AIUTO OUTLANDER NON PARTE!!

:: TECNICA :: Motore

Andare in basso

AIUTO OUTLANDER NON PARTE!!

Messaggio  Gaetanodasiracusa il Mar Mar 06, 2018 7:05 am

Cari Amici dopo 10 giorni aim si ripresentato lo stesso problema.
La sera la macchina quasi perfetta, tiratina in autostrada a 180Km/h, torno in citt, leggero traballamento del motore che al minimo va a tre, si sistema dopo 10 sec.
Spengo la macchina perfettamente funzionante. La mattina dopo cerco di mettere a moto, gira il motorino, la Batteria nuova, ma il motore non ne vuole sapere di avviarsi.
Cambiati 10 gg prima il sensore di fase, la pompa tandem nuova per sicurezza, pulito il serbatoio da un gasolio nero, messo il filtro gasolio nuovo, olio castrol 5W30 Titanium, filtro aria, antipolline e ammortizzatori Kyb posteriori.
A qualcuno di voi successa la stessa cosa? La macchina col carro attrezzi adesso dal pompista per revisionare o sostituire gli iniettori. Sperando che siano questi...
IL pompista ha qualche dubbio al riguardo....
Io inizio a pensare ad un problema elettrico, esempio il Relais 109 che difetta nelle Golf V e non fa avviare i motori.
Spero anche che non mi abbiano truffato, visto che la macchina l'ho comprata 2 mesi f da un privato...
Aspetto suggerimenti al riguardo.
Grazie....

Gaetanodasiracusa

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Re: AIUTO OUTLANDER NON PARTE!!

Messaggio  Robi il Mer Mar 07, 2018 2:40 pm

Escludo gli iniettori: sono iniettori-pompa, 1 "sistema" per cilindro.
Al massimo va a tre ma si avvia.
Sensore di fase che hai cambiato: quello che legge sui "denti" del volano motore? Quello sul 2.0 ha dato qualche noia.

Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5750
Et : 53
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

http://www.simbolisullaroccia.it

Messaggio  Gaetanodasiracusa il Gio Mar 08, 2018 7:16 am

Buongiorno Robi, grazie per la risposta.
Il pompista ha trovato ben tre iniettori su quattro grippati meccanicamente. Li ha smontati, sbloccati, e la macchina partita, girando perfetta, se non a minimo che ogni tanto va a tre.
La mattina successiva parte e si spegne!! Parte nuovamente e per 15 min va malissimo, a 2, 3. Motore che vibra tutto e ticchettio metallico. Dopo 15 min si sblocca tutto e vado a lavorare.
Sentito il pompista telefon., mi dice di svuotare nuovamente il serbatoio, perch il gasolio presente, forse a causa di un addittivo "colloso"...
Ieri sera svuotiamo e butto nuovamente 40lt di gasolio. Mettiamo 30lt di gasolio pulito, 1 lt di olio miscela 2T.
Stamattina la macchina parte, imballata per 10 sec. Dopodich va perfetta, addirittura ho la sensazione che spinge piu' di ieri.
L'unico problemino che ogni tanto al minimo perde qualche colpo e va a tre. Per il resto perfetta.
per cambiare il sensore di giri il mecc. ha dovuto smontare mezza distribuzione per tirarlo fuori. Per quello di fase bisognava tirare giu' il cambio, perch per svitare il bulloncino era impossibile. Quindi abbiamo rinunciato...
Adesso la macchina in prova, speriamo bene....
Se supera questo momentaccio far fare anche una mappatura perch sotto i 2500 rpm il motore morto, non ha coppia, e nelle salite devo mettere la prima.

Gaetanodasiracusa

Messaggio  Gaetanodasiracusa il Mar Mar 13, 2018 1:08 pm

Cari amici, spero a chiusura di questa lunga Odissea, ho dovuto cambiare i quattro iniettori perch troppo danneggiati dal gasolio sporco.
A caldo la macchina era perfetta, ma al mattino o a freddo spesso si incollavano i polverizzatori degli iniettori.
Adesso ha piu' potenza e gira un meglio anche al minimo.

Gaetanodasiracusa

Messaggio  Robi il Mer Mar 14, 2018 6:31 pm

Mi spiace per la disavventura!
Gli iniettori costano un botto.
Non un motore con molta coppia in basso, sotto i 2000 giri, ma se a punto viaggia comunque molto bene.

Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5750
Et : 53
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

http://www.simbolisullaroccia.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato