Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una pompatina alla centralina motore

+68
conti giuseppe
Kilo
clairydu31
Chiccobg
maffyang
7mzo
caponeout
axelchem
Roby65
MAXI J
orsooutmtb
Kendo
pinolo 1970
olddo74
Voltus70
Il Vice. . .
giorgetti tomas
Arciof
massimiliano guidi
lou
Lancio64
Lukanx
Minari Franco
Antonio Raia
Noonno
brixia11
patrick
Tao
Vanni
fabrybz
dome62
Arcaman
Davide
Dominic
gianluca b.
vito1266
scubalibre
Robi
Outlander 00
tesgama
blooms
Naltuo
Sergio_1963
sergiob
GoodWind
livio
Maverick
saxset
Alex69
siviaggiare
rikkas
francolm
flavio2207
Bardellospot
Sidestick
Mattia997
Lollo
Gabry75
mdipalo
Chamo
Paolo66
Davide(acq)
salvo47
Salvo®
pipo1961
pkpaperinik
Max81
docstrange
72 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  francolm Mer Giu 09, 2010 10:41 pm

Arcaman ha scritto:
francolm ha scritto:Non credo quindi che il VW abbia dei problemi con 30 cv in piu' considerando che la garanzia sull'Out e 3 anni a km illimitati
Ma come Franco, la mia 3 anni o 100000 km scratch eusa_think
Noi "Polacchi", avendo la sfiga di abitare in un paese dal clima impossibile.... veniamo compensati con queste piccole cose Very Happy Very Happy
Altra piccola novita'... domani mattina porto il Magnifico dal conce per installare i due schermi nei poggiatesta e relativo impianto per la visione dei dvd dai sedili posteriori ( regalo che mi era stato promesso per aver portato clienti ed ordinato il 2' Out mod. 2010 2.0 da 167 cv BIANCO )
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  tesgama Ven Giu 11, 2010 8:13 pm

ma mi chiedo come fate a fare 12 km/l che se arrivo a 11 senza esagerare con l'acceleratore e a folle in discesa sono contento. a proposito a me la digital sempre di roma ha chiesto 480 € perche ha delle convenzioni con enti nei quali rientro; che devo dirgli per pagare 400?
tesgama
tesgama

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Voltus70 Sab Giu 12, 2010 11:38 pm

Abbiamo due propulsori diversi, si sa che il 2 litri WV (quello che monta la mia Out) ha consumi leggermente più bassi rispetto al 2.2 PSA.
Per quanto riguarda il prezzo pattuito per la mappatura il preventivo che mi aveva fatto era di 400 + iva.
Ti mando un mp!
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  tesgama Dom Giu 13, 2010 5:24 pm

vero non mi ero accorto della differenza di motore forse anche questa è la differenza di prezzo oltre che di consumo meaculpa
tesgama
tesgama

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  axelchem Lun Giu 14, 2010 10:06 am

tesgama ha scritto:vero non mi ero accorto della differenza di motore forse anche questa è la differenza di prezzo oltre che di consumo meaculpa
Ciao, fammi sapere x favore le tue impressioni se modificherai, sabato ritiro il Outlander 2.2 diesel, ma prima di decidermi sulla modifica (sono orientato anch'io su d.t.), voglio provare l'auto liscia. thanks Ciao, Alex
axelchem
axelchem

Capricorno Numero di messaggi : 33
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  tesgama Lun Giu 14, 2010 9:10 pm

ok, ma non so se lo farò adesso
tesgama
tesgama

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  axelchem Mar Giu 15, 2010 1:31 pm

A quanto pare la Digital Tuning a Roma non c'è più. Cito il sito www.toptuning.it: "Nelle storiche sedi DigitalTuning di Peschiera del Garda e Roma , con l' ausilio dei migliori preparatori in Europa, nasce la Top Tuning.
La garanzia e gli sconti applicati ai nostri clienti rimangono invariati. Per informazioni contattateci presso una delle nostre sedi."
Qualcuno ne sa qualcosa? Rolling Eyes
Grazie, Alex
axelchem
axelchem

Capricorno Numero di messaggi : 33
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty La faccio o non la faccio?

Messaggio  caponeout Ven Set 24, 2010 7:09 am

Salve a tutti sono Andrea, sulla mia OUT 2.0 DID del 2007 penso sia arrivata l'ora di fare la famosa pompatina alla centralina.
Abito in Calabria e dopo varie ricerche sono riuscito a trovare la persona seria e raccomandata che fa questi lavoretti.
Ho chiamato e ho fatto alcune domande tipo prezzo, cavalli che mi avrebbe aggiunto etc., lui mi dice che se è una centralina mitsu, senza eprom non si può fare niente, invece se è bosch si può fare tutto, vado subito a controllare e per fortuna è bosch. L'altra ddomanda che fa è se il fap oppure no, io gli rispondo di di si e lui mi dice peccato perchè se fosse stata senza fap invece di una 20 di CV ne poteva mettere qualcuno in più. Ora considerando il fatto che per il lavoretto vuole 350€, vale la pena secondo voi spendere tale cifra per una 20 di cavalli? si sentirà la differenza?
Grazie
caponeout
caponeout

Leone Numero di messaggi : 22
Età : 40
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  7mzo Ven Set 24, 2010 7:35 am

Riguardo alle famose centraline "pompate" io ho una mia idea .....sicuramente NON condivisa da chi ha effettuato questa modifica......e cioè NON fatelo!!!!!
Perchè? E' presto detto:
1) in caso di incidente (grave) l'assicurazione farà le pulci alla Vostra auto e se scoprirà (e lo farà!!!) che le caratteristiche sono diverse da quelle riportate su libretto di circolazione .......beh preparate il portafogli!
2) tutti gli organi meccanici pur con ampie tolleranze sono progettati per determinate potenze, variando queste ultime si può incorrere in qualche problema di affidabilità. Giusto qualche anno fa su Quattroruote ci fu un servizio su di un'Alfa 156 pompata .....
3) sarete evasori fiscali in quanto la tassa di proprietà si paga in base ai Kw

Per cui val la pena spendere qualche centinaio di euro per avere 20/30 cv in più che non cambiano radicalmente la faccia della Vostra auto, consumare di più ed avere potenzialmente solo problemi?

Ora frustatemi pure ...........

7mzo

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : lombardia
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty La faccio o non la faccio?

Messaggio  caponeout Ven Set 24, 2010 8:12 am

Grazie del consiglio, ma chi prende questa decisione,
conosce bene i tre punti che hai indicato ed è consapevole di cosa andrà incontro,
perciò la tua risposta è poco attinente alla mia domanda.
Volevo un parere tecnico non fiscale.
caponeout
caponeout

Leone Numero di messaggi : 22
Età : 40
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  francolm Ven Set 24, 2010 9:13 am

Ho gia' scritto e risposto in merito. L'Out monta anche il motore 3 litri benzina da 220CV ed il 2,4 benzina ne ha 170.
Dal punto di vista meccanico e sicurezza non ci sono assolutamente problemi.
Dal punto di vista assicurativo potresti aver ragione solo se non monti ( come ho fatto io ) la scheda originale Mitsu
che equivale ad un "accessorio" della casa in quanto non fa decadere nessuna garanzia.
Il problema quindi in Italia puo' solamente essere fiscale ( e di omologazione ) per l'effetto "Bollo"
sm_bye
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  maffyang Ven Set 24, 2010 9:03 pm

ho letto tutta la discussione volevo un consiglio , meglio il modulo o mappatura sulla centralina?

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Arcaman Ven Set 24, 2010 10:02 pm

Ho trovato questa...ma non mi fido...qualcuno ne capisce qualcosa???
http://www.donatorstore.eu/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=1367_2003_2754&products_id=5995
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  maffyang Ven Set 24, 2010 10:17 pm

neanche io ci capisco niente ecco il perche' della mia domanda

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  francolm Sab Set 25, 2010 7:40 am

La scheda aggiuntiva Rallytronic offre tre tipi di vantaggi rispetto alla rimappatura:
- In caso di guasto o malfunzionamento della scheda questa si autoesclude o si puo' scollegare e la centralina dell'Out funziona normalmente.
- Tutti gli aggiornamenti della Mitsu alla centralina possono essere fatti senza alcun problema di "rimappature"
- La scheda entra in funzione SOLO quando il liquido di raffreddamento raggiunge gli 80 gradi impedendo quindi di erogare maggior coppia e cv su organi freddi e non ancora ben lubrificati.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Arcaman Sab Set 25, 2010 8:25 am

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Senzatitolo1bi

credo siano queste le performance della scheda Rallitronic,la coppia aumenta, i cavalli aumentano, vedo i consumi aumentati un tantino (a questo punto prendevo il 2.2) , le emissioni aumentate un bel po', la cosa che mi attizza è il tempo dai 60 ai 140 km/h, ma a me interessava anche un po' in ripresa da 0 a 100, vedo che cambia solo 4 decimi in dieci secondi, quindi non saprei sulle salitone in OR cosa migliorerebbe, magari la puzza di cammello me la farebbe comunque...sempre più indeciso!!! scratch scratch meaculpa
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  francolm Sab Set 25, 2010 10:40 am

Il vero miglioramento e' sulla coppia. L'elasticita' del motore diventa eccellente sulle marce alte ( 4-5-6 ), praticamente ti dimentichi di cambiare proprio nella fascia fra i 60 e i 140 km/h.
La differenza fra il 2.2 ed il 2.0 rallytronic e' proprio sulla ripresa nelle marce alte. Ho fatto le prove col mio collaboratore che ha il 2.2 scambiandoci le Out e concordiamo che in ripresa da 0 e' ancora meglio il suo, su tutto il resto va meglio il mio.
Fra un mese montero' il Rallytronic anche sul Bianco 2010 e provero' una mappatura diversa per confrontare il comportamento.

francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Roby65 Sab Set 25, 2010 11:17 am

Fateci caso, con il Rallytronic la coppia aumenta da 310Nm a 365Nm ma il picco viene erogato a 2500giri contro i 1750.
Questo mi fa pensare che di miglioramenti a bassi regimi non ne dia, tra l'altro si nota un peggioramento dei consumi.
A mio parere l'Out con il 2.0DID avrebbe bisogno di maggior coppia in basso e da questo punto di vista il Rallytronic non aiuta. sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Arcaman Sab Set 25, 2010 11:30 am

Infatti, manca proprio quello che cercavo, mi sa che la lascio così :flaggy:
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Robi Sab Set 25, 2010 3:13 pm

Perdonatemi l'affermazione lapalissiana, ma si conferma che la poca coppia ai bassissimi regimi è una caratteristica inevitabile del sistema iniettore-pompa: se fosse stato possibile cavare decentemente qualche kgm in più l'avrebbero fatto già in fabbrica!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Roby65 Dom Set 26, 2010 4:25 pm

Ciao Robi non è proprio come dici tu, probabilmente con un modulo aggiuntivo non è possibile ma rimappando la centralina lo si può fare.
Prova a dare un'occhiata a questo link della Digital Tuning e della rimappatura che propongono:
www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=1753

sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  orsooutmtb Dom Set 26, 2010 4:33 pm

eusa_think interessante....interessante!!! officina autorizzata più vicina a Milano???? questa è la stessa che c'è anche in Svizzera?? Kastolino serve risposta....dalla vicina Svizzera. Roby65 attendo notizie Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Roby65 Dom Set 26, 2010 4:45 pm

Guarda in fondo alla pagina "sedi per installazione" mi sembra che la sede più vicina a Milano sia a Gallarate. sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  orsooutmtb Dom Set 26, 2010 4:47 pm

Grazie mille!!!! domani telefono!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Arcaman Dom Set 26, 2010 5:29 pm

Gallarate sembra anche l' UNICA in Italia una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 904658 una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 904658 sm_buu sm_buu
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.