Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Batterie più performanti

3 partecipanti

 :: TECNICA :: PHEV

Andare in basso

Batterie più performanti Empty Batterie più performanti

Messaggio  Hispanico Gio Nov 01, 2018 9:05 am

Ciao a tutti.
Ho la Phev ha 4 anni e 2 mesi circa e inizio già ad intravvedere un preoccupante abbassamento delle prestazioni delle batterie.
La strada che faccio è sempre quella ma ora la mia macchina passa in modalità benzina 10 km prima.
La prima domanda che mi sorge spontanea è, La garanzia di 7 anni copre abbassamenti di prestazioni? Io ho sempre caricato la macchina a casa quidi sempre in condizioni ottimali. Temo comunque di conoscere già la risposta.
Poi guardandomi in giro vedo una marea di auto con batterie che fanno 400 600 km e mi chiedo non si potrebbe fare un aggiornamento?
Su youtube ho visto che girano filmati di gente che ha raggiunto autonomie di 90km in elettrico.
La Mitsubishi sta facendo qualcosa o si è fermata?
Se avete qualche info....
C'è tra noi qualcuno che ha riscontrato gli stessi abbassamenti di prestazione o che al contrario dopo più anni di utilizzo è ancora allo stesso livello?
Fatemi sapere

Hispanico

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : San Marino
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Batterie più performanti Empty Re: Batterie più performanti

Messaggio  Robi Lun Nov 05, 2018 5:06 pm

La garanzia sulle batterie è estremamente varia a seconda della casa automobilistica.
Per Mitsubishi io ho trovato su internet: 8 anni/160.000 km/70% di rendimento
Inoltre all'inizio della commercializzazione, qualche anno fa, veniva pubblicizzata la possibilità di sostituire l'intero pacco batterie con 5000 euro + Iva

Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Batterie più performanti Empty Re: Batterie più performanti

Messaggio  Hispanico Gio Nov 08, 2018 7:45 pm


Io ho fatto solo 50000km al momento sono un po pochini per vedere già peggioramenti di prestazioni.
Altra cosa che non ho detto negli ultimi 2 tagliandi mi hanno fatto due aggiornamenti sul sistema di ricarica ed io son convinto che mi hanno peggiorato le cose ma ovviamente faccio fatica senza sapere cosa hanno fatto.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?

Hispanico

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : San Marino
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Batterie più performanti Empty Re: Batterie più performanti

Messaggio  grosti Mer Nov 14, 2018 3:21 pm

Ciao,
anch'io riscontro una riduzione della capacità delle batterie (oltre il 20%), la mia PHEV ha 4 anni e mezzo e 73.000 Km.
Per Mitsubishi è normale una riduzione fino al 20% in 10 anni e quindi siamo decisamente oltre.

Lo stato delle batterie è dato dal SoH (state of health) che nel mio caso è sceso al 77,9%, ciò vuol dire che con batteria carica al 100% ho a disposizione 29,6Ah
Batterie più performanti Screen10
Per monitorare questo indicatore puoi installare sul telefonino l'ottima applicazione PHEV Watchdog e dotarti di un lettore di OBDII (io uso Vgate iCar Pro Bluetooth 4.0).

Sull'argomento ci sono molte discussioni (interessanti sono alcuni video del canale youtube "unplugged EV").
Mitsubishi ha previsto tre diverse modalità per ripristinare il SoH:

  • BMU reset: da usare SOLO se si cambia il pacco batterie, effettua il reset delle informazioni sulle batterie
  • CSP (Cell Smoothing Procedure) ha una durata di due ore e dovrebbe fare una sorta di ribilanciamento
  • DBCAM (Drive Battery Capacity Automatic Measurement): richiede molte ore per esse eseguito e ricalcola in modo accurato il SoH delle batterie

Nessun processo però sembra risolvere il problema.  

Per quanto riguarda la garanzia per la parte elettrica (batterie comprese) dovrebbe essere di 7 anni (almeno nel mio caso). Pertanto comincerò a lamentarmi con il concessionario e vedere cosa propone.
grosti
grosti

Scorpione Numero di messaggi : 70
Età : 64
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 26.07.14

http://www.rosti1.it

Torna in alto Andare in basso

Batterie più performanti Empty Re: Batterie più performanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: PHEV

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.