Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Specchio esterno lato guida outlander 2008

2 partecipanti

 :: TECNICA :: Esterni

Andare in basso

guida - Specchio esterno lato guida outlander 2008 Empty Specchio esterno lato guida outlander 2008

Messaggio  iccanna Mar Dic 04, 2018 11:01 am

Salve a tutti, ho controllato i post ma non ho trovato nessuna esperienza simile.
La mia Outlander al decimo anno comincia a dare piccoli segni di vecchiaia, oltre alle alghe nel serbatoio.
Ecco la mia nuova esperienza.
Venerdi mattina accendo l' Outlander per portare il bimbo a scuola e poi andare a lavoro e .... sorpresa. Entrambi gli specchi si aprono, ma quello lato guida arrivato alla battuta inizia a ballare come se non trovasse il fine corsa di completa apertura. Continua cosi per una decina di tentativi poi si ferma in posizione regolare. Da allora se lo chiudo e riapro quello Sx ha il ballo di san vito.
La centralina non da errori, ho letto il manuale ma tale problema, se non ho visto male non è contemplato.
Ho provato ad aprirlo tutto al rovescio come se avesse preso una botta e riportarlo elettricamente in posizione . Ho fatto questa prova perche sulle BMW serve per la taratura dei fine corsa specchio in caso di urto, ma niente. Continua a ballare.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Un saluto

Luca
iccanna
iccanna

Toro Numero di messaggi : 41
Età : 56
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

guida - Specchio esterno lato guida outlander 2008 Empty Re: Specchio esterno lato guida outlander 2008

Messaggio  Robi Mer Dic 05, 2018 2:57 pm

Ciao,
è la prima volta che sento di questo problema.
Ho però avuto esperienze con qualche somiglianza: in condizioni normali se lo specchietto non arriva a tutta apertura (ad esempio se si appoggia al muro del box) il motorino rimane in azione per qualche secondo .
A tutta apertura il motorino si arresta subito.
Ne deduco che dovrebbe esserci un sensore di fine corsa in apertura e in chiusura. Questo sensore nel tuo caso potrebbe non funzionare.
Per smontare lo specchietto, ti rimando al manuale d'officina.
http://mmc-autoelectric.org.ua/mmc-service-manuals

p.s.: se dovessi sostituire lo specchietto con uno non originale, tieni presente che quelli venduti su internet quasi mai hanno il motorino di chiusura/apertura dello specchietto.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Esterni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.