Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visibilità posteriore - Difetto

+23
Roby65
Arcaman
fabrybz
francolm
Goofy
Il Vice. . .
Maxmazzoli1001
pipo1961
Max81
Boselli paolo
Salvo®
fabry
Davide(acq)
Chamo
Sidestick
donato
gst70
Corra
massimiliano guidi
Daniele2005
mdipalo
flavio2207
Lollo
27 partecipanti

 :: TECNICA :: Esterni

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Visibilità posteriore - Difetto - Pagina 2 Empty Re: Visibilità posteriore - Difetto

Messaggio  fabrybz Lun Mar 23, 2009 2:53 pm

a mio carico devo dire che non si trattava di una retro.......
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Visibilità posteriore - Difetto - Pagina 2 Empty Re: Visibilità posteriore - Difetto

Messaggio  Ospite Lun Mar 23, 2009 3:25 pm

Non se succede solo a me, i sensori rilevano correttamente gli ostacoli ma li segnalano con qualche secondo di ritardo, quindi se non si procede a singhiozzo o mooolto lentamente è concreta la possibilità di sentire prima il tonf del paraurti e poi il bip del sensore.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visibilità posteriore - Difetto - Pagina 2 Empty Re: Visibilità posteriore - Difetto

Messaggio  Arcaman Lun Mar 23, 2009 3:30 pm

Hai ragione, in effetti è proprio così, bisogna abituarsi sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Visibilità posteriore - Difetto - Pagina 2 Empty Re: Visibilità posteriore - Difetto

Messaggio  Roby65 Mar Mar 24, 2009 8:37 pm

Onestamente a mio parere la visibilità posteriore non è il massimo.
Il lunotto è piccolo ed i montanti posteriori massicci creano un angolo buio ma con l'aiuto degli specchi laterali ed i sensori di parcheggio una volta fattoci l'occhio non ci sono problemi. Saluti a tutti.
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Visibilità posteriore - Difetto - Pagina 2 Empty Re: Visibilità posteriore - Difetto

Messaggio  Vanni Mar Mar 24, 2009 8:56 pm

Quoto Roby65 al 100%
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Visibilità posteriore - Difetto - Pagina 2 Empty Re: Visibilità posteriore - Difetto

Messaggio  Arcaman Mar Mar 24, 2009 9:05 pm

Secondo me i nostri pareri sulla visibilità posteriore dell' Outlander derivano da "cosa abbiamo guidato precedentemente" sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Visibilità posteriore - Difetto - Pagina 2 Empty Re: Visibilità posteriore - Difetto

Messaggio  Vanni Mar Mar 24, 2009 9:09 pm

E' ovvio che i paragoni non si possono fare tra auto diverse ma una comparazione tra diverse visibilità tra le vetture ci possa stare, devo dire che quando avevo la Opel Vectra la visibilità era migliore.
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Visibilità posteriore - Difetto - Pagina 2 Empty Re: Visibilità posteriore - Difetto

Messaggio  alex Mar Mar 24, 2009 9:12 pm

Arcaman ha scritto:Secondo me i nostri pareri sulla visibilità posteriore dell' Outlander derivano da "cosa abbiamo guidato precedentemente" sm_bye sm_bye

hai ragione Arcangelo , io ero abituato alla 147 ke ha spekkietti piccoli e lunotto stretto e sportiveggiante e una volta ho beccato alla grande in retro l'auto di mio cugino che aveva la ruote sterzata all'esterno , rompendo i miei e i suoi braccetti...con l'OUT mi trovo benissimo anche facendo le manovre più intricate tipo garage e parkeggi stretti e non mi giro più col braccio sull'altro sediolino ma uso solo spekkietti e sensori...stupendo... sm_ok
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Visibilità posteriore - Difetto - Pagina 2 Empty Re: Visibilità posteriore - Difetto

Messaggio  Arcaman Mar Mar 24, 2009 9:13 pm

Io avevo una Lancia Lybra SW e la visibilità era peggiore, l' ho guidata un mesetto fa prima che la vendessi, e in retro mi sono resoconto che ero parecchio in difficoltà rispetto all' Outlander sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Visibilità posteriore - Difetto - Pagina 2 Empty Re: Visibilità posteriore - Difetto

Messaggio  Davide(acq) Mar Mar 24, 2009 9:19 pm

non vorrei estremizzare...
ma io anche in parcheggio non ho le difficoltà che ho quando uso la Clio Storia della signora Twisted Evil è piccola ma con la seduta bassa mi sembra grande come un camion .....con l' OUT nessun problema Very Happy
......sarà la mia guida impeccabile Shocked Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Visibilità posteriore - Difetto - Pagina 2 Empty Re: Visibilità posteriore - Difetto

Messaggio  Robi Mer Mar 25, 2009 6:08 pm

Io ho avuto qualche problema in più con la visibilità anteriore (ovviamente in marcia, non in manovra) a causa dei montanti non proprio esili, della linea finestrini abbastanza alta e degli specchietti laterali con sviluppo verticale (alti).
Più di una volta ho faticato a vedere bene negli incroci cittadini o nelle immissioni strette. E sì che sono alto 1.81 e ho il sedile alto quasi al massimo!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Visibilità posteriore - Difetto - Pagina 2 Empty Re: Visibilità posteriore - Difetto

Messaggio  Naltuo Mer Mar 25, 2009 10:57 pm

Quoto anch'io Arcaman..
tralasciando i primi giorni di addestramento non riscontro grosse difficoltà visive,personalmente uso molto la visione dagli specchietti laterali e sfrutto i sensori di parcheggio che per il momento si sono rivelati molto precisi.
Dal momento che ho l'abitudine di entrare in retro nel box,ho trovato decisamente più "visibile" entrare con l'Outty che con la Mondeo Sw che avevo prima What a Face
Il grosso guaio che invece ho riscontrato sono invece i passanti che se ti vedono uscire dal parcheggio e si fermano in corrispondenza dello spigolo morto si rischia di cilindrarli......fortuna che i sensori bippano Wink
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Visibilità posteriore - Difetto - Pagina 2 Empty Re: Visibilità posteriore - Difetto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Esterni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.