Lavori vari di manutenzione Outlander 2.2 156 CV

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

Lavori vari di manutenzione Outlander 2.2 156 CV

Messaggio  Angelo73 il Gio Lug 12, 2018 7:15 pm

Salve a tutti, come ho già scritto in altri post, sto effettuando vari lavori di manutenzione (fatti da me) tra i quali ho già sostituito le testine di sterzo ed in questi giorni mi si è accesa la spia del service per cambio olio motore che ho già acquistato (Shell Helix Ultra AP-L 5W30); ho notato in garage due goccioline d'olio a terra e come letto su altri post, penso di essere incappato anche io nel problema del paraolio dietro al volano, ma la frizione ancora non slitta (meno male!). Tali goccioline, sono secche ossia penso che la perdita sia minima comunque vorrei avere un vostro parere sul da farsi ossia siccome dovrò cambiare anche i bracci anteriori inferiori e non vorrei aprire un mutuo per i pezzi, voi per il discorso della perdita olio cosa mi consigliate? Cambiare solo il paraolio o anche il kit frizione con o senza volano bimassa (ancora non "batte")? I bracci inferiori li prenderò prossimamente (e li cambio io), ma per il cambio olio vorrei aspettare di cambiare il paraolio in quanto farei fare il lavoro dal meccanico (non è un lavoro da fare in garage!) e quindi giocoforza farò cambiare anche olio (che fornisco io..!). Grazie per i consigli che vorrete fornirmi in merito e se avete magari anche ricambisti economici!
avatar
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 119
Età : 45
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Re: Lavori vari di manutenzione Outlander 2.2 156 CV

Messaggio  Robi il Sab Lug 14, 2018 9:43 pm

Per cambiare il paraolio devi smontare la frizione. A quel costo di manodopera non ha senso risparmiare sui pezzi, fai anche il kit completo.
Verifica prima se davvero perde olio da lì.

_________________
Instyle 2.2 Mivec diesel 4WD A/T  -  09/2014
Prima di aprire argomenti doppi USATE LA FUNZIONE CERCA... Grazie!
avatar
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5750
Età : 53
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

http://www.simbolisullaroccia.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Lavori vari di manutenzione Outlander 2.2 156 CV

Messaggio  Angelo73 Ieri alle 7:16 am

Grazie Robi per il consiglio (per ora sono in crisi economica, kit frizione rimandato Sad ), ma che tu sappia, per le goccioline d'olio (che tra l'altro non ho più trovato a terra) devo fare attenzione anche da altre parti? Ossia ci sono altre zone critiche conosciute da attenzionare oltre al paraolio incriminato?
avatar
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 119
Età : 45
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Re: Lavori vari di manutenzione Outlander 2.2 156 CV

Messaggio  Robi Ieri alle 8:57 pm

Che io sappia normalmente l'Out NON perde olio.
I trafilamenti dal paraolio anzidetto sono minimi, credo che difficilmente troveresti tracce per terra.
Prova ad infilarti sotto l'auto con una torcia per indagare.

In che posizione erano le gocce? Il 2.2, piuttosto, è soggetto a rotture della sacca di cerina (vedi argomento nel forum).
E' un liquido vischioso di colore marrone.

_________________
Instyle 2.2 Mivec diesel 4WD A/T  -  09/2014
Prima di aprire argomenti doppi USATE LA FUNZIONE CERCA... Grazie!
avatar
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5750
Età : 53
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

http://www.simbolisullaroccia.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Lavori vari di manutenzione Outlander 2.2 156 CV

Messaggio  Angelo73 Oggi alle 7:09 am

Le goccioline erano sul davanti, quindi escludo la cerina ed ho notato la piastra metallica sotto, un po' sporca d'olio. In questi giorni cambio olio e filtro è controllo bene, poi prima della fine di agosto tocca ai bracci anteriori.
avatar
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 119
Età : 45
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Re: Lavori vari di manutenzione Outlander 2.2 156 CV

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum