Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

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Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Robi il Gio Ott 27, 2011 12:11 pm

Shocked "sensore del tappo del serbatoio" ???
Ci puoi chiarire di cosa si tratta? scratch

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Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Noonno il Sab Ott 29, 2011 5:00 pm

sul mio tappo non c'è nulla .. di certo non un sensore da 400,00 € ...
magari è solo una dotazione del 2.2
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Re: Motore a singhiozzo

Messaggio  maxzap il Gio Mar 29, 2012 4:22 pm

Ciao a tutti,
Il problema non si verifica in momenti particolari, sia a caldo che a freddo, sia ad alta che a bassa velocità, per un paio di volte il motore si è spento con difficolta nell'accensione.
Portata dal meccanico la porta ad un centro Bosch per un check, risultato : problemi con il sensore di giri del motore.
Provato a smontarlo, impossibile raggiungerlo, ed è stato ipotizzato lo smontaggio del cambio per raggiungere il malvagio sensore.
Contattate due Officine Mitsubishi una non sapevano come smontare il malvagio, la seconda riferivano che non avevano mai avuto modo di cambiarlo e che comunque i test generici (Bosch) non erano affidabili. Adesso inviata l'auto all'officina Mitsu è aspetto il responso.- bounce

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Re: Motore a singhiozzo

Messaggio  maxzap il Mer Apr 04, 2012 3:56 pm

Credo che sia finita l'odissea, cambiato il sensore di giri del motore e tutto è tornato alla normalita. l'unico rammarico e che le officine mitsubishi di Vicenza e Schio non hanno saputo dare indicazioni di come procedere al cambio del sensore, sensore che ho trovato disponibile solo alla volkswagen. Grazie a questo fantastico forum, ho potuto scaricare il manuale dell'officina da cui, il meccanico di fiducia, ha trovato lo spunto per cambiare il pezzo.- Smile

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Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Robi il Mer Apr 04, 2012 8:38 pm

Ottimo, sono felice che tu abbia risolto il problema. La tua esperienza potrà essere utile anche a qualcun altro. Very Happy

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Re: Motore a singhiozzo

Messaggio  maxzap il Mer Giu 20, 2012 4:17 pm

Niente da fare mi trovavo in autostrada arivato a circa 2750 giri solito colpetto e solito perdita di potenza con il motore in protezione. Nessuna segnale visivo acceso, solo che non riuscivo a viaggiare oltre i 100 Kmh con una continua perdita di potenza. Mi accosto spengo il motore mi avvio e tutto ritorna nella normalità più assoluta. Dopo aver fatto fare una diagnosi il meccanico di fiducia mi da il codice di errore: P0299 PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE BASSA. Mi viene spiegato che il problema può essere vario da qualche manicotto che perde pressione, ma il meccanico lo esclude perchè ha dato una controllata, alla geometria variabile della turbina o al turbo. Il prossimo passo consigliatomi è di dare una pulita e se non si ottengono risultati cambiare il turbo. Facendo una googlata ho trovato, in un forum Mitsu tedesco, che lo stesso problema si verifica quando trainano la roulotte è che il tutto può essere risolto con la riprogrammazione della centralina. Se qualcuno ha qualche consiglio ben accetto. Da premettere che l'officina Mitsu nei miei paraggi, come ho scritto in qualche post precedente, è poco affidabile.-

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Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  piratez il Gio Giu 21, 2012 7:51 am

avevo il tuo stesso problema, le ho provate tutte....pulizia turbina, pulizia egr, sostituzione gruppo valvole depressione, controllo tubi presisone e depressione, filtro gasolio, sensore pressione turbina, debimetro....diagnosi centro bosh (non credevo alla mia di diagnosi...cinese...) nessun problema....
alla fine (spero) ho risolto con un aggiornamento software ecu direttamente alla mitsu.....avevo un programma troppo vecchio (prima versione) e non era mai stato aggiornato. 50€ tra diagnosi e aggiornamento, ma ora (sgratt...sgratt...) va bene.....
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Motore a singhiozzo

Messaggio  Vince il Sab Giu 23, 2012 2:11 pm

Caro maxzap sono quattro anni che combatto con questo problema senza mai trovare una soluzione ho cambiato diverse officine mits. ma zero risposte ,forse ho trovato una soluzione cambiare auto.

sm_bye
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Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  piratez il Ven Giu 29, 2012 10:00 am

aggiornamento...
anche il nuovo software dell'ecu non ha migliorato le cose....il problema si è ripresentato....che OO!! la riporto in mitsu, visto che per loro: "il problema è risolto"....
se continua...la cambio!!!
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Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Il Mauri il Sab Giu 30, 2012 12:13 pm

piratez ha scritto:aggiornamento...
anche il nuovo software dell'ecu non ha migliorato le cose....il problema si è ripresentato....che OO!! la riporto in mitsu, visto che per loro: "il problema è risolto"....
se continua...la cambio!!!

potete provare a far vedere il motore ad una officina autorizzata Volkswagen dato che il vostro motore l'hanno costruito loro......non credo che tutti i 2.0 che hanno prodotto hanno questi problemi......
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problema singhiozzo a 2000 giri e con motore freddo

Messaggio  ilpirata007 il Mer Apr 09, 2014 7:59 pm

Salve a tutti sono ilpiarata007 un nuovo iscritto al forum, ho un problema da tempo che non si riesce a rilevare con la diagnosi, sapete qual'e' e come si deve intervenire per eliminare questo singhiozzo a freddo intorno ai 2000 gir aiutatemi non ne posso piu', salve e grazie anticipatamente.

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Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  piratez il Gio Apr 10, 2014 6:39 am

@ ilpirata007....magari presentarsi prima???? usare la funzione cerca???? comunque fai pulire l'egr.....
 pirat 
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singhiozzo 2000 giri

Messaggio  ilpirata007 il Gio Apr 10, 2014 8:29 am

Scusatemi innazitutto se ho sbagliato procedura cmq vi ringrazio di cuore per la vostra gentilezza nell'avermi risposto. La faro' pulire e poi vi faccio sapere ciao a tutti e auguri di buone festvita' pasquali, ilpirata007.

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Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Robi il Gio Apr 10, 2014 9:30 am

Il motivo del singhiozzo, soprattutto a freddo (che peggiora con temperature esterne sopra i 10/12°C e quasi scompare d'inverno) è dovuto principalmente all'iniezione.
Non è risolvibile se non con la costosissima sostituzione degli iniettori.

Sul singhiozzo influiscono inoltre la pulizia di tutto il sistema Egr e l'incrostazione della geometria variabile della turbina.
Per Outlander con molto più di 100k Km le incrostazioni alla geometria variabile possono influire in modo significativo rendendo oltremodo scorbutico il comportamento del motore intorno ai 2000 giri quando si viaggia a velocità costante con piccole aperture del gas.

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