Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

5 partecipanti

Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  Cristian Mer Gen 27, 2016 8:38 pm

Buonasera a tutti voi del forum!!!
Sono qui a farvi la mia prima domanda riguardante il mio Outlander Smile ... come detto nelle presentazioni sono in fase di installazione gancio traino! ma mi è sorto un dubbio che vorrei approfondire!!
La ruota di scorta ci sta sotto? ho notato che è in posizione quasi centrale alla macchina e non riesco a capire come verrà installato Shocked !
Inoltre dispongo di sensori di parcheggio posteriori, quelli non verranno toccati giusto?

Ah la mia macchina è del 2010!!

Grazie a tutti e un saluto!!!

Cristian
Cristian
Cristian

Scorpione Numero di messaggi : 7
Età : 36
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 22.01.16

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  orsooutmtb Gio Gen 28, 2016 5:46 am

Ci sta tutto e rimane tutto!! il ruotino scivola fuori e i sensori continuano a funzionare regolarmente!! se vai in cerca e digiti gancio traino https://outlander-forum.forumattivo.com/search?search_keywords=gancio+traino trovi almeno 19 post che parlano del gancio e come viene installato.... ci sono foto, modelli, accessori. Personalmente monto un Ellebi, ma se tornassi indietro opterei per un Aragon poiché sporge meno e in off road sicuramente ci guadagni!! con il mio ogni tanto faccio di quelle arature!!!!! Inoltre aveva la presa a 13 poli troppo bassa per cui l'ho modificata alzandola.... un consiglio attento che alla presa 13 poli ti portino il 12 volt fisso altrimenti se traini la caravan non riesci ad alimentare il frigorifero!!! dimenticavo verifica anche il filo per la retromarcia!!! Buona lettura!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  Cristian Gio Gen 28, 2016 9:11 am

Buongiorno!!
Grazie mille della risposta e dei consigli, ero andato nella sezione cerca e ho cercato gancio traino ma non avevo visto che qualcuno aveva già parlato della ruota di scorta! Adesso chiamo il meccanico e chiedo per un preventivo per questo aragon!! Poi faccio sapere cosa dice,
Grazie ancora
Cristian
Cristian

Scorpione Numero di messaggi : 7
Età : 36
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 22.01.16

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  rapre Gio Gen 28, 2016 8:12 pm

Anche io vorrei installare il gancio e mi hanno consigliato Aragon, però con questo mi pare che bisogna tagliare il paraurti ....
rapre
rapre

Toro Numero di messaggi : 54
Età : 46
Localizzazione : Malborghetto UD
Data d'iscrizione : 23.09.14

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  Cristian Gio Gen 28, 2016 8:20 pm

Infatti, se è così non so se vendono un paraurti già tagliato...
Cristian
Cristian

Scorpione Numero di messaggi : 7
Età : 36
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 22.01.16

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  rapre Gio Gen 28, 2016 9:16 pm

Penso si possa tagliare anche da soli,  sarà da fare un piccolo incavo per far uscire il gancio.  Da listino solo il gancio a me viene 399 senza montaggio + la centralina e cablaggio. ...
rapre
rapre

Toro Numero di messaggi : 54
Età : 46
Localizzazione : Malborghetto UD
Data d'iscrizione : 23.09.14

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  Sidestick Gio Gen 28, 2016 10:40 pm

Beh se volete risparmiare qualcosa...

http://www.ebay.it/itm/Gancio-di-traino-estraibile-Mitsubishi-Outlander-2007-2012-kit-el-13poli/261469521666?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D65536cc2dfa8459eb7cbaf7d9b9dd833%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26sd%3D261958281639
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  R-A 4wd Sab Gen 30, 2016 6:42 am

Io ho valutato un pò di alternative e mi sembra che il taglio al paraurti sia inevitabile. Il modello Plini-Gigliotti ha un taglio alto circa 70mm. aragon si accontenta di circa 20mm. Il primo resta molto sporgente, anche da smontato, il secondo da smontato, praticamente non lo vedi. Alla fine io ho optato per quello originale (della Thule) tagli comunque il paraurti, ma in questo caso apri una finestra a cui poi si applica un cover a gancio smontato. In definitiva consiglio Aragon.
Un solo dubbio mi è rimasto: dopo il montaggio del gancio non ho più l'occhione di traino: possibile che si debba ancorare il cavo al gancio?

R-A 4wd

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  orsooutmtb Sab Gen 30, 2016 4:12 pm

Onestamente da 7 anno ho il gancio traino montato e tutte le volte che ho stroppato o sono stato stroppato da dietro non ci ho mai pensato a cercare "l'occhione"!! ho sempre fissato lo stropp direttamente a strozzo sul moncone del gancio traino senza neanche montare il pezzo con la sfera!!! e non ho mai avuto problemi!! Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  R-A 4wd Dom Gen 31, 2016 8:42 am

Ancorare il cavo di traino direttamente al moncone della strttura del gancio traino (senza installare la sfera) è la medesima soluzione che in casi analoghi ho adottato. Ma non mi entusiasma, perché il gancio thule non sporge, quindi il cavo deve attraversare il foro nel paraurti ed ho sempre il dubbio che lo possa rovinare... In ogni caso meglio del modello Plini-Gigliotti che per quanto sporgeva negli attacchi di maggior pendenza arava alla grande. Comunque, se qualcuno vuole io il telaio, la fera e la centralina di Plini-Gigliotti li ho conservati e sono praticamente come nuovi. Buona giornata.

R-A 4wd

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  orsooutmtb Dom Gen 31, 2016 11:16 am

Anche il mio è un Thule e se usi lo strop riesci a fare incastrare l'occhiello a strozzo intorno al moncone....e stamattina ho guardato sotto e forse l'occhione da rimorchio ci sta......  domattina devo mettere l'out sul ponte e lo guardo meglio e scatto qualche foto..... Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  R-A 4wd Dom Gen 31, 2016 1:01 pm

Grande! Grazie mille.

R-A 4wd

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  orsooutmtb Lun Feb 01, 2016 5:05 pm

Allora confermo che con il gancio thule il traverso che si ancora alla carrozzeria dietro al paraurti, di fatto chiude il buco dell'occhione per il traino/recupero....

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Img_4912

questo è lo schema come metto lo stropp vista frontale

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Img_4913

vista laterale..... si vede anche la presa 13 poli che ho spostato sul supporto della ruota di scorta per evitare di piegarla ogni volta che facevo off road....
RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Img_4914

tieni presente che quella che vedi è una fettuccia che uso come sicurezza sulla cintura di sicurezza da ponteggio.... non avevo il tempo di tirare fuori lo stropp..... in ogni caso se ti serve la foto dimmelo che sabato te la faccio.
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  R-A 4wd Mar Feb 02, 2016 6:29 am

Grazie per le foto. Se riesco questo week-end proverò a postare le mie. La struttura del mio gancio non sporge al di sotto del paraurti, ma per sicurezza ci guardo meglio, quindi per passare lo stroppo occorre accedere attraverso il foro del paraurti. Forse la differenza è legata alla versione dell'Outlander, la mia è 2014, o forse la thule ha modificato il telaio del gancio.

R-A 4wd

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso

RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO Empty Re: RUOTA DI SCORTA E GANCIO TRAINO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.