Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rumorosita su strada sconnessa

+8
Naltuo
Robi
Sergio_1963
mdipalo
bigfoot4x4
flavio2207
docstrange
Danibel63
12 partecipanti

Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  Danibel63 Mar Giu 03, 2008 11:31 am

Neutral il mio problema rumore e' quello su una strada dissestata , mi spiego, quando si cammina su strada in piano ma con sconnessioni dovute all'asfalto (crepe o piccole buche ravvicinate) , oppure il classico pave' c'e' un rumore metallico proveniente dalle ruote o dalle sospensioni anteriori molto forte devo portarla in assistenza secondo voi? oppure la cosa e' generalizzata e quindi e' un difetto strutturale?
Danibel63
Danibel63

Leone Numero di messaggi : 17
Età : 60
Localizzazione : Capranica (vt)
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  docstrange Mar Giu 03, 2008 11:59 am

una visita al conce non fa mai male
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  Danibel63 Mar Giu 03, 2008 6:43 pm

si lo so ma avendo i minuti contati preferisco aspettare il tagliando dei 15000 cosi' faccio tutto un fermo auto una volta per tutte , ecco perche' volevo sapere se il rumore e' stato gia verificato da qualcuno e magari e' di scarsa importanza e posso aspettare
Danibel63
Danibel63

Leone Numero di messaggi : 17
Età : 60
Localizzazione : Capranica (vt)
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  flavio2207 Mer Giu 04, 2008 12:29 pm

Non mi sembra di aver mai riscontrato un rumore metallico proveniente dalle sospensioni. Secondo me se è molto forte ti converrebbe farla vedere in officina, almenoper non peggiorare le cose.
Ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  bigfoot4x4 Mer Giu 04, 2008 3:37 pm

la mia non ha rumore metallico però mi sembra che le sospensioni siano un pò rumorosette sullo sconnesso.
Cosa ne pensate delle vostre
bigfoot4x4
bigfoot4x4

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  mdipalo Gio Giu 05, 2008 6:11 am

ciao
sulla mia le gomme estive sono piuttosto rigide e fannno dei bei rumori secchi sullo sconnesso , non ho notato nulla a livello di sospensioni però.
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Il mio modesto contributo al problema...

Messaggio  Sergio_1963 Gio Giu 05, 2008 7:44 am

...Signori...

io ho il vecchio modello 2.0 sport, però se può servire posso dirvi ugualmente, magari è cosa tipica.
Dunque, al momento dell'acquisto (e tutt'oggi ancora), notai rumorini metallici provenire dalle ruote ant e post ma non dalle sospensioni.
La portai dunque in officina e controllarono cercando qualcosa di anomalo o guasto: risultato, controllarono le pressioni (2.4 tutte e quattro erano) ed a freddo le riportarono ai valori consigliati di 2.1 ant e 2.0 post.
La rumorosità derivava, e deriva seppur mitigata oramai, dalle mollette del gruppo pinze-pasticche freni.
In pratica su buchette secche avevano gioco, seppur minimo, e questo provocava e provoca la rumorosità nel mio caso.
Sono stato rassicurato e ad oggi nessun problema di sorta...solo quella rumorosità metallica.
Spero che possa esservi stato d'aiuto e soprattutto che possa tranquillizzarvi.
Devo dire che immaginavo avessero risolto il problema sul nuovo modello ma...ahimè...
Aggiungo che, se avrete notato, in caso di pioggia o simili, il rumore cessa per poi riverificarsi allorchè si asciugan e si seccano.
Un augurio di buona giornata a tutti e, mi raccomando, per chi parteciperà al raduno di giugno (io non ci sarò, sigh sigh).......postate foto...foto..foto!!!

Sergio
Sergio_1963
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Età : 60
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  Danibel63 Gio Giu 05, 2008 11:50 am

sm_ok grazie per il contributo Sergio, credo tu abbia ragione perche' in effetti il rumore che sento io e' di quel genere , infatti solo sullo sconnesso dove le vibrazioni sono leggere e molto ravvicinate oppure sul pave'. il metallico che sento io e' effettivamente sulle ruote anteriori e non sulle sospensioni, forse mi sono espresso male io, per quanto riguarda la pressione gomme che sono quelle con il cerchio da 18' le ho fatte controllare da un gommista appositamente perche' non mi fidavo del concessionario e le ho fatte mettere come da libretto di manutenzione , pero' se qualcuno ha notizie in base alle quali questa pressione si dovra' modificare per avere miglior comfort lo faccia sapere sul forum in modo che ci possiamo adeguare.
grazie a tutti per i contributi
Danibel63 Very Happy
Danibel63
Danibel63

Leone Numero di messaggi : 17
Età : 60
Localizzazione : Capranica (vt)
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  Danibel63 Mer Ott 29, 2008 11:46 am

difetto trovato!!! e ...diciamo sistemato, Very Happy il rumore e' dovuto, come sul vecchio modello ,quindi aveva visto bene Sergio , dal gioco che si crea sui perni scorrevoli delle pinze freno anteriori , il conce me le ha smontate e ingrassate il rumore e' sparito come d'incanto Very Happy ... suppongo pero' che quando il grasso si asciughera' di nuovo... Evil or Very Mad
bah!!!! godiamocela senza pensarci.
ad majora cheers
Danibel63
Danibel63

Leone Numero di messaggi : 17
Età : 60
Localizzazione : Capranica (vt)
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  Robi Gio Ott 30, 2008 11:13 am

Neutral stando alle esperienze segnalate sul forum non mi sembra un difetto molto diffuso o percepito.
Io non ho notato questa rumorosità nonostante abbia già 45.000 Km percorsi.
Confermo, come detto da mdipalo, la rumorosità e risposta secca delle gomme stradali, soprattutto in caso di pressione eccessiva.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  Naltuo Ven Ott 31, 2008 10:49 pm

Quoto.Al momento neppure io avverto rumorosità metalliche.

Ciao sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  Vico Mer Mag 13, 2009 9:02 am

La mia OUT ha circa due settimane ed è dai 1500 km circa che si percepisce il rumore descritto da Danibel63.
Anche le condizioni stradali che favoriscono la comparsa del rumore metallico - come un tintinnio - sembrano uguali.
Mi sembra che provenga solo dalla ruota ant sx e ritengo sia probabilmente causato dalle mollette dei freni, come mi è peraltro già successo anni fa su qualche auto precedente (non ricordo il modello, ne ho avute un bel po').
Comunque, se non dovesse aumentare in intensità, farò dare un'occhiata al primo tagliando.
Ciao
Vico
Vico
Vico

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : proprio in punta allo Stivale
Data d'iscrizione : 11.05.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  Arcaman Mer Mag 13, 2009 11:30 am

L' unica volta che ho avuto problemi di rumorosità erano dovuti alla pressione delle gomme, il gommista le aveva messe a 2.8 o 2.6, non ricordo bene, una volta messe le gomme alla giusta pressione i rumori sparirono sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  Vico Mer Mag 13, 2009 3:05 pm

Proverò a controllare la pressione delle gomme, ma il rumore che sento mi pare quello tipico delle mollette dei freni - senza voler fare l'esperto che non sono.
Vedremo
Vico
Vico

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : proprio in punta allo Stivale
Data d'iscrizione : 11.05.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Rumore

Messaggio  Borts Lun Nov 16, 2009 9:01 pm

Devo segnalare anch'io lo stesso rumore metallico, che localizzo sull'anteriore dx, su sconnessioni di asfalto; e' insorto dopo circa 2000 Km, forse (ma non sono sicuro) dopo aver montato le gomme invernali.
Faro' tesoro dei vostri suggerimenti e chiedero' lumi al concessionario.
Vi faro' sapere.
Borts
Borts

Gemelli Numero di messaggi : 31
Età : 63
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  Salvo® Lun Nov 16, 2009 10:53 pm

controlla che la pressione delle gomme sia a 2.2... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  Borts Gio Dic 03, 2009 4:30 pm

Ho controllato; pressione gome ok; il conce prende atto delle voci del forum (oltre che del rumore), ma ha da poco ereditato Mitsu (e' uno storico Toyota, il vecchio Mitsu e' fallito) e ne sa meno di voi. Comunque, trova plausibile il gioco delle pinze dei freni e mi ha promesso di provvedere al tagliando, tra qualche mese (se non mi stufo prima io ...)
Borts
Borts

Gemelli Numero di messaggi : 31
Età : 63
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  Borts Mar Dic 08, 2009 6:31 pm

SORPRESA: problema risolto!!!
il problema era piuttosto banale:
in montagna, dopo aver smontato il porta sci tocco il ruotino sotto la macchina e noto con mio figlio che è un po' lasco e che fa rumore...
preso il libretto delle istruzioni (sempre a portata di mano Very Happy), scopro come stringerlo e, dopo un giretto con vari sobbalzi sono felice di scoprire che il problema era proprio quello e non le pastiglie dei freni. cheers
Borts
Borts

Gemelli Numero di messaggi : 31
Età : 63
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumorosita su strada sconnessa Empty Re: rumorosita su strada sconnessa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.