Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Centralina Xenon

2 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

centralina - Centralina Xenon Empty Centralina Xenon

Messaggio  pamongi Ven Nov 04, 2016 9:27 am

Buongiorno,
causa guasto di entrambe le centraline Xenon (a 2 settimane di distanza l'una dall'altra... possibile?), vorrei acquistare un ricambio, ovviamente cercando di evitare un esborso di 500 euri a centralina. La mia auto è un Out II del 2007, Di-D 2.0 4WD Instyle. Monta lampadine D2S/D2R.

Ora avrei trovato una centralina su ebay a poco più di 50 euri (http://www.ebay.de/itm/Steuergeraet-Vorschaltgeraet-fuer-XENON-Gasentladungslampe-BALLAST-W3T19371-D1-3-M2-/272289872613) che mi sembra corrispondere a quella montata sulla mia auto. L'unico dubbio prima dell'acquisto è che nelle foto, sul retro della centralina si legge D1S/D1R D3S/D3R, (anche se nella descrizione dell'oggetto dice che va bene anche per lampade D2S/D2R).. se qualcuno sa darmi conforto ne sarei davvero grato.
Grazie mille
Paolo

pamongi

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : padova
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

centralina - Centralina Xenon Empty Re: Centralina Xenon

Messaggio  Robi Sab Nov 05, 2016 10:38 am

Due guasti in sequenza sembra davvero raro.
Hai già provato a sostituire le lampadine ricollegando e rimontando il tutto correttamente?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

centralina - Centralina Xenon Empty Re: Centralina Xenon

Messaggio  pamongi Lun Nov 07, 2016 10:13 am



Eh anche a me sembra una cosa strana e spero non ci sia qualche problema a monte delle centraline che me le ha fatte saltare entrambe. Comunque dettaglio la storia un po' meglio: qualche tempo fa uno dei due anabbaglianti ha smesso di funzionare. Ho sostituito le lampadine con delle lampade nuove e tutto ha funzionato bene per un mese o giù di li. Poco dopo ha smesso di funzionare nuovamente uno dei due fari (il DX), pensando fosse di nuovo un problema di lampadine, ne ho comprato un altro paio. Però una volta montate le lampade nuove il problema persisteva; ho provato a invertire le lampadine e il faro non funzionante era sempre quello dello stesso lato. Ho pensato di avere un problema di fusibili (controllati - tutti integri); allora ho pensato a un problema di centralina. Dopo due settimane, ha smesso di funzionare anche il faro dell'altro lato. Altra centralina andata? sono programmate per funzionare un certo numero di ore?
Ora ne ho ordinate due a € 49 l'una. Arrivano oggi, le sostituisco (a proposito.. qualcuno ha mai smontato i fari anteriori? Se qualcuno sa dove trovare istruzioni e lo posta sarebbe veramente cosa gradita) e vi tengo aggiornati, se dovesse essere utile a qualcun altro...

grazie
paolo

pamongi

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : padova
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

centralina - Centralina Xenon Empty Re: Centralina Xenon

Messaggio  Robi Lun Nov 07, 2016 11:40 am

Sei il primo qui nel forum ad avere questo problema. Anche chi ha avuto l'Out a lungo e per moltissimi km non ha segnalato un problema analogo.
Per smontare il faro ti consiglio di andare a vedere il manuale d'officina di cui trovi i link qui nel forum.
Comunque ti anticipo che occorre smontare il paraurti anteriore che nasconde alcune viti (in molte auto è difficoltoso smontare i fari appositamente per evitare i furti!).
Ho sentito dire che i carrozzieri riescono a sganciare solo parzialmente il paraurti, ma non so dirti come.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

centralina - Centralina Xenon Empty Re: Centralina Xenon

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.