Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

+4
sanpao
Robi
pkpaperinik
pinost
8 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  pinost Lun Apr 03, 2017 10:49 am

Buongiorno a tutti.
In questi ultimi anni molti del Forum si sono rivolti al sottoscritto per avere indicazioni su come aggiornare il navigatore........
Nelle istruzioni che inviai ho fortemente consigliato di fare un backup del Hard disk.

Ebbene....... per ragioni con sto qui a spiegare,
il mio HDD e' morto...... meaculpa meaculpa meaculpa
e non ho piu' il backup che feci a suo tempo.......... meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa

Qualche anima buona che a suo tempo mi contatto' puo' linkarmi il suo backup in maniera da poterlo travasare sul HDD che utilizzero' per sostituire quello morto?

thanks thanks thanks thanks thanks thanks thanks thanks thanks thanks thanks thanks thanks thanks

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  pkpaperinik Lun Apr 03, 2017 6:28 pm

Ussignur... non penso ma lo cerco... diversamente ci vorrebbe un'anima pia che decidessi di far da cavia... ti faccio sapere se lo trovo... anche perchè la struttura del disco non è semplice da ricreare, una cosa è avere i dischi e fare una copia delle partizioni ed un'altra è avere solo i dati. Mi spiace tanto. Ti faccio sapere.
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  pkpaperinik Lun Apr 03, 2017 6:33 pm

E' il tuo giorno fortunato, SI ho il backup

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Outlander

Quel che vedi sono le cartelle che nel disco originali sono partizioni, te li posso inviare ma il tutto è circa 29GB come possiamo fare?
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  Robi Lun Apr 03, 2017 7:51 pm

Mitico PK, come faremmo senza di te lol!

thanks thanks
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  Robi Lun Apr 03, 2017 7:57 pm

pkpaperinik ha scritto:Ussignur... non penso ma lo cerco...

Very Happy Very Happy Very Happy sei diventato milanese?!?! (d'adozione, s'intende)
Il Vice apprezzerà Wink
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  pkpaperinik Lun Apr 03, 2017 8:41 pm

Oramai... Son piú gli anni da milanese che altro 😆
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  pinost Mar Apr 04, 2017 6:44 am

pkpaperinik ha scritto:E' il tuo giorno fortunato, SI ho il backup

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Outlander

Quel che vedi sono le cartelle che nel disco originali sono partizioni, te li posso inviare ma il tutto è circa 29GB come possiamo fare?


La mobilitazione del Forum è a dir poco commovente cheers cheers compliments compliments compliments
Ringrazio tantissimo per la celerità con cui vi avete risposto all'appello! thanks thanks

Per i dettagli tecnici, per trasmettere i dati, io vedo le seguenti possibilità:
1) puoi caricare i dati su https://mega.nz/ che ti da' 50 Gb gratis
2) copi tutto su pen drive e me la spedisci previo mio rimborso
3) altre idee?

Grazie ancora!!!!




pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  pkpaperinik Mar Apr 04, 2017 7:00 am

Provo stasera su mega.nz Very Happy
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  pinost Mar Apr 04, 2017 7:24 am

pkpaperinik ha scritto:Provo stasera su mega.nz Very Happy

Grazie

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  sanpao Mer Mag 03, 2017 3:22 pm

Scusate se mi intrometto ma voi che mappe avete
io sono fermo alle 2014

sanpao

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 19.10.15

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  gianni70 Mer Mag 03, 2017 6:11 pm

cheers cheers giuda meaculpa meaculpa bella sanpao io sono fermo al 2009 cioe da quando e uscita dal conce x me sono soldi buttati almenoche non si possano scaricare al quanto mi sembra impossibile

gianni70

Capricorno Numero di messaggi : 30
Età : 53
Localizzazione : sicilia
Data d'iscrizione : 26.11.16

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Come è andata a finire?

Messaggio  pinost Sab Set 16, 2017 1:31 pm

Ciao a tutti
mi rifaccio vivo dopo 5 mesi dal SOS lanciato sul forum per raccontare come è andata fa finire.

Ho provato a copiare il backup fornitomi dal gentilissimo Pkpaperinik su un hard disk equivalente a quello originale ma con esito negativo. All'accensione il
dispositivo non lo riconosce. Essendo un backup e non una copia bit-bit probabilmente mancano files nascosti e/o files di boot.
Mi sono quindi mosso in diverse direzioni:
1) assistenza Mitsubishi
Avete voglia di ridere? Allora leggete: mi sono informato per sostituire l'HDD. Ero preparato a cifre non trascurabili: anche se ormai un HDD da 30Gb (per quanto automotive) non puo' costare molto ero conscio che avrebbero dovuto fornirmelo dotato di software e mappe di navigazione ecc. ecc.
La cifra che è uscita è stata sconcertante: 6000 euro!!!!  affraid  affraid  affraid Perchè non hanno l'HDD di ricambio...... loro cambiano TUTTO l'impianto!! Credo che la mia risata rimbombi ancora nel loro magazzino.........
2) Servizi di riparazione/recupero dati di HDD danneggiati: preventivi non inferiori a 800 euro
3) Centri di riparazione autoradio della mia zona e non: preventivi non inferiori a 500 euro
4) ricerca sul web di dispositivi MMCS usati ma funzionanti: a parte il delirio di districarsi tra versioni diverse e compatibilità dubbie le offerte che ho trovato non erano inferiori a 350 euro. Ripeto: usato e senza garanzia..........
Decisione finale: cambio del dispositivo. Ho acquistato un Clarion NX302 e tutto il "ciarpame" (di costo analogo.....) per collegarlo ai comandi al volante, per far funzionare il subwoofer posteriore, nuova mascherina e fatto montare. Fine dell'avventura.  
Ringrazio ancora comunque chi mi ha supportato.
thanks  thanks  thanks

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  Angelo73 Mar Ott 17, 2017 6:49 pm

Accidenti che prezzi  affraid  affraid  affraid  affraid  ! Io stavo valutando di prenderlo usato e nel caso sostituire l'HHD, ma a questo punto penso che non ne valga la pena  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Exclamation  !!!! Ma poi cosa ha in piu' l'MMCS rispetto a qualsiasi altro navigatore aftermarket? Leggendo altri post ho capito che offre la possibilita' di modificare alcuni parametri dell'elettronica di bordo; sono parametri che migliorano "l'interfaccia uomo-macchina" oppure sono solo "boiate"?

P.S.: Online ho trovato questo: http://www.mitsubishi-motors.com/download/mmcs/e/down_mmcs_03.html
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 50
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  pinost Mer Ott 18, 2017 7:55 am

Tenendo conto che l'MMCS e' un dispositivo gia' esistente nel 2008 (anno della mia OUT) e che oggi siamo a fine 2017, sono trascorsi ormai 10 anni e in 10 anni in campo elettronico/informatico corrispondono ad una era geologica.........
Tieni conto che i dispositivi attuali rispetto al mio MMCS hanno l'ingresso USB, la possibilita' di collegare via Bluetooth il cellulare (non solo per telefonare ma anche per la musica), non hanno piu' Hard disk (oggetti inevitabilmente delicati...) ma schedine di memoria (nella mia scheda risiedono SOLO le mappe di navigazione quindi se si brucia non compromette il funzionamento di tutto il dispositivo: devo solo comprarne un'altra e recuperare il backup......)
L'unica cosa che ho perso nel passaggio da MMCS a AfterMarket e' la possibilita' di settare certe cose sull'auto (apertura specchietti ecc.) ma l'esperienza mi dice che settato una volta dopo non lo cambi piu' e allora basta andare in officina e fartelo fare.

Il link che hai trovato serve ad aggiornare il CDDB cioe' il database che permette di riconoscere i brani musicali.......
Ciao

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  Angelo73 Mer Ott 18, 2017 8:05 am

Grazie per i chiarimenti; mi rivolgero' al mercato after market
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 50
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  pinost Mer Ott 18, 2017 8:10 am

sia chiaro che non voglio fare pubblicita' a nessuno. A me l'MMCS andava benissimo ma per la vicenda raccontata sono stato costretto a sostituirlo e a conti fatti ho deciso che mi conveniva passare ad AfterMarket.

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  Angelo73 Mer Ott 18, 2017 9:06 am

pinost ha scritto:sia chiaro che non voglio fare pubblicita' a nessuno. A me l'MMCS andava benissimo ma per la vicenda raccontata sono stato costretto a sostituirlo e a conti fatti ho deciso che mi conveniva passare ad AfterMarket.

Certo, anche per me vale lo stesso....
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 50
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Richiesta INFO

Messaggio  luca45 Mar Ott 24, 2017 2:56 pm

Salve a tutti sono nuovo del forum ed un recente possessore di una Outlader SDA Plus.
Ho aquistato il modello SDA Plus un pò in fretta non valutando tutte le funzionalità dell'MMCS installato in pratica mi ritrovo con tutte funzionalità tranne il navigatore.
Ho contattato l'assistenza del venditore che non nè sapeva niente e che mi ha addirittura proposto la sostituzione con un prodotto Alpine o Pioneer Evil or Very Mad .
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza e se ha notizie se esiste la possibilità di integrare in qualche modo il navigatore.
PS. Vorrei usare un navigatore se possibile OFF-Line e non Mappe di Apple.
Un grazie a tutti

luca45

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  Fred Mctwist Lun Apr 01, 2019 10:13 am

Ciao a tutti,
Riapro la discussione chiedendo se è possibile utilizzare gli aggiornamenti indipendentemente dalla versione di mmcs.
Io ho la versione my 2016, il navigatore è..... un po'.... una m.... e aperavo in qualche aggiornamento per migliorare

Fred Mctwist

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 27.03.19

Torna in alto Andare in basso

Navigatore - Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS Empty Re: Richiesta soccorso - backup hard disk navigatore MMCS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.