Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione dischi freno anteriori

3 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori Empty Sostituzione dischi freno anteriori

Messaggio  michiout Mar Ago 06, 2019 5:32 pm

Ciao a tutti.
Ho un Mitsubishi 2.0 diesel, ho raggiunto quasi 200.000 KM e sono per sostituire i dischi e le pastiglie freno anteriori.

Ho acquistato i dischi e vedo che sono unti, probabilmente per evitare la ruggine, devo pulirli con qualcosa che voi sappiate prima di montarli?..o è un grasso che non nuoce alle pastiglie poi?
Qualcuno li ha gia sostituiti col fai da te?.

Non dovrebbe essere impossibile una volta smontate li pinze o sbaglio?. (avevo gia sostituiti su altre auto ma mi chiedevo se qui vi erano alcune accortezze).

un saluto.
grazie.
michele
michiout
michiout

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori

Messaggio  isi Gio Ago 08, 2019 10:25 pm

non devi pulirli, l'unico accorgimento sono gli antivibranti che sulle pastiglie nuove non ci sono e le devi togliere dalle vecchie. ti consiglio di trovare un amico che filmi con il telefonino l'atto dello smontaggio in modo da rimontare tutto nel modo giusto. lol!
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori

Messaggio  Robi Lun Ago 19, 2019 8:01 am

L'ho fatto da me già due volte (su due Out diversi).
Non ci sono particolari difficoltà.
Occorre smontare completamente le pinze freno (senza staccare i tubi, ovviamente).

Nel caso dell'Out II serie, era del tutto bloccato un dado di fissaggio della pinza al mozzo.
Alla fine anzichè insistere a svitarlo ho risolto ribaltando la pinza, ruotandola attorno al dado ribelle.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

A michiout piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi freno anteriori Empty Re: Sostituzione dischi freno anteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.