Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricarica da colonnine enel - quale cavo?

4 partecipanti

 :: TECNICA :: PHEV

Andare in basso

ricarica da colonnine enel - quale cavo? Empty ricarica da colonnine enel - quale cavo?

Messaggio  NEXUX Lun Set 19, 2016 5:52 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo e posseggo da pochi giorni il phev.
quando rientro a casa ricarico le batterie direttamente dalla presa del garage e fin qui nessun problema.
Il dubbio mi sorge se dovessi caricare dalle colonnine dell'enel dovrei lasciare la macchina parkeggiata davanti alla colonnina ed avere il cavo completo di caricabatterie originale (più connettore da shuko a presa della colonnina) all'esterno dell'auto. questo significa che il primo che passa stacca il cavo e si frega il caricabatterie.
Mi sembra molto strano ma non vedo altra soluzione se non far passare i cavi dal finestrino lasciato un pò aperto.
qualcuno di voi sa indicarmi una soluzione?
spero che la soluzione non si astata già scritta in qualche precedente post che non ho ancora visto.
grazie

NEXUX

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 17.09.16

Torna in alto Andare in basso

ricarica da colonnine enel - quale cavo? Empty Re: ricarica da colonnine enel - quale cavo?

Messaggio  Piovra Lun Set 19, 2016 11:04 pm

ciao,
ti serve un cavo da Tipo2 a Tipo1.
Io ho acquistato su amazon (EV Cables CHC007(5M)T Cavo di Carico Premium con il Sacchetto , 16A, 5M) ed ho effettuato una decina di cariche in Italia sulle colonnine ENEL.

lo lasciavo il piu' possibile arrotolato o poggiato sullo specchietto retrovisore (dopo aver chiuso la macchina).

Sono riuscito con diverse peripezie ad ottenere la card EnelDrive, ma non sono ancora riuscito ad avere il profilo funzionanate su EnelEnergia per usare e-Go da APP.
Un saluto D.
Piovra
Piovra

Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Prevessin - Francia
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

ricarica da colonnine enel - quale cavo? Empty Re: ricarica da colonnine enel - quale cavo?

Messaggio  NEXUX Gio Ott 20, 2016 3:11 pm

Ciao e grazie della risposta.
però non sono riuscito a togliermi il dubbio.
ho visto su amazon il cavo che mi hai consigliato ma si collega dalla colonnina direttamente alla macchina? se fosse così, il cavo fornito dalla mitsubishi con relativo "caricabatterie" (credo sia un caricabatterie ma onestamente comincio ad avere qualche dubbio) non si deve utilizzare? io mi sono fatto un cavo di raccordo dal caricabatterie mitsu alla presa colonnina enel e funziona ma devo lasciare il caricabatterie dentro la macchina e far passare il cavo dal finestrino appena aperto confused

NEXUX

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 17.09.16

Torna in alto Andare in basso

ricarica da colonnine enel - quale cavo? Empty Re: ricarica da colonnine enel - quale cavo?

Messaggio  schillo Mer Nov 16, 2016 12:43 pm

Certo che non sapere nemmeno cosa hai comprato.....

Quello in dotazione è il cavo domestico. Il caricatore è a bordo del veicolo. Quel cavo controlla solo che sulla linea sia tutto ok.
Per le colonnine devi comprare un altro cavo.
Pui comprarlo su internet come suggerito, ma poi assistenza zero, oppure comprarlo qui in italia e avere eventuale assistenza e garanzia.
Se vuoi, io che installo colonnine di ricarica, posso anche fornirti il cavo che fa per te.

Puoi visitare il mio sito www . vadoelettrico . it, trovi anche il mio numero.
schillo
schillo

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

ricarica da colonnine enel - quale cavo? Empty Re: ricarica da colonnine enel - quale cavo?

Messaggio  Sidestick Mer Nov 16, 2016 6:49 pm

schillo ha scritto:Certo che non sapere nemmeno cosa hai comprato.....

E due motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre

C'è modo e modo di rispondere... non saranno più tollerate risposte di questo genere leggi
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

ricarica da colonnine enel - quale cavo? Empty Re: ricarica da colonnine enel - quale cavo?

Messaggio  NEXUX Ven Nov 18, 2016 6:11 pm

Grazie Skillo

ma ti dico che alla mitsubishi non sapevano quale cavo occorreva per caricare dalle colonnine enel  Rolling Eyes

Comunque, in realtà non ho mai avuto la necessità di ricaricare dalle colonnine enel neanche con il mio scooter elettrico. Avevo pensato di comprare il giusto cavo solo per emergenze.
saluti

NEXUX

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 17.09.16

Torna in alto Andare in basso

ricarica da colonnine enel - quale cavo? Empty Re: ricarica da colonnine enel - quale cavo?

Messaggio  schillo Dom Nov 27, 2016 9:23 am

Tieni presente che hai tra le mani un auto che la stessa mitshubishi italia non vuole vendere, su cui avere una seria assistenza alla parte elettrica sarà un inferno, e che la maggior parte dei concessionari non sa nemmeno come sia fatta, la vende solo perché qualcuno insiste nel volerla comprare.
schillo
schillo

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

ricarica da colonnine enel - quale cavo? Empty Re: ricarica da colonnine enel - quale cavo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: PHEV

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.