Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

installazione bluetooth per cellulare

4 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

installazione bluetooth per cellulare Empty installazione bluetooth per cellulare

Messaggio  michele Sab Mag 20, 2017 3:20 pm

Alla luce della recente normativa pesantemente sanzionatoria per chi viene sorpreso ad utilizzare il cellulare alla guida, vorrei installare il bluetooth sulla mia out. Ho già cablato sulla radio il cavetto di collegamento aux con il quale posso collegare accessori audio esterni agli altoparlanti della radio.
Quindi avrei bisogno di un bluetooth da collegare alla radio che fosse in grado di escluderne l'audio in caso di chiamata telefonica.
Qualcuno saprebbe darmi dei consigli.
Grazie.

michele

Ariete Numero di messaggi : 14
Età : 65
Localizzazione : Omegna
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

installazione bluetooth per cellulare Empty Re: installazione bluetooth per cellulare

Messaggio  Robi Sab Mag 20, 2017 6:44 pm

L'Out seconda serie (tranne nella versione base) e terza serie monta già il bluetooth di serie...
Comunque io installerei un Parrot, in questo settore una garanzia.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

installazione bluetooth per cellulare Empty Re: installazione bluetooth per cellulare

Messaggio  michele Dom Mag 21, 2017 12:22 pm

La mia out è II° serie (anno 2009 versione instyle). In effetti scorrendo il display digitale compare la scritta phone, ma non avendo i 3 tasti sul volante (parla, rispondi, interrompi), pensavo non potesse beneficiare della funzionalità bluetooth. Invece mi dici che non è così? Ma come faccio a recuparare quelle funzionalità?

michele

Ariete Numero di messaggi : 14
Età : 65
Localizzazione : Omegna
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

installazione bluetooth per cellulare Empty Re: installazione bluetooth per cellulare

Messaggio  Robi Dom Mag 21, 2017 10:48 pm

La Instyle ha di serie il modulo vivavoce bluetooth e i comandi al volante.
Forse sulla tua sono stati rimossi.
il modulo bluetooth è una scatoina metallica montata dietro il modulo autoradio: per vedere se c'è devi smontare quest'ultima.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

installazione bluetooth per cellulare Empty Re: installazione bluetooth per cellulare

Messaggio  michele Lun Mag 22, 2017 6:33 am

Grazie Robi, in effetti la mia è la versione intense e non instyle. Quindi ritengo non sia predisposta. Dovrò fare riferimento ad un bluetooth "esterno" da collegare alla presa aux della radio; magari il Parrot che mi hai consigliato. Me lo confermi?

michele

Ariete Numero di messaggi : 14
Età : 65
Localizzazione : Omegna
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

installazione bluetooth per cellulare Empty Re: installazione bluetooth per cellulare

Messaggio  Robi Lun Mag 22, 2017 8:24 am

Anche la Intense lo aveva. Solo la Invite non aveva il bluetooth .
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

installazione bluetooth per cellulare Empty Re: installazione bluetooth per cellulare

Messaggio  michele Mer Mag 24, 2017 6:53 pm

Ho controllato, ma dietro la radio c'è solo una scatoletta di plastica nera collegata alla radio stessa e dalla quale parte un cavetto nero per il collegamento "aux" che avevo installato per poter collegare unità audio esterne. Sul display della radio però compare la funzionalità "phone" anche se a questo punto ritengo che sia solo potenziale e non reale.

michele

Ariete Numero di messaggi : 14
Età : 65
Localizzazione : Omegna
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

installazione bluetooth per cellulare Empty Re: installazione bluetooth per cellulare

Messaggio  gianni70 Gio Mag 25, 2017 7:49 am

Michele il modulo bluetooth si trova in fondo attaccato alla carrozeria e una scatoletta color argento con adesivo giallo ed il simbolo del bluetooth Very Happy Very Happy

gianni70

Capricorno Numero di messaggi : 30
Età : 53
Localizzazione : sicilia
Data d'iscrizione : 26.11.16

Torna in alto Andare in basso

installazione bluetooth per cellulare Empty Re: installazione bluetooth per cellulare

Messaggio  michele Gio Mag 25, 2017 7:06 pm

Allora sono sempre più confuso. Se c'è il modulo bluetooth sull'auto il mio cellulare dovrebbe collegarsi mettendolo in tale modalità e facendo la ricerca. Ma così facendo il mio cellulare, pur rilevando un dispositivo in zona, non riesce a collegarsi (esce un messaggio di errore). Sul display della radio compare la modalità phone att (che penso voglia dire telefono attivo), ma per pochissimi secondi forse insufficienti per una ricerca completa del dispositivo. Pensate che sia meglio che mi rivolga ad un concessionario mitsubishi oppure ad un installatore di apparecchiature audio?

michele

Ariete Numero di messaggi : 14
Età : 65
Localizzazione : Omegna
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

installazione bluetooth per cellulare Empty Re: installazione bluetooth per cellulare

Messaggio  Robi Ven Mag 26, 2017 11:18 am

Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

installazione bluetooth per cellulare Empty Re: installazione bluetooth per cellulare

Messaggio  yoshj Ven Mag 26, 2017 11:19 pm

anche a me pensavo non funzionasse, invece mi è bastato fare un "reset", puoi leggere come fare nell'ultimo post scritto da me della discussione sopra linkata
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

installazione bluetooth per cellulare Empty Re: installazione bluetooth per cellulare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.