quella dell'inganno ) ma considera che io ci faccio per la maggior parte autostrada , poiche' uso altre macchine per lavoro e l'outlander la uso sopratutto per i rientri a casa e le vacanze .

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  FABIO ZOSI Mar Set 15, 2015 8:24 pm

Il mio Out è in officina in quanto avevo una perdita della pompa tandem che quindi mi deve cambiare. Spero di poter dire per fortuna, Bosch ha dato al mio meccanico una pompa rigenerata/revisionata a metà del prezzo del nuovo e con un anno di garanzia.
Mettendo la macchina sul ponte e dopo averla provata mi ha detto che sono da cambiare i "gommini" della barra, quindi penso siano proprio quelli che avete cambiato Voi o mi cambia solo i gommini e non tutto il pezzo come da foto?
Quando mi darà l'Out chiedere meglio e grazie a Voi avrò un idea in base al prezzo che mi farà pagare.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  Robi Mar Set 15, 2015 9:41 pm

i "gommini della barra" farebbe pensare ai supporti in gomma della barra stabilizzatrice. Penso anch'io però che si riferisca alle biellette con snodi sferici.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  orsooutmtb Mer Set 16, 2015 4:54 am

Può essere...ma in ogni caso il maggiore rumore lo fanno gli snodi dello sterzo! che ho ordinato ieri..... visto che l'out resta con me ancora un po' domani o stasera cambio anche quelli....... Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  FABIO ZOSI Mer Set 16, 2015 7:10 am

Ma come l'Out rimane ancora un po' con me, non dovevi cambiare auto in primavera?
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  orsooutmtb Mer Set 16, 2015 7:08 pm

Fabio se ci sono due gusti diversi in casa non si può salire tutte le mattine su una macchina e sentire la moglie che ti stressa perché non gli piace oppure guidare un auto che odii!!! Per cui arrivati oggi i pezzi del braccetto sterzo, settimana prossima li cambio....... e l'outlander resta con me! in attesa magari di trovare un "ferro" per divertirsi in off road e preservare un po' di più Eta Beta!!! (Nome di battaglia del mio Outlander nel gruppo Culimolli!!)
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  FABIO ZOSI Mer Set 16, 2015 8:18 pm

Adesso che sono spesso in giro per lavoro, ieri sono passato davanti all'Autorex di Olgiate Olona (Va) e sono entrato a vedere il nuovo Outlander. Non mi convince il paraurti anteriore con quelle cromature, ma penso che sia solo questione di farci l'occhio, per il resto non mi dispiace.
Quando ho sentito che della mia mi danno 5000 Euro (più sconto) e la differenza che dovrei sborsare, ho pensato che è meglio sfruttare ancora almeno un'anno e ca. 25 k km. il mio Out, perderò al massimo 1000 € ma magari trovo già un km. 0 del modello nuovo, sempre che non decida di cambiare marca.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

biellette - Biellette barra stabilizzatrice  Empty Re: Biellette barra stabilizzatrice

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.