Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID

4 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID Empty Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID

Messaggio  fuggi Lun Lug 29, 2019 3:48 pm

Salve a tutti,sono completamente "impantanato" con la mia 2.0 motore vw DID.
Dopo avere sostituito la vavola egr,pompa tandem,kit revisione turbina,ora si e' rotto il volano Bimassa e il contraccolpo ha rotto la cinghia di distibuzione con
conseguente danno alle valvole.
Non ho percorso neppure 180.000 km,tutto quello che e' Mitsubishi non ha avuto problema,quello che e' VW e' stato molto deludente.
Non so se sono l'unico sventurato,chiedo a Voi le impressioni.
Saluti

fuggi

Sagittario Numero di messaggi : 11
Età : 53
Localizzazione : osimo
Data d'iscrizione : 28.11.16

Torna in alto Andare in basso

Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID Empty Re: Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID

Messaggio  erosbug Lun Lug 29, 2019 5:30 pm

La mia ne ha 150.000 circa e prima dei 100.000 ho sostituito prima la frizione perchè sboccolata proprio nell'assemblaggio con il volano e poi la turbina. Ora, come da post appena inserito, mi preoccupa la pompa dell'olio perchè devo capire se anche le nostre sono soggette a rottura come per molti altri motori 2.0 140 cv della VW di quel tipo oppure è stata modificata in fase di assemblaggio.

erosbug

Ariete Numero di messaggi : 41
Età : 58
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID Empty Re: Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID

Messaggio  Chamo Mar Lug 30, 2019 11:48 am

La mia a circa 160.000 Km, nel 2014, dopo aver sentito vibrazioni
e rumori riconducibili al volano, l'ho fatto sostituire come pure la
frizione... Ora ho superato i 250.000 e va che una bellezza !!! toccandomi le ....

Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID 20140610


Ciao Chamo ...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 487
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID Empty Re: Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID

Messaggio  Robi Lun Ago 19, 2019 8:08 am

erosbug ha scritto:La mia ne ha 150.000 circa ...
Ora, come da post appena inserito, mi preoccupa la pompa dell'olio perchè devo capire se anche le nostre sono soggette a rottura come per molti altri motori 2.0 140 cv della VW di quel tipo oppure è stata modificata in fase di assemblaggio.

Con l'esperienza di oltre 10 anni di forum non ricordo alcun problema alla pompa dell'olio. Penso perciò di poterti tranquiliizzare Very Happy
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID Empty Re: Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.