Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

4 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did Empty AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

Messaggio  Gian80 Mer Lug 26, 2017 8:04 am

Ciao ragazzi. Ho un grosso problema e spero che qualcuno possa aiutarmi... Allora,cerco di spigarmi:circa un mese fa,in Croazia,l'outlender mi si spegne all'improvviso,la viene a vedere un meccanico del posto e il computer segna errore al egr. Il meccanico,la fa ripartire con un metodo un po' strano,cambio in folle e acceleratore schiacciato mentre giro lo chiava. Tornando a Trieste,la macchina mi si spegne per 4 volte e sempre con il solito "metodo"la faccio ripartire. Arrivato a casa,il giorno dopo la porto dal mio meccanico,gli spiego il tutto,se la tiene e dopo un paio di giorni me la ritorna avendo fatto i seguenti lavori:pulizia egr,pulizia corpo farfallato,cambio filtro gasolio e una regolata hai cablaggi degli iniettori. La macchina per 2 settima va da dio,ieri ripresentato lo stesso problema... perdita di potenza e subito dopo morta... Qualcuno ha avuto dei problemi simili??? Il mio meccanico dice di portarla alla Mitsubishi,non so che fare... Scusate per la lunghezza del messaggio,ma ho tentato di spiegare il problema. Grazie in anticipo.

Gian80

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did Empty Re: AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

Messaggio  orsooutmtb Mer Lug 26, 2017 10:15 am

Così a memoria un problema simile non l'ho mai letto.... però ti dico che la valvola egr la puoi pulire, ma se gli ingranaggi di plastica sono rovinati si potrebbe anche bloccare, per cui va cambiata.... ma il gasolio arriva?? perchè potrebbe anche eesere la pompa del serbatoio che pesca male..... quanti km ha la macchina??
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did Empty Re: AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

Messaggio  Gian80 Mer Lug 26, 2017 11:09 am

L'outlander lo preso usato con 128mila km,con distruzione fatta a 107mila,ora ne ha 137mila circa... posso dire che prima di spegnersi singhiozza un po',un lieve calo di potenza e poi muore... Comunque grazie della risposta. Non vorrei che fosse qualcosa di grave,perché in quasi un anno che la possiedo me ne sono innamorato...

Gian80

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did Empty Re: AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

Messaggio  yoshj Mer Lug 26, 2017 12:45 pm

Vai da un bravo mappatore, l'egr falla chiudere ed escludere per via elettronica altrimenti ti darà sempre noie e se ci sono altri problemi di sicurò lo scoprirà.
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did Empty Re: AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

Messaggio  Gian80 Mer Lug 26, 2017 12:59 pm

Macchina già mappata e egr chiusa. Primo lavoro che ho fatto fare... posso ancora dire,che succede di solito sui 2.000/2.500 giri...

Gian80

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did Empty Re: AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

Messaggio  yoshj Mer Lug 26, 2017 1:38 pm

AH! e quindi cosa ti hanno sostituito a fare la EGR scusa? se è chiusa e esclusa non può intasarsi e dare problemi!
Ora le cose sono 2, o il mappatore non ti ha chiuso un cavolo ma te ne accorgi subito, basta fare un check con una obd bluetooth (quele che si trovano a 10-15€, anche meno a volte) connesse ad uno smartphone con Torque e fai uno scan errori, dovrebbero venirti fuori 2 errori, "egr trottle position" o una cosa del genere anche se non hai spie motore accese, oppure se l'egr è chiusa ti hanno cambiato la egr perchè hanno visto quei 2 errori in centralina ma loro non sapendo che erano errori per la chiusura e esclusione egr li hanno tradotti come malfunzionamenti quindi ti hanno sostituito una cosa inutile... e ovviamente l problema non si è risolto.

Secondo me il problema è la turbina che ti sta lasciando e il motore va in recovery ogni volta che la turbina perde pressione, ma è una mia supposizione, ovviamente devi fartelo dire da un buon meccanico/elettrauto perchè potrebbeessere anche la pompa gasolio... da quando non cambi il filtro gasolio?
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did Empty Re: AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

Messaggio  Gian80 Mer Lug 26, 2017 1:50 pm

L'egr non è stata sostituita ma pulita,quando l'ho comprata la valvola era già chiusa,ma senza aver riprogrammato la centralina... forse i cablaggi degli iniettori??? Comunque adesso la porto da un altro meccanico e casomai dopo alla Mitsubishi...

Gian80

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did Empty Re: AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

Messaggio  Gian80 Mer Lug 26, 2017 1:51 pm

Filtro gasolio sostituito 2 settimane fa.

Gian80

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did Empty Re: AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

Messaggio  yoshj Mer Lug 26, 2017 5:13 pm

Scusa, egr Pulita da cosa se era chiusa?...
i cablaggi degli iniettori mi sembra una cosa troppo sparata alla buona e poi doveva darti errore la diagnosi dicendoti anche quale iniettore non funziona bene.
Comunque a me fa strano che con così pochi KM dia questi problemi, sento puzza di skilometrata...
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did Empty Re: AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

Messaggio  Robi Mer Lug 26, 2017 5:54 pm

Hai sicuramente fatto bene a pulire EGR e corpo farfallato.
Per scrupolo bisognerebbe controllare, come detto da Orsooutmtb, se gli ingranaggi del corpo farfallato sono sani. Comunque se hai escluso il funzionamento non dovrebbe influire

Invece per il problema del calo di potenza a 2000-2500 giri quasi certamente è la turbina che va in sovrapressione. Leggi qui:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t99-calo-di-potenza-errore-p0234-turbina-in-sovrapressione?highlight=errore
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did Empty Re: AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

Messaggio  Gian80 Mer Lug 26, 2017 8:42 pm

Ciao ragazzi,grazie dell'aiuto che mi state dando. Allora,yoshj l'egr non so quando è stata chiusa,visto che l'ho persa usata... e il dubbio dello schilometraggio è venuto anche a me e detta dai meccanici che l'hanno vista mi hanno detto che meccanicamente la macchina sembra avere i km che ha. Anche internamente è a posto. In caso come si può verificare il km? Oggi l'ho portata da un meccanico,mio amico e ha detto che la pompa del gasolio da poca pressione. Ora sono in attesa di un verdetto. Grazie ancora a tutti!!!

Gian80

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did Empty Re: AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

Messaggio  Robi Lun Lug 31, 2017 9:43 am

Facci sapere cosa succede.
Saresti il primo del forum ad avere questo problema.
La pompa del gasolio è una pompa a bassa pressione perchè questo motore è a iniettori-pompa. Dovrebbe quindi essere poco soggetta ai guasti.
Prima di sostituirla forse è il caso di far controllare la pescante del serbatoio (ci sono dei filtri a maglia larga anche lì) e se ci sono molte morchie sul fondo.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! MOTORE 2.0 did Empty Re: AIUTO!!! MOTORE 2.0 did

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.