Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

+2
Robi
Fabio tabarin
6 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  Fabio tabarin Mer Gen 04, 2017 9:55 am

Cari utenti, da settembre ho acquistato questo Outlander 2.0 DID del 2010 120mila km, il primo problema è una vibrazione o meglio rumore quando accelero dai 2000 e verso i 3000 giri circa, mi sembra, che provenga dalla parte medio bassa del motore ma non capisco in quale punto preciso in quanto si diffonde sotto il cofano e riflette nell'abitacolo (non è il tubo di aspirazione aria). Il meccanico mitsu (manca di esperienza sui vecchi modelli) non ha capito la provenienza e avrei bisogno di una qualche vostra appassionata ipotesi.

Secondo problema: i lavafari non funzionano, non sapevo di averli, però oggi si sono attivati gli spruzzatori ma non i tergi, e non capisco perchè gli uni si e gli atri no, e come ho fatto ad attivarli.

Terzo problema: esiste un aggiornamento, un trucco o qualsivoglia cosa da fare per far "vedere" il mio samsung j5 2016 al sistema Mani Libere?

Sarei felice anche di risolvere uno solo di questi problemi.

Grazie e complimenti per il forum.
Fabio tabarin
Fabio tabarin

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty Re: vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  Robi Mer Gen 04, 2017 5:13 pm

Per quanto riguarda il rumore la tua descrizione è un troppo vaga: quale tipo di rumore? Vibrazione, battito o altro...

Per gli altri due punti è scritto tutto nel libretto di uso e manutenzione  Wink

Il lavafari si aziona premendo il pulsante sulla leva (sinistra?) al volante. Se hai i fari accesi, il lavafari parte automaticamente azionando il lavavetri.
NOTA: se però l'acqua nella vaschetta è poca, meno di mezzo serbatoio, il lavafari non funziona anche se l'acqua sul parabrezza continua a essere spruzzata normalmente.

Per il cellulare, devi metterlo in modalità "visibile" via bluetooth. Per il resto segui le istruzioni del manuale d'uso.
In inglese (in italiano non c'è online) lo puoi trovare qui:
http://faq.out-club.ru/download/outlander-xl/manuals/outlander-xl-2007-user-manual_EN.pdf
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty Re: vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  orsooutmtb Gio Gen 05, 2017 9:00 am

Per il rumore che senti lo senti quando sei in 2 wd o in 4 wd auto? perché sul mio sentivo un tac tac leggero in 4wd auto quando ero in seconda e ed acceleravo.... ma in 8 anni non ho mai capito cosa fosse! Mi ricordo questo rumorino perché era uno dei pochi rilevati...... ed in più me lo ricordo bene perché ad uno degli ultimi raduni di Livigno, avevo dato un passaggio a Daniela e anche lei lo sentiva e lo ricordava con malinconia... Sad Sad
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty Re: vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  Fabio tabarin Gio Gen 05, 2017 3:13 pm

.. nello specifico tento di descriverrvi sto vibro-rumore, in accelerazione e decelerazione tra i 2mila e 3mila giri circa anche da fermo, senza marcia, in marcia e premendo o non premendo la frizione, un normale e vibrante suono del motore che si trasfrorma in un eccessivo VVVRRROOOAAARRRR, lungo quanto il passaggio tra i 2mila e 3mila e viceversa, mi sembra, sembra proveniente o dall'alimentazione o da qualche organo esterno al motore.

Purtroppo il mio cell non é compatibile con il sistema mani libere. questo il link per controllare la compatibilità: http://mitsubishi-it-eu.visteonhandsfree.com/global

Il lavafari invece non funziona: ho notato che dietro il paraurti a dx e sx ci sono due squadrati supporti in polistirolo compatto che si vedono attraverso la griglia esterna di protezione del radiatore guardando da sopra verso il basso, a me sembra strana sta cosa. Più avanti sentirò il meccanico per sto problema.
Grazie.
Fabio tabarin
Fabio tabarin

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty Re: vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  Robi Gio Gen 05, 2017 7:26 pm

Rumore: dubito che nel tuo caso sia questo, comunque i condotti d'aspirazione (quelli che portano al filtro dell'aria) sono in plastica rigida e hanno troppo gioco. Vibrano provocando rumorosità ben percepibile. Io li avevo dovuti riempire di fascette di nylon e di tiranti Rolling Eyes

Lavafari: il gruppo che esce durante lo spruzzo lo puoi vedere semplicemente tirando verso l'esterno la placchetta/coperchietto rettangolare sul paraurti.
p.s.: il lavafari cel'hanno solo le versioni con fari allo xeno. Il tuo Out è un Instyle e quindi dovrebbe averlo...
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty Re: vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  orsooutmtb Gio Gen 05, 2017 7:32 pm

Da come lo descrivi sembra quando il filtro dell'aria non è posizionato nel modo corretto..... smolli le clips metalliche che bloccano il filtro e controlli che il filtro sia posizionato giusto e soprattutto la parte che verso il basso ha due prolungamenti che vanno inseriti bene nelle loro sedi altrimenti resta leggermente aperto e aspirando più aria il motore rumoreggia..... Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty Re: vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  Fabio tabarin Ven Gen 06, 2017 5:25 pm

Ciao, ok, comincio controllando il posizionamento del filtro, il tubo di aspirazione lo avevo già fissato seguendo le indicazioni del forum, ma da principiante ho saltato un gradino.
Il lavafari funziona in automatico da fermo con i fari accesi e con la leva lavavetro anteriore di destra, il bottone lavafari nella leva di sx non produce nulla e non so a che serve (i fusibili sono ok), ma mi sono accorto anche che i portaoggetti interni non hanno luce e penso che il mio Out abbia "subito" l'intervento di qualche mediocre meccanico.

Vi aggiornerò. Un caro saluto.

P. S. complimenti per questo forum, mi piacerebbe usarlo anche con il cell. ma c'è una pubblicità varia che parte di continuo quando lo visualizzo e per neutralizzarla devo uscire dalla pagina, non sono contro la pubblicità ma mi sembra che questa sia scorretta e parassitaria nei confronti del forum.
Fabio tabarin
Fabio tabarin

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty Re: vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  Sidestick Dom Gen 08, 2017 4:56 pm

Hai la pubblicità perchè non fai il login, spunta il "ricordami ad ogni visita" e la pubblicità sparirà Idea
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty Re: vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  Fabio tabarin Dom Gen 08, 2017 7:46 pm

Fatto, bloccata la pubblicità.
Ho fatto un altro intervento al tubo di aspirazione dell'aria, il rumore è diminuito come spazio tempo. Quando potrò lo ripasso. Grazie.
Fabio tabarin
Fabio tabarin

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty Re: vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  jordyvts Sab Feb 04, 2017 9:38 pm

Ma la vibrazione ti arriva (stando seduto nell'auto) in basso a destra?
Perché se è lì e lo senti rimbombare anche nell'abitacolo è sicuramente il manicotto della turbina che si sta per crepare,
per esperienza diretta, cambialo prima che si finisca di lesionare altrimenti ti ritrovi in mezzo alla strada in recovery. Smile

jordyvts

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty Re: vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  Fabio tabarin Dom Feb 05, 2017 12:55 pm

..no per fortuna. Secondo quello che capisco dovrebbe essere il tubo o la copertura del filtro aria. Ho messo guarnizioni, nastro, tiranti, gomme varie e il rumore si è ridotto ma sempre presente. Terrò presente questa cosa ma non è localizzato dove indichi. Grazie
Fabio tabarin
Fabio tabarin

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty rumore vano motore

Messaggio  francesco de pinto Dom Feb 12, 2017 9:56 am

il problema lo aveva anche il mio out, l'ho risolto con un po' di pazienza, a macchina ferma e motore acceso, alza il cofano e metti in accelerazione il motore e ti renderai conto degli elementi che vibrano facendo rumore, poi fascette e spessori vari di gomma risolvono il problema, se sei solo con una assicella tra il sedile e l'acceleratore puoi portare il motore al n° di giri voluto, ciao da nonno Francesco Outlander nonno vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 132853 culo alto e 173 a tirare!

francesco de pinto

Leone Numero di messaggi : 120
Età : 76
Localizzazione : carimate-como
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty Re: vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  Fabio tabarin Dom Feb 12, 2017 11:23 am

Grazie nonno Frà, provo anche a far così.
Fabio tabarin
Fabio tabarin

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty Re: vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  Fabio tabarin Gio Feb 16, 2017 3:36 pm

Ciao Francesco. Ho provato ma da fermo non fa rumore. Resto dell' idea che sia l'aspirazione del filtro aria.
Fabio tabarin
Fabio tabarin

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty vibrazione e rumori

Messaggio  francesco de pinto Mer Feb 22, 2017 5:23 pm

Ciao Fabio, infatti ho dovuto nastrare con nastro telato e fascette a strappo in plastica il condotto d'aspirazione che essendo in plastica rigida vibra e fa rumore, in più toccando altri elementi che sembravano non fissati bene con degli spessori di spugna li ho bloccati e ho risolto il problema. ciao Francesco

francesco de pinto

Leone Numero di messaggi : 120
Età : 76
Localizzazione : carimate-como
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010 Empty Re: vibrazione, rumore. out 2.0 DI-D instyle 7 p.ti DPF 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.