Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

5 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

Messaggio  brunoxido Sab Mar 24, 2018 11:54 am

Ciao A tutti, spero che qualcuno possa dirmi come procedere...
stamattina all' improvviso come solitamente faccio vado in garage per mettere in moto l' Out fa un mezzo giro di accensione, mi sfugge il giro spegnendosi...riprovo ma nulla...non ne vuole sapere....non si avvia e continua a girare senza avviarsi...rimane accesa la spia gialla dell anomalia motore...chiamo il meccanico monta il pc, diagnostica, errore sconosciuto P1351...breve ricerca in rete e su un sito brasiliano dice: Ignition Diagnostic Monitor Input Circuit (Circuito di ingresso monitor diagnostico di accensione)...Mentre su altri siti motori Peugeot citroen dice che è un errore del circuito iniettori....il meccanico ha alzato le mani e mi ha consigliato elettrauto oppure service Mitsubishi...il problema è che il centro Mitsubishi è a 40 km e la macchina è giù in garage....quindi solo di trasporto mi costerà soldini e figuriamoci poi in assistenza.....qualcuno ha nozioni o consigli in tal senso? grazie a tutti....
brunoxido
brunoxido

Sagittario Numero di messaggi : 12
Età : 53
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 27.01.18

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty Re: AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

Messaggio  Robi Sab Mar 24, 2018 5:38 pm

Ad una prima ricerca su google:
http://www.biemmepi.net/Bollettini-Tecnici/codicierroriEOBD/peugeot-e-citroen
P1351 malfunzionamento circuito modulo iniettori o problema su candelette

Sempre da una rapida ricerca leggo:
http://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?f=5&t=37925&start=15
Il codice d'errore p1351,significa malfunzionamento circuito modulo iniettori ma a volte,come detto da Carlo307,può anche essere un problema di candelette!
...
Anche a me è comparso l'errore e,a freddo mi è partita anche maluccio!In peugeot mi hanno confemrato che si tratta delle candelette ed ora,vorrei provare a cambiarle da solo!


Comunque ho notato che il significato dell'errore P1351 Citroen può variare secondo il tipo di motore


Ultima modifica di Robi il Sab Mar 24, 2018 6:02 pm - modificato 1 volta.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty Re: AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

Messaggio  Robi Sab Mar 24, 2018 5:45 pm

Comunque se in google cerchi errore OBD P1351 ti esce di tutto.
Potrebbero essere le candelette da sostituire. Mi sembra strano siano solo quelle perchè il motore dovrebbe avviarsi anche se con un poco di fatica.
Auguri per la riparazione! Facci sapere Very Happy
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty Re: AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

Messaggio  Sidestick Sab Mar 24, 2018 10:37 pm

Attenzione a rimuovere le candelette da soli, sono famose per rompersi e far cadere i resti del filamento all'interno del cilindro... Idea
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty Re: AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

Messaggio  brunoxido Dom Mar 25, 2018 12:05 am

Robi ha scritto:Comunque se in google cerchi errore OBD P1351 ti esce di tutto.
Potrebbero essere le candelette da sostituire. Mi sembra strano siano solo quelle perchè il motore dovrebbe avviarsi anche se con un poco di fatica.
Auguri per la riparazione! Facci sapere Very Happy

grazie a tutti per le info, ma il problema non credo dipenda dalle candelette, altrimenti darebbe un cenno d' avvio  effettivamente...credo sia dovuto ad una mancanza di iniezione del carburante....comunque lunedi provo con qualche elettrauto, dopodiché provero con la Mitsubishi e con un mutuo.... Laughing Laughing
vi tengo aggiornati e ovviamente sono sempre ben accette le dritte da parte di tutti....
brunoxido
brunoxido

Sagittario Numero di messaggi : 12
Età : 53
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 27.01.18

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty Re: AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

Messaggio  brunoxido Dom Mar 25, 2018 10:41 am

Sidestick ha scritto:Attenzione a rimuovere le candelette da soli, sono famose per rompersi e far cadere i resti del filamento all'interno del cilindro... Idea
concordo pienamente....
brunoxido
brunoxido

Sagittario Numero di messaggi : 12
Età : 53
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 27.01.18

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

Messaggio  brunoxido Mar Mar 27, 2018 6:33 am

Ragazzi, ho risolto parzialmente...nel senso che sono riuscito a mettere in moto facendo preriscaldare più volte le candelette accendendo e spegnendo il quadro....certo le candelette sono da sostituire, ma questo mi consente di poter spostare la macchina e portarla dal meccanico che avrebbe dovuto arrivarci lui.... Shocked Shocked ....cmq cambio meccanico... Laughing Laughing Laughing
per tutti quelli a cui dovesse verificarsi una cosa del genere consiglio di far preriscaldare più volte le candelette e di sostituirle il prima possibile...buon Out a tutti...
brunoxido
brunoxido

Sagittario Numero di messaggi : 12
Età : 53
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 27.01.18

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty Mancato avviamento

Messaggio  Gaetanodasiracusa Mar Mar 27, 2018 7:04 am

Salve. E' successo a me il mese scorso e purtroppo erano gli iniettori. Per le candelette mi avevano detto che, anche se guaste, se il motore ha una buona compressione, parte ugualmente.
In ogni caso, nel motore BSY 2.0 td versione 2007, candelette ed iniettori sono ubicate sotto il coperchio delle punterie; un bel lavoro certosino andarle a sostituire!!
Comunque se avete l'assistenza stradale nell'assicurazione, vi tirano fuori anche dal garage, e portano la macchina in concessionaria o da un meccanico di vs. fiducia. Il tutto gratuitamente. . Sono molto gentili e disponibili. Se la riparazione supera le 48 ore spetta anche l'auto sostitutiva.
In bocca al lupo per la tua Outlander!!

Gaetanodasiracusa

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 18.12.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty Re: AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

Messaggio  brunoxido Mar Mar 27, 2018 7:33 am

Gaetanodasiracusa ha scritto:Salve. E' successo a me il mese scorso e purtroppo erano gli iniettori. Per le candelette mi avevano detto che, anche se guaste, se il motore ha una buona compressione, parte ugualmente.
...
Grazie....probabilmente dipende anche da quante candelette sono rotte....
brunoxido
brunoxido

Sagittario Numero di messaggi : 12
Età : 53
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 27.01.18

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty Re: AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

Messaggio  Robi Mer Mar 28, 2018 6:52 pm

brunoxido ha scritto:
Gaetanodasiracusa ha scritto:Per le candelette mi avevano detto che, anche se guaste, se il motore ha una buona compressione, parte ugualmente.
...


Grazie....probabilmente dipende anche da quante candelette sono rotte....

Per mia esperienza a temperatura esterna non bassissima il motore si avvia comunque facilmente.
Ho avuto 3 candelette bruciate su 4 e il motore si avviava solo con un attimo di ritardo (qualche giro di mototino d'avviamento in più) e nei primi minuti di funzionamento era piuttosto ruvido.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty RISOLTO?? BOH....

Messaggio  brunoxido Ven Mar 30, 2018 4:38 pm

Allora, vi aggiorno...
l' Out è stata in garage per un paio di giorni...il mio cervello rimugginava sull errore candelette....P1351
La sera del 2° giorno entro la Pandina di mia moglie e mi dico...ci riprovo...niente il motorino continua a girare senza che si avvii...allora mi dico...magari facendo riscaldare le candelette accendendo e spegnendo il quadro ripetutamente risolvo....e dopo 4 accendi e spegni per le candelette magia...riparte a botta!!!
Mattino 3° giorno vado...3 accendi e spegni e a mezzo giro si avvia tranquillamente...vado dal meccanico che sorpreso mi chiede se fossi andato dall' elettrauto...ed io gli racconto il tutto...Secondo lui non dipende dalle candelette ma sicuramente con il fatto di aver sollecitato il quadro sicuramente si sarà sbloccato qualche relè.... comunque mi consiglia di andare in Mitsubishi....e così faccio...giorno seguente vado dalla Mitsubishi e il check non da nessun risultato poiché si è resettato tutto automaticamente...e comunque gli dico il codice riscontrato e lui mi conferma le candelette....anche secondo lui è improbabile che a causa delle candelette il motore non si avvii....e mi dice che stanno avendo un po' di problemi sulle Mitsu a causa del carburante e del filtro carburante sporco... Shocked Shocked ....mi consiglia di cambiarlo ed eventualmente se proprio voglio di prendere un appuntamento per il cambio delle candelette che sono un po' scomode e delicate per lo smontaggio (qualora fossero un po' incrostate e a rischio rottura)...39 euro per il check e ne sapevo quanto prima....tutti molta teoria ma alla fine il mio Out aveva bisogno di una scaldata alle candelette Very Happy Very Happy Very Happy  e i fatti rimangono....
Che ne pensate? la mia idea è che forse qualche contatto si è ripreso...ma resta il problema che sicuramente le candelette sono da sostituire....
buona pasqua a tutti cheers  cheers
brunoxido
brunoxido

Sagittario Numero di messaggi : 12
Età : 53
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 27.01.18

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty Re: AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

Messaggio  Sidestick Sab Mar 31, 2018 1:08 pm

è possibile che ti sia rimasto bloccato il termostato acqua di raffreddamento, quando è freddo, quello determina quanto tempo far rimanere accese le candelette, se dà un'indicazione di motore già caldo, praticamente non le attacca nemmeno.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty Re: AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

Messaggio  brunoxido Sab Mar 31, 2018 4:22 pm

Sidestick ha scritto:è possibile che ti sia rimasto bloccato il termostato acqua di raffreddamento, quando è freddo, quello determina quanto tempo far rimanere accese le candelette, se dà un'indicazione di motore già caldo, praticamente non le attacca nemmeno.
Si...potrebbe essere....probabilmente sollecitando elettricamente qualche relè tutto è tornato a posto....
ci vorrebbe dr. house,,,, Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
brunoxido
brunoxido

Sagittario Numero di messaggi : 12
Età : 53
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 27.01.18

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty Re: AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

Messaggio  FABIO ZOSI Mar Apr 03, 2018 2:17 pm

Ho letto il tuo problema, una sola cosa certa ti posso dire, il mio Out segnala l'errore candelette da un paio d'anni o forse più, nel frattempo ho fatto quasi 40 k km (compreso un paio di viaggi in Puglia) e a gennaio l'ho fatta ripartire dopo una sosta di tre/quattro ore a -14°, tempo della cena allo Snow raduno di Livigno dove quest'anno faceva caldo!!!!
Non sono esperto come Sidestick o Robi, ma vado solo per esperienza diretta dopo dieci anni di Out. Io farei controllare il motorino d'avviamento a me è l'unico pezzo dell'Out che mi ha lasciato a piedi. Magari ogni tanto va ed ogni tanto si inceppa, ma il riscaldamento delle candelette in questo non dovrebbe c'entrare nulla, dovrebbe essere una questione d'ingranaggi o contatti elettrici.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351 Empty Re: AIUTO!!OUTLANDER 2.2 2008 NON PARTE ERR. P1351

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.