Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una pompatina alla centralina motore

+68
conti giuseppe
Kilo
clairydu31
Chiccobg
maffyang
7mzo
caponeout
axelchem
Roby65
MAXI J
orsooutmtb
Kendo
pinolo 1970
olddo74
Voltus70
Il Vice. . .
giorgetti tomas
Arciof
massimiliano guidi
lou
Lancio64
Lukanx
Minari Franco
Antonio Raia
Noonno
brixia11
patrick
Tao
Vanni
fabrybz
dome62
Arcaman
Davide
Dominic
gianluca b.
vito1266
scubalibre
Robi
Outlander 00
tesgama
blooms
Naltuo
Sergio_1963
sergiob
GoodWind
livio
Maverick
saxset
Alex69
siviaggiare
rikkas
francolm
flavio2207
Bardellospot
Sidestick
Mattia997
Lollo
Gabry75
mdipalo
Chamo
Paolo66
Davide(acq)
salvo47
Salvo®
pipo1961
pkpaperinik
Max81
docstrange
72 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Arciof Lun Mar 08, 2010 11:51 am

Arciof ha scritto:Ho montato la centralina aggiuntiva H-T Box PD-2 che si trova in internet a 249,00 euro (anche se l'ho presa direttamente a valmontone) sul 2.0 DI-D ed il risultato per ora mi sembra positivo.
Non cercavo la potenza estrema ma solo una minore incertezza nella ripresa iniziale del motore (da 1000 a 2000 giri) e pertanto ho subito selezionato un livello basso di mappatura (livello 4 - vanno da 2 a 9) per non avere problemi con il FAP.
Difatti non ho avuto nessun problema anche sulle lunghe percorrenze in autostrada e la marcia ai bassi regimi è divenuta molto più regolare. .....
Ho dimenticato di dirvi che sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto della centralina tanto che oggi non potrei farne a meno visti i risultati ottenuti. E' praticamente un accessorio indispensabile per il motore 2.0 D.
Probabilmente non ha senso spendere di più a meno di voler partecipare ad un rally.
Attenzione solo alle offerte su internet, non tutte sono affidabili. Io sono stato fortunato perchè il venditore era vicino Roma ed ho potuto verificare di persona. So di altri che hanno speso di meno ma ora hanno la centralina in un cassetto !

Arciof

Numero di messaggi : 10
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 16.01.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Voltus70 Gio Mar 11, 2010 9:58 pm

Ieri sono stato dalla Digital Tuning di Roma (dietro IKEA di via Tuscolana) ed ho avuto modo di confrontarmi con il tecnico su svariati argomenti. Conosceva bene il ns. modello e mi ha spiegato in cosa consiste il lavoro che andrebbe a fare:
1. leggere il software originale che lui chiamava semplicemente "il file",
2. inviare "il file" alla sede in Svizzera per farlo elaborare agli ingegneri che, una volta apportate le opportune modifiche, lo rimandano a lui per riprogrammare la centralina (mi ha detto che ogni singola macchina ha il proprio "file" che funziona solo ed esclusivamente per quella macchina e che, se installato su di un'altro outlander, questo non partirebbe confused per cui bisogna operare in questo modo.)
3. i tempi per l'aggiornamento si aggirano su 1 ora e 1/2
4. Si acquistano circa 30 CV e i consumi, a seconda di come si ha il piede, possono anche essere inferiori. certo è che se si guida con i scarponi da sci . . . caffè.

In quanto al prezzo era partito da quello di listino di 550 Euro ma dopo vari tira e molla e dopo avergli parlato di questo forum, si è ammorbidito scendendo fino a 400 € e, qualora durante i tagliandi verrebbe resettata la centralina, riprogrammazione gratuita. Inoltre, se uno decidesse di avere un incremento di potenza ancora più sostanzioso, anche in quel caso la riprogrammazione è gratuita.
Il prezzo mi sembra ragionevole, l'unica perplessità è il discorso del software predisposto per ogni singolo out che installato su di un'altro non va.
Qualcuno più addentrato nella materia sa darmi ulteriori informazioni in merito?
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  pkpaperinik Ven Mar 12, 2010 6:45 am

Ti delucido io.

nel "file" oltre i dati riguardanti "la miscelazione aria gasolio" nei vari "momenti" vi sono anche i dati della tua auto ovvero nr. di km, immobilizer, nr. telaio, log degli errori etc etc.

Di norma un "elaboratore" legge i dati della tua centralina in pochi minuti (non legge tuttio i dati ma solo alcuni parametri) a questo punto confronta la "versione" di questi dati con quelli che ha nella sua banca dati e se differiscono (nuova versione) allora deve fare una nuova "modifica" o in proprio o appoggiandosi ad un altro centro (la programmazione vera e propria è appunto questo passaggio). A questo punto avendo un "file" riprogrammato si può sempre via seriale (un cavo collegato alla presa diagnostica che nell'out stà sotto il sterzo) inviarlo all'auto. Questo file funziona su tutte le auto con quella versione di "file" in quanto l'hardware che legge/scrive i dati dalla centralina non legge tutti i parametri (nr. km, immobilizer ed altro) ma solo i parametri riguardanti le parti da modificare.

La differenza tra un file ed un altro dipendono dall'estro dell'elaboratore che "inventa" il primo "file" il quale dopo aver agito su alcuni parametri testa l'auto per verificarne la "risposta" ed eventualmente rimodifica. L'elaborazione non supera mai determinati valori onde prevenire usuramenti nelle componentistiche.
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Voltus70 Ven Mar 12, 2010 7:46 am

Grazie per la delucidazione Pkpaperinik.
Credo proprio che a giorni andrò a far . . . Doppare l' Outlander
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  olddo74 Ven Mar 12, 2010 8:46 am

Vai Voltus70 e facci sapere come va!!

sm_bye sm_bye
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Arcaman Ven Mar 12, 2010 11:15 am

Si Voltus, facci sapere le tue impressioni e poi se puoi mettere il num di tel del digital tuning...grazie sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Sidestick Ven Mar 12, 2010 11:39 am

Ho provato a cercare il "rallitronic" per l'outlander, quello che dovrebbe avere FrancoLM, costo della sola centralina 725 € più 114 € il cablaggio dedicato alla nostra auto... affraid

Mi sa che passo...
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Robi Ven Mar 12, 2010 11:41 am

In Polonia costerà meno?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Voltus70 Ven Mar 12, 2010 1:12 pm

Si Voltus, facci sapere le tue impressioni e poi se puoi mettere il num di tel del digital tuning...grazie
Conto di portargliela la prox settimana così la proverò bene bene (il 20 parto per la settimana bianca in Alto Adige quindi mi sparerò 1.500 km) con la speranza di non avere sorprese durante il viaggio.
ho il loro biglietto da visita . . . Il numero che ho è quello del concessionario di Roma:
06.45470915 però non ricordo il nome del tecnico con cui ho parlato.
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  francolm Ven Mar 12, 2010 2:26 pm

Robi ha scritto:In Polonia costerà meno?
Pagato circa 500 euro+iva ma e' stata una "promozione"
Il prezzo iniziale era di circa 1200 euro totali
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Voltus70 Lun Mar 15, 2010 9:46 pm

Portata oggi dalla Digitaltuning di Roma Twisted Evil Twisted Evil
spesa 400 Euro
Cv acquistati + 30 (detto da loro), ma la mia caviglia destra deve ancora verificarlo, questo perchè si sono raccomandati di non tirarla subito in quanto la centralina, che è del tipo auto apprendente, deve acquisire tutti i dati che gli vengono inviati dai vari sensori del motore ed elaborarli sulla base dei nuovi parametri ?!? (BHO ! ! !)
Comunque, anche senza tirarla, ho avuto la sensazione di avere lasciato qualche centinaio di Kg nella loro officina ed esserne uscito con una auto più "leggera".
Mi hanno garantito che problemi al FAP non ce ne sono, e comunque la spia di anomalia al motore (come ho letto in alcuni post in questa discussione) non si è fatta vedere.
Come prima impressione (. . . . facendo gli appositi scongiuri) sono più che soddisfatto.
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  pinolo 1970 Lun Mar 15, 2010 10:18 pm

Ciao Voltus70, ne parlano bene di questa digitaltuning, sembrano molto competenti, pure sto pensando di dare una pompatina al mio 2.2, ma il prezzo sul sito guardavo per la tua è di 550, e per il 2.2 è di 600, ma tu dici di aver speso 400, ma fanno gli sconti o non ci ho capito nulla, fammi saper su come reagisce la piccola, ciao e grazie, goditela.

pinolo 1970

Bilancia Numero di messaggi : 38
Età : 53
Localizzazione : Poppi, casentino, Arezzo.
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Voltus70 Lun Mar 15, 2010 10:49 pm

Ciao Pinolo, io sono andato a parlarci prima (vedi qualche post indietro) e dal prezzo di listino (è esatto 550 IVA COMPRESA) mi era stato fatto uno sconto . . . se sei intenzionato, ti consiglio di fare altrettanto, a quattrocchi si parla meglio . . . Wink
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Voltus70 Lun Mar 29, 2010 7:33 am

Rieccomi, sono tornato dalla settimana bianca e vi faccio un primo resoconto dopo aver rimappato la centralina:
ho percorso circa 1500 Km prevalentemente di autostrada.
L'auto è molto più reattiva, scattante e divertente. forse i 30 cv in più dichiarati da loro ci stanno tutti: ora anche in sesta marcia quando schiacci tira come una bestia anche a bassi giri. Non ho verificato la velocità massima, ho viaggiato tra i 140 Km/h ed i 160 Km/h ed il consumo indicato dal cruscotto è stato di 11 Km/l (mi sembra aumentato rispetto a prima con mappatura originale), però il dato non posso utilizzarlo per fare confonti veritieri in quanto il viaggio l'ho fatto a pieno carico (2 adulti + 2 bambini + bagagliaio strapieno) e soprattutto con barre sul tetto con portasci ed 1 paio di sci che, come sapete, a quelle velocità frenano l'auto come un paracadute.
L'unica cosa che devo appurare bene e che mi ha lasciato un pochino dubbioso è quello che ho notato ieri sera in una strada extraurbana:
io in corsia di sinistra per un sorpasso ed il classico pirla dietro mi si attacca al portellone, in 3^ marcia affondo e l'out schizza via come una bestia lasciandolo lì, solamente che ho notato davanti i suoi fari, guardando dallo specchietto retrovisore, una certa fumosità che di giorno non avevo mai notato. eusa_think
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Kendo Lun Mar 29, 2010 8:41 am

Ma daiiiiii
se scrivi cosi' ci fai morire di invidia Sad Sad Sad
Anch'io la voglio bounce
In effetti la prova che hai fatto in autostrada con articoli vari sul tetto, non e' esattamente una prova di consumo attendibile, pero' gia 11 km/l ai 140 mi pare buona.
La caratteristica per me piu' interessante e' l'aumento di coppia perche' viaggio molto in statale ed aiuterebbe nei sorpassi.
Grazie
Kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  orsooutmtb Lun Mar 29, 2010 9:01 am

La fumosità penso sia dovuta alla maggior quantità di gasolio iniettata...e di conseguenza anche il maggior consumo!! Caro Voltus io avevo montato la centralina sulla Marea e quando schiacciavi andava andava e come se andava..però di nero ne faceva parecchio e anche i consumi aumentavano perchè viene naturale schiacciare!! Però è un soddisfazione lasciare dietro i pirla con una macchina più potente della tua (loro pensano) che ti si attaccano dietro e che restano dietro!! che goduria!! La spia e il fap ti hanno dato problemi? In salita e tutta un'altra cosa ..vero? Almeno sulla mia Marea la parte bella era quella di non ricorrere troppo al cambio e anche con il traino andava molto bene... ci sto facendo un pensierino
Per i consumi mi sembrano sm_ok buoni gli 11, considerato gli sci sul tetto e la velocità non proprio da codice sm_matt direi approved buona giuda e facci sapere se i consumi in città aumentano o diminuiscono o meglio restano stabili sui 13 come la maggior parte di noi sm_bye sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  MAXI J Lun Mar 29, 2010 9:39 am

Sarebbe molto curioso sapere la durata del motore, o meglio chi ha già mod la centralina quanti km ha già percorso?
Personalmente ritengo che spremere cv da un motore non ci vuole molto, qualche ritocco alla mappatura e alla pressione della turbina e il gioco è fatto ... ma il motore è stato progettato per una certa coppia e una certa potenza. Certo in condizioni normali non lavora al limte ma ha sempre un certo coefficente di sicurezza ma andando a forzare il suo campo di lavoro si riduce questo coefficente con conseguente invecchiamento prematuro degli eventuali organi sollecitati.
Si è vero chi il 2.0 sotto i 1.500 è pigro soprattutto se fa freddo però anche questa è una sua caratteristica.
Personalmente per mio uso va bene così e di pirla (come dice Angelo) ne lascio indietro lo stesso soprattutto sulle partenze sul bagnato o in uscita dalle rotonde..

Buona settimana a tutti bella gente.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Voltus70 Lun Mar 29, 2010 12:22 pm

Per i consumi mi sembrano buoni gli 11, considerato gli sci sul tetto e la velocità non proprio da codice direi buona e facci sapere se i consumi in città aumentano o diminuiscono o meglio restano stabili sui 13 come la maggior parte di noi
no! i 13 Km/l (sempre detto dal cruscotto) sembrano diventati un miraggio, mentre prima ci arrivavo tranquillamente. Ora però vado con la prova pieno - consumo - ripieno e conteggio con la calcolatrice per il consumo reale, anche se, da una scheda rilasciata dalla DigitalTuning dove vengono confrontati vari dati con centralina originale e dopo la riprogrammazione, viene riportato un consumo di 1 litro in più per percorrere 100 Km.

La spia e il fap ti hanno dato problemi? In salita e tutta un'altra cosa ..vero?
il quadro strumenti non segnala alcuna anomalia. Per quanto riguarda il FAP, prima del lavoro, ho chiesto più di una volta se poteva risentirne ed il tecnico mi ha rassicurato.
In salita va meglio, molto meglio, però devo confermare quello che il tecnico mi aveva anticipato riguardo la distribuzione della potenza e cioè che i 30 CV in più sono stati ripartiti in maniera uniforme bassi - medi - alti regimi. Infatti quello "scalino" che si notava sotto i 2000 giri si è sicuramente attenuato ma non eliminato del tutto. . . però quando arriva a 2700/2800 giri Twisted Evil affraid . . . sembra la coppia di una moto a 2 tempi ed ha un bellissimo allungo.

Personalmente ritengo che spremere cv da un motore non ci vuole molto, qualche ritocco alla mappatura e alla pressione della turbina e il gioco è fatto ... ma il motore è stato progettato per una certa coppia e una certa potenza. Certo in condizioni normali non lavora al limte ma ha sempre un certo coefficente di sicurezza ma andando a forzare il suo campo di lavoro si riduce questo coefficente con conseguente invecchiamento prematuro degli eventuali organi sollecitati.

La penso allo stesso modo e, anche se mi è stata rilasciata una dichiarazione che nella riprogrammazione della centralina si sono tenuti nei parametri di progettazione dei vari organi, sicuramente il motore è più sollecitato. E' anche vero però che, a parte l'euforia dei primi Km, quasi difficilmente tengo il piede a tavoletta . . . anzi. . . l'ho fatto per 2 motivi:
1° perchè ho una casetta in montagna dalle parti di Amatrice sm_gnam e la strada (prevalentemente in salita) consente pochi sorpassi in tratti brevi e un pò di brio in più aiuta soprattutto con anche la suocera a bordo.
2° perchè mi reputo un ragazzino di 40 anni e ho cominciato a 14 modificando il motorino, poi a 17 modificando il 125, a 25 il TT600 Yamaha ed ora voglio continuare a giocare con il mio Outlander . Tutto quì !!
il nostro out è una gran macchina e non ha certo bisogno di questi giochetti però . . . Che soddisfazione!!! giuda :pazz: staff_yahoo8oi
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  orsooutmtb Lun Mar 29, 2010 4:55 pm

Questo è il primo motore VW che utilizzo per cui non so come si comporta però la mia vecchia Marea a cui avevo montato una centralina della DI. PA. sport non mi ha mai dato problemi....anzi solo soddisfazioni!!! L'ho venduta con 150mila km se non ricordo male, ovviamente ho smontato la centralina che ho rivenduto ad un collega che l'ha montata su una Pegeout 307 sw e lui è felicissimo, direi stracontento!! Visto come corre!! La mia vecchia Marea l'ha comperata un mio conoscente che ha un'attività di recupero auto (carro attrezzi) e so che la sta usando ancora ed è contento, 3 mesi fa quando l'ho visto mi ha detto che il motore era una favola e che era arrivato a 200mila km!!! Per cui per concludere questi motori moderni sono dimensionati per avere qualche cavallo in più senza avere problemi sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  francolm Mer Mar 31, 2010 9:42 pm

Per quanto riguarda la fumosita'.... Ho controllato spesso di notte se emettevo fumo ma non ne lascio assolutamente nessuna traccia, confermato anche da un amico che mi ha seguito un paio di volte. sm_ok
Ricordo che la mia centralina e' marchiata e garantita da Mitsu con mantenimento della garanzia sul motore. Non credo quindi che il VW abbia dei problemi con 30 cv in piu' considerando che la garanzia sull'Out e 3 anni a km illimitati
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Roby65 Gio Apr 29, 2010 8:25 pm

Oggi navigando sono finito su questo sito che propone centraline aggiuntive:
http://www.donatorstore.eu/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=1367_2003_2754&products_id=5995
I prezzi non sembrano male, per il 2.0 DID 200,00€ e per il 2.2 DID 160,00€.
Garantiscono un incremento della potenza di circa il 25% ed il montaggio sembrerebbe relativamente semplice in quanto sono previsti dei connettori che si interfacciano con gli originali....come tutti dichiarano una diminuzione dei consumi ma su questo ho dei dubbi.
sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  axelchem Mar Giu 08, 2010 3:14 pm

Voltus70 ha scritto:Portata oggi dalla Digitaltuning di Roma Twisted Evil Twisted Evil
spesa 400 Euro.......
Ciao Voltus le impressioni ad oltre due mesi sono sempre positive? Grazie, ciao Very Happy
axelchem
axelchem

Capricorno Numero di messaggi : 33
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Arcaman Mar Giu 08, 2010 7:59 pm

francolm ha scritto:Non credo quindi che il VW abbia dei problemi con 30 cv in piu' considerando che la garanzia sull'Out e 3 anni a km illimitati
Ma come Franco, la mia 3 anni o 100000 km scratch eusa_think
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Voltus70 Mer Giu 09, 2010 6:53 am

axelchem ha scritto:
Ciao Voltus le impressioni ad oltre due mesi sono sempre positive? Grazie, ciao Very Happy
Ciao, per le prestazioni sono molto soddisfatto, anzi in un mio post precedente ho parlato di una leggera fumata che avevo notato dopo aver fatto una "affondata", però da allora non ne ho più notate anche dopo belle tirate. I consumi sono aumentati: in città fatico a far indicare al computer i 10,5 Km/l, anzi è quasi un miraggio . . .mentre prima difficilmente scendevo sotto i 12Km/l.
Prima andavo sempre in 2wd però se capita di dover "affondare", stando in 1^ o 2^ marcia, bisogna tenere il volante ben saldo con due mani perchè il famoso inconveniente dello sterzo che tende ad essere poco preciso si è accentuato con l'aumento di potenza, ora che vado sempre in 4wd non ho più questo problema e se mi capita di sfruttare tutta l'accelerazione disponibile si comporta in maniera impeccabile. Poi sarà anche che il mio Out ha circa 11.000 Km e sta cominciando a "sciogliersi" adesso, ma devo dire che sono veramente soddisfatto cheers cheers giuda
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  axelchem Mer Giu 09, 2010 7:01 am

Voltus70 ha scritto:
Ciao, per le prestazioni sono molto soddisfatto,............ha circa 11.000 Km e sta cominciando a "sciogliersi" adesso, ma devo dire che sono veramente soddisfatto cheers cheers giuda
Grazie per le informazioni a questo punto non mi resta che sentire Digitaltuning, (dopo aver comprato il NOL) sto meditando di prendere un 2.2 instyle TC-SST. Ciao. Very Happy
axelchem
axelchem

Capricorno Numero di messaggi : 33
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 8 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.