Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vademecum Ammortizzatori

2 partecipanti

Andare in basso

Vademecum Ammortizzatori Empty Vademecum Ammortizzatori

Messaggio  Fabrizio C Lun Gen 30, 2017 9:11 am

salve a tutti amici del gruppo,
necessito della vostra collaborazione e soprattutto delle vostra conoscenza in merito agli ammortizzatori (vademecum appunto che dal latino significa una "guida" o "raccolta di informazioni riguardo uno specifico argomento" )per un progetto che sto sviluppando come tesi di laurea riguardo alla progettazione delle sospensioni per un fuoristrada.
Quello che mi serve è
1) un catalogo di un produttore di ammortizzatori per fuoristrada, dove sia riportate le informazioni dettagliate in merito alla corsa , e qualsiasi altra informazione necessaria, il prezzo è l'unica cosa che non mi serve. Che poi il committente potrà acquistare presso lo stesso.
2) mi chiedevo che differenza vi fosse tra ammortizzatori ad aria (o meglio azoto credo) e idraulici, nel senso per quali applicazioni sia preferibile uno o l'altro e per quali ragioni
3) Quali escursioni massime si raggiungono con sospensioni indipendenti (non sono outlander ma in genere) e se esistano in commercio pick up che al posteriore montino le indipendenti invece che il ponte rigido (io non credo ma il committente è fissato per le indipendenti e tale argomento è argomento di discussione).
4) balestre progressive, perchè si montano in sostituzione alle balestre tradizionali, pregi e difetti.

Scusate il disturbo ma su internet non riesco a trovare tutte le informazioni che necessito, ho bisogno della vostra esperienza/collaborazione per terminare il progetto e laurearmi finalmente.
Ringrazio

Fabrizio C

Gemelli Numero di messaggi : 5
Età : 32
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 27.12.16

Torna in alto Andare in basso

Vademecum Ammortizzatori Empty Re: Vademecum Ammortizzatori

Messaggio  Sidestick Lun Gen 30, 2017 12:14 pm

Buongiorno Fabrizio,
dubito che qui tra noi tu possa trovare le risposte che cerchi, il campo degli ammortizzatori pa corsa lunga per auto 4x4 è molto complesso e chi ne conosce bene le caratteristiche se le tiene ben strette Idea

Quello che posso consigliarti è di contattare direttamente una ditta che produce questo tipo di sospensioni e chiedere a loro,
secondo me avranno piacere di aiutarti...

http://www.oramsospensioni.it/azienda
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.